Lock camera all'orizzonte si/no - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lock camera all'orizzonte si/no

Recommended Posts

Posted

gia, io ho appena guardato, ma non vedo nulla.... "all'orizzonte"  :shifty:

Posted

Ma stai parlando dell'headcam?

guarda, ora non posso guardare, mi pare che la voce sia 'lock camera to horizon' o qualcosa del genere

Posted

Se è la headcam io l'avevo sempre tenuta senza spunta. Ora ho cambiato perché nella realtà la strada non balla per nulla. L'occhio la segue e quindi non ha nessun movimento. Mentre è giusto che sia il corpo vettura o l'abitacolo a muoversi.

Quindi se si vuole realismo è giusto usare la headcam.

Tutto ovviamente secondo me

Posted

nella realtà balla eccome , poi è l'occhio che compensa il movimento che poi è quello che farebbe col monitor.

io trovo invece poco realistico il contrario, sembra di essere totalmente scollegati dalla vettura e che le forze g siano applicate solo alla vetture e per nulla al pilota.oltre a gommosi vaghi sentori di nausea..

Posted

A logica dovrebbe essere una via di mezzo, l'occhio compensa ma non in modo cosi preciso.

Forse con uno slider per regolare l'effetto può aiutare.

Non ho fatto caso però se rimane perfettamente allineato all'orizzonte o se effettivamente balla un pò.

Posted

nella realtà balla eccome , poi è l'occhio che compensa il movimento che poi è quello che farebbe col monitor.

io trovo invece poco realistico il contrario, sembra di essere totalmente scollegati dalla vettura e che le forze g siano applicate solo alla vetture e per nulla al pilota.oltre a gommosi vaghi sentori di nausea..

Se si tiene allineata all'orizzonte in pratica lo schermo rimane praticamente fisso e la macchina balla... viceversa si vede la macchina ferma e balla lo schermo... 

Se nella macchina ci sei dentro la situazione e' la seconda, tu sei solidale alla macchina quindi la vedi ferma (non proprio ma quasi) e balla il mondo esterno...

Che poi sembrerebbe quasi che a seconda della lingua il settaggio sia l'opposto, in inglese la voce e' (vedi immagine sotto)

"lock onboard camera to horizon"

ui-graphics.jpg

e quando c'e' la spunta lo schermo non balla, mentre in italiano se si chiama headcam sembrerebbe quasi che con la spunta la telecamera si attacca alla testa e quindi lo schermo balla... mi confermate che anche in italiano se la spunta NON c'e' lo scehrmo balla e viceversa sta fermo come se fosse stabilizzato?

Posted

Si è giusto. La questione e che col monitor l'occhio nn compensa il movimento della strada. Sembra di essere in un frullatore.

Posted

io ho ovviato un po' aumentando le forze G e tenendo headcam senza spunta

Posted

io ho ovviato un po' aumentando le forze G e tenendo headcam senza spunta

Magari questa sera provo.

Ho visto sul forum ufficiale che c'è un'app come real headcam. Ma sinceramente non l'ho mai provata.