Jump to content

Lock camera all'orizzonte si/no


PandaR1

Recommended Posts

io sto ancora imparando come settare tutto...ma già è divertentissimo

ho troppo lag però tra i miei movimenti e quelli riprodotti... come posso fare?

uso camera hd logitech

Dave, io ho comprato a 10,99€ la PS3 Eye cam!

Fantastica!

 

L'ho testata al volo ieri notte con AC, impostandola a 60FPS.

Il carico per la CPU mi rimane intorno al 14% (durante la pausa, con il facetracking ancora in movimento)

Ho un Core-i7  920 (entry level quindi) e non ho notato rallentamenti particolari.

 

La prova l'ho fatta con la tastiera e sul monitor da 24", piazzando la cam a livello di scrivania, anche perchè mi deve arrivare la clip per l'aggancio alla TV/monitor.

Fra l'altro la clip originale PS3 su Amazon.it costa 4,99€ + pochi euro di SS (da un rivenditore francese).

La PS3 eye a 10,99€ l'ho presa qui

 

Impressioni positive e lag, ad occhio, ridotto al minimo. Ho fatto qualche gara con l'AI e l'esperienza è senz'altro positiva! Su certe auto non è agevolissimo raggiungere lo specchietto di destra, ma considerando che ho fatto prove veloci, devo dire che è un totale meglio rispetto a premere due pulsanti sul volante!

Poi volendo si possono selezionare o meno i vari assi, per cui per esempio, possiamo utilizzare solo i movimenti della testa a sinistra e destra, oppure utilizzare anche il roll, X,Y e Z.

 

Adesso devo capire come usarla con la postazione, al limite usando il velcro per posizionare la cam sulla scocca del volante, in quanto la TV potrebbe risultare troppo lontana per catturare il mio viso.

La PS3 Eye arriva fino a 120FPS e si può settare il FOV. Attualmente il FOV è 55 di default.

Oltretutto la camera ha la possibiltà di selezionare lo zoom direttamente dalla lente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    17

  • Stuka

    14

  • PandaR1

    14

  • starboardoak37

    7

buono a sapewrsi grazie

con i consigli di ratinacage è un po' meglio...ma il lag c'e' ancora... ma può essere perchè è una cam a 30 fps?

Link to comment
Share on other sites

In teoria si, perchè mettiamo che usi il monitor che va a 60hz e la tua cam va ad un massimo di 30fps (30hz), per questo motivo hai l'input lag (e pesante).

Non vorrei aver detto una castroneria... ma credo che, detto in soldoni, sia così.

 

Ecco il vantaggio della PS3 Eye, perchè la puoi usare a frequenze più alte (max 120fps) e quindi quantomeno agganciarla alla frequenza del tuo monitor/TV.

Pagherai un pò di risorse in termini di uso processore, aumentando la frequenza, ma di sucuro ammortizzi di parecchio l'input lag a vantaggio del divertimento.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

comunque io che chiedevo di poter "mixare" lock e onlock ,mi ero perso questo programmino che permette questo

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/real-head-motion-for-assetto-corsa-0-5-4.4755/

 

seguire le istruzioni è semplicissimo anche con google translate per chi mastica male l'inglese come me :D 

 

io lo tengo pressapoco fisso con pochi movimenti del cruscotto, ma già un pelo in + rispetto al blocco totale fà il suo bell' effetto senza sembrare di andare in barca

i928499_Senzatitolo2.jpg

spero comunque sviluppino i ragazzi kunos l'opzione , senza bisogno di ricorrere a softaware esterni...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

eh si spettacolare la ps3eye! però vi consiglio di farvi il cappellino coi led IR, la precisione è altissima e praticamente non c'è lag, anche la cpu viene occupata pochissimo, 2-3%, e non perde mai il tracking! io senza non riesco neanche più a giocare bene, è tutto troppo immobile! :no:

ah provateci a driftare, vedrete che feeling :up:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto provando a girare un pò con l'opzione tolta, ovvero senza V.

 

Non è affatto male, mi da più sensazione di velocità e di come lavorano le sospensioni. Non ho più la sensazione di andare in barca a vela, mi piace molto.

Forse farei un lieve mix con i movimenti dell'auto, con la M3 e30 DTM se prendi i cordoli arrabbiato la macchina inizia a saltare parecchio e li ci si rincoglionisce un pò. Nel complesso però sono soddisfatto, lo tengo off. 

Link to comment
Share on other sites

vi vorrebbe come dici tu un bel mix

 

Anche io l'avevo tolta, con una prima ottima impressione.. ma ora l'ho rimessa in quanto non riuscivo piu' a sopportare il vedere l'orizzonte sbalzare.. mi irritava, se andiamo in macchina il mondo circostante

non sobbalza =) soprattutto nelle frenate pesanti..

 

Quindi ho rinunciato agli aspetti positivi del senza spunta e sono tornato alla spunta si.. con effetti gravita' al max

 

Servirebbe un mix di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ritiro fuori questo topic per chiedervi un parere personale...è da qualche giorno che provo ad usare l'headcam e devo dire che il realismo ne perde un pochino(perlomeno per come funziona in AC)però le mie prestazioni ne giovano...un esempio è il tempo che ho fatto ad imola nell'evento di DI...senza headcam 1.45 alto...con headcam 1.45 basso...mezzo secondo e spicci di differenza...ho riprovato senza l'headcam e non riesco a scendere sotto 1.46...con headcam sì!

Preso dalla curiosità ho cominciato a vedermi video sul tubo sia di AC dove la maggiorparte degli utenti usa senza headcam e video di iRacing dove c'è una via di mezzo, il mondo non trema ma è la macchina a vibrare in base alle sconnessioni ma non cambiando la visuale in base alle altimetrie...devo dire che quest'ultima impostazione è quella che ho trovato più simile alla realtà...ora la domanda che vi porgo è questa...c'è un modo nel settare le impostazioni di ac per arrivare ad un qualcosa di simile?Voi la usate sta benedetta headcam?Anche se sembra la domanda del topic, hanno risposto in 4...poi si è andati a parare al tracking con telecamera e il topic è morto...grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

secondo me + che headcam conviene usare RealHeadMotion, se settato correttamente dà proprio delle belle sensazioni, compreso un filo di look to apex per chi ha il singolo monitor

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/real-head-motion-for-assetto-corsa-0-6-1.4755/page-17#post-124535

Sì...ma non facciamo rimorire il topic...l'ho anche scritto... :crying: se potete rispondete alla domanda sull'headcam per favore...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.