Jump to content

Lock camera all'orizzonte si/no


PandaR1

Recommended Posts

visto che si parlava anche di facetracknoirir... voglio costruirmi l'headtracking... qualcuno qua se l'è costruito e può darmi dei suggerimenti???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    17

  • Stuka

    14

  • PandaR1

    14

  • starboardoak37

    7

Sono riuscito a far funzionare il kinect della 360 con facetracknoir ir.... e cosa interessante ha la telecamera ad infrarossi...domani provo con l'headtracker a led normali che ho costruito oggi.. domani mi prendo i led a ir... e vediamo come funziona... appena sono sicuro di tutto faccio un piccolo tutorial così chi ha il kinect e vuole usarlo con assetto corsa puo farlo...

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe avere una guida piu dettagliata per l'istallazione di real head....grazie

Anche una guida su cosa fanno tutte le funzioni. Magari mettiamo nel topic delle app.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far funzionare il kinect della 360 con facetracknoir ir.... e cosa interessante ha la telecamera ad infrarossi...domani provo con l'headtracker a led normali che ho costruito oggi.. domani mi prendo i led a ir... e vediamo come funziona... appena sono sicuro di tutto faccio un piccolo tutorial così chi ha il kinect e vuole usarlo con assetto corsa puo farlo...

Sei un grande!

Ci speravo fosse possibile utlizzarlo in altro modo anzichè solo come soprammobile :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Per chi usa realheadmotion. Come faccio a impostare i tasti del DFGT per guardare a destra e sinistra? Ho provato ma mi sballa tutta la visuale.

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho ritestato il kinect e funziona tutto molto bene...pesa qualcosina sulla cpu.. anche se non ho cali di fps mi sembra che soffra un po con molte macchine in pista... cmq per l'installazione...

 

da sito della microsoft si possono scaricare i driver per utlizzare il kinect...li trovate qua...http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindowsdev/Downloads.aspx

installate gli ultimi driver kinect for windows sdk e il toolkit... 

 

una volta installati dovrete installare il  openNI virtual webcam..

con il toolkit potete centrare la visuale del kinect.. andando nella sezione tool e scegliere l'explorer d2d... una volta impostata il kinect chiudete il toolkit...

e aprite l'openNI.. ...lo ipostate su kinect scegliete la modalità che volte tenere se a colori o infrarossi e poi fate applica e avviate lo streaming...fatto questo aprite il facetracknoir e si utilizza come scritto dal sito...l'openNI deve sempre rimanere aperto mentre usate facetrack...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Allora oggi ho ritestato il kinect e funziona tutto molto bene...pesa qualcosina sulla cpu.. anche se non ho cali di fps mi sembra che soffra un po con molte macchine in pista... cmq per l'installazione...

 

da sito della microsoft si possono scaricare i driver per utlizzare il kinect...li trovate qua...http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindowsdev/Downloads.aspx

installate gli ultimi driver kinect for windows sdk e il toolkit... 

 

una volta installati dovrete installare il  openNI virtual webcam..

con il toolkit potete centrare la visuale del kinect.. andando nella sezione tool e scegliere l'explorer d2d... una volta impostata il kinect chiudete il toolkit...

e aprite l'openNI.. ...lo ipostate su kinect scegliete la modalità che volte tenere se a colori o infrarossi e poi fate applica e avviate lo streaming...fatto questo aprite il facetracknoir e si utilizza come scritto dal sito...l'openNI deve sempre rimanere aperto mentre usate facetrack...

ciao ho provato e dovresti darmi un aiuto.

ho installato i driver e openin lo streaming parte, lo lascia aperto, ma facendo partire facetracknoir e settato il tutto vado su staret ma lo streaming del volto nn si vede. dammi una mano sto impazzendo.

poi come devo impoostare assetto corsa per far funzionare headtraking?

Link to comment
Share on other sites

Compratevi il trackir ed il gioco è fatto io lo uso da anni ormai ed è una goduria. Il prezzo ultimamente è anche sceso di molto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Per chi interessa ho trovato questo sito http://www.firstever.eu/en/ che sta sperimentando l'uso del giroscopio presente negli smartphone, tramite un app. su telefono e una su PC (FreePIE) si riesce a sfruttarlo come trackir e sembra essere ancora più veloce, purtroppo per ora è ancora ad uno stato ibrido e personalmente sono riuscito ad usarla solo con Arma 3 che secondo mè non è il gioco adatto da usarsi ma piuttosto per i giochi di guida come appunto Assetto corsa.

Sperando in un veloce sviluppo vi ricordo che lo sviluppatore sembra essere in cerca di partner o donazioni per accellerare lo sviluppo.

Sono alla disperata ricerca dello script .py che faccia funzionare il giroscopio anche in assetto corsa ma purtroppo non essendo afferato nel campo non riesco a capire come modificare quella funzionante per Arma 3 che sfrutta Facetracker (non funziona per AC ma credo si demma uemulare l'asse un joy o pad), se qualcuno riuscisse a capirne il linguaggio e modificare lo script il gioco sarebbe fatto.

 

Sperando nella comunity rimango in attesa di sviluppi

Edited by tsem006
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.