Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 890
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • winning100

      59

    • Nexus7

      55

    • baronesbc

      49

    • Robbiexsstar

      43

     

    Un'AI che non fa un massacro alla prima curva è un buon punto di partenza! :laugh: Evvai!

     

    Esattamente la stessa cosa che ho pensato io!! Cmq direi vai col liscio e complimenti a Kunos ci state facendo sognare ad occhi aperti!! Ora bisogna solo resistere fino al grande giorno!!

     

    Beh si, massacro evitato ma in questi campionati, F Abarth o F Renault, soprattutto a Monza, la prima variante è un tamponamento unico, è un volar di ali...vero che non ci sono ancora i danni, ma zero tamponamenti in 1a variante non mi pare molto realistico, a mio avviso...

    Link to comment
    Share on other sites

     

     

    Un'AI che non fa un massacro alla prima curva è un buon punto di partenza! :laugh: Evvai!

     

    Esattamente la stessa cosa che ho pensato io!! Cmq direi vai col liscio e complimenti a Kunos ci state facendo sognare ad occhi aperti!! Ora bisogna solo resistere fino al grande giorno!!

     

    Beh si, massacro evitato ma in questi campionati, F Abarth o F Renault, soprattutto a Monza, la prima variante è un tamponamento unico, è un volar di ali...vero che non ci sono ancora i danni, ma zero tamponamenti in 1a variante non mi pare molto realistico, a mio avviso...

     

    ...

    Link to comment
    Share on other sites

    Mi pacerebbe sapere come sono partiti a creare l'AI, la difficoltà che hanno incontrato nel crearla e modellarla.

    Quali sono poi le prospettive di evoluzione, vale a dire, se sarà possibile renderla capace di imparare.

    Immagino che ogni circuito avrà il suo file scriptato con l'AI. Almeno finora nei sim/racing games è sempre stato così.

    Quindi se non si modella specificamente l'AI su un circuito, questa non sarà mai in grado di girarvi bene.

     

    Sarà possibile un giorno avere un modello di AI univoco, che indipendentemente dal circuito in cui la metti, sarà in grado di girare imparando il circuito come farebbe un utente "umano"?

    Considerando che l'AI è CPU dependant, penso che con le attuali CPU multicore si possa davvero pensare di creare qualcosa di veramente "intelligente".

     

    Quando vedrò macchine guidate dal computer che scarteranno, anche all'ultimo istante, un auto incidentata, facendo di tutto per evitare l'impatto, senza andarle contro inesorabilmente come fossero piloti ciechi, allora griderò al miracolo!

     

    Per adesso il mezzo miracolo è stato vedere una partenza "onesta" e "pulita" :thumbsup:

     

    p.s.

    una risata ogni tanto ci sta, dai... non è come sul forum di pCARS dove ogni giorno puoi vedere come si evolve il sim e allora puoi discutere all'infinito. Qui le notizie arrivao un pò col contagocce, per cui ci si arrangia ehehe

     

    Se non ricordo male tempo fa kunos (ai tempi di nKPRO?) aveva fatto delle prove su una AI che era in grado di evolversi facendo delle gare con le controparti umane.

    RIcordo male?

    Link to comment
    Share on other sites

    oh ragazzi decidetevi.. se fanno incidenti non va bene, se non li fanno non va bene.. eccheccazzo

    Quoto ...  :angry2:

     

    Vedrai se quando uscirà l'AI non ci saranno risse verbali, COMUNQUE SIA...

    La AI avrà una condotta di gara priudente = proteste di qualcuno

    La AI avrà una condotta di gara con errori più o meno random = proteste di qualcuno

    Ogni tanto qualche AI vola fuori = proteste di qualcuno

    La AI potrà provocare qualche incidente = proteste di qualcuno

    Quasi tutte le auto AI spesso concluderanno una gara senza incidenti = proteste di qualcuno

     

    Come dice Aris, fai contento uno e si inkazza quell'altro...

     

    Veramente, che palle!

    Edited by Nexus7
    Link to comment
    Share on other sites

     

     

    Un'AI che non fa un massacro alla prima curva è un buon punto di partenza! :laugh: Evvai!

     

    Esattamente la stessa cosa che ho pensato io!! Cmq direi vai col liscio e complimenti a Kunos ci state facendo sognare ad occhi aperti!! Ora bisogna solo resistere fino al grande giorno!!

     

    Beh si, massacro evitato ma in questi campionati, F Abarth o F Renault, soprattutto a Monza, la prima variante è un tamponamento unico, è un volar di ali...vero che non ci sono ancora i danni, ma zero tamponamenti in 1a variante non mi pare molto realistico, a mio avviso...

     

     

    Ragazzi, anche se non siamo dei giornalisti, la regola base, prima di scrivere qualsiasi cosa è quella di informarsi, e succede veramente poche volte... (a volte sbaglio anche io, però)...

     

    Sono andato a prendere le tre gare effettuate con le F. Abarth a Monza ed altre a caso ad Imola, Misano e Mugello sempre con le F.A., e in partenza nessun incidente...

     

    Monza Gara 1

    Monza Gara 2

    Monza Gara 3

    Imola Gara 3

    Mugello Gara 3

    Misano Gara 1

    Link to comment
    Share on other sites

    se andiamo a prendere la ben piu famosa F1, e sempre lo stesso circuito per esempio Monza, ricorderete che non si può applicare una regola ossia zero incidenti o sempre incidenti, dipende dal caso e dalla fortuna anche, percui stiamo giudicando una AI da un'unico video che abbiamo, secondo me l'AI deve essere estremamente inprevedibile nel senso che ci possono essere gare con incidenti e gare senza sempre per quanto riguarda Monza, altrimenti sempre la stessa cosa fa perdere  imprevidibilità alla cosa, e si allonta dalla realtà....poi ricordiamoci che nei video Kunos sottolinea che è la prima gara in cui viene testata l'AI percui come si fa a giudicare un'AI da un'unica gara, secondo me dobbiamo lasciarli lavorare tranquillamente , ci hanno già stupito (almeno a me) per la qualità del lavoro svolto fino ad ora perchè non dovremmo avere fiducia anche nell'AI e non ultimo, un aspetto così delicato come l'AI penso sia difficile da "tarare", Voi stessi dite e scrivete che la AI più divertente era quella di GP4 ( e io confermo) percui quanti simulatori sono usciti da allora e nessuno si è avvicinato ad un AI realistica (neanche lo stesso GP4 o veder bene) quindi ricordiamo che è un gioco e come tale avrà i suoi pregi (tanti fino ad ora) ma anche difetti (pochissimi fino ad ora) ma non pretendiamo o critichiamo i Kunos per una cosa che primo non abbiamo ancora in mano e secondo è tanto delicata come l'AI....

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.