Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

Proviamo a ricapitolare come poter usare monitor di dimensioni diverse.

 

- regolate fisicamente l'altezza dei monitor alla base, mettendo sotto dei libri o cd, affinerete le altezze con precisione alla fine della pocedura.

 

- impostate i monitor come estensione del desktop da windows:

r6ux.jpg

 

- regolate l'allineamento dei monitor alla base e assegna il principale che desideri:

ml9s.jpg

 

- regolate le risoluzioni sempre dal programma nvidia:

27hv.jpg

v7w6.jpg

vjb1.jpg

- dentro AC nelle impostazioni scegliete la risoluzione max, triplo schermo e togliete la spunta su schermo pieno

 

- avviate una sessione di gioco

 

- lanciate il programma SRWE

b09b.jpg

 

- cliccate su "select running application" e selezionate acs.exe

 

- nel campo width mettete il valore della risoluzione max usata per il numero dei monitor che avete (io ho il 27" da 2560 che moltiplicato per tre da 7680)

 

- nel campo height mettete il valore max della risoluzione usata, se serve ritoccatela leggermente.

 

- nel campo x, mettete il valore della risoluzione massima ma negativa (nel mio caso -2560). Questo dovrebbe centrare il render e quindi posizionarvi la barra dei menu correttamente.

 

- regolate il fov dei tre monitor con l'app di AC

 

- sistemate le altezze fisiche per allineare perfettamente le immagine dei tre monitor

 

Più di questo non saprei cosa dirvi!!

Edited by maurovr
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gran bel lavoro Mauro, complimenti...

ho ordinato un bel 27 nuovo oggi pomeriggio

mercoledì arriva e poi primi test con tre monitor :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Proviamo a ricapitolare come poter usare monitor di dimensioni diverse.

 

- regolate fisicamente l'altezza dei monitor alla base, mettendo sotto dei libri o cd, affinerete le altezze con precisione alla fine della pocedura.

 

- impostate i monitor come estensione del desktop da windows:

 

 

- regolate l'allineamento dei monitor alla base e assegna il principale che desideri:

 

 

- regolate le risoluzioni sempre dal programma nvidia:

 

 

 

- dentro AC nelle impostazioni scegliete la risoluzione max, triplo schermo e togliete la spunta su schermo pieno

 

- avviate una sessione di gioco

 

- lanciate il programma SRWE

 

 

- cliccate su "select running application" e selezionate acs.exe

 

- nel campo width mettete il valore della risoluzione max usata per il numero dei monitor che avete (io ho il 27" da 2560 che moltiplicato per tre da 7680)

 

- nel campo height mettete il valore max della risoluzione usata, se serve ritoccatela leggermente.

 

- nel campo x, mettete il valore della risoluzione massima ma negativa (nel mio caso -2560). Questo dovrebbe centrare il render e quindi posizionarvi la barra dei menu correttamente.

 

- regolate il fov dei tre monitor con l'app di AC

 

- sistemate le altezze fisiche per allineare perfettamente le immagine dei tre monitor

 

Più di questo non saprei cosa dirvi!!

 

Salve, mi sono registrato al sito per chiederti maggiori info. Innanzitutto ti ringrazio per la guida, davvero ben realizzata. Premetto che ho una gpu ATI 6970. L'ho seguita passo passo, l'unico problema è che mi ritrovo l'immagine del secondo monitor scalata diversamente, è tutta un po più grande, dovrei leggermente rimpicciolirla. Vedo che il tuo 17 pollici mostra l'immagine della stessa dimensione del 27 e non scalata diversamente. Tu come hai risolto il problema?

Link to comment
Share on other sites

A parità di risoluzione, un monitor più piccolo mostra evidentemente un'immagine più piccola.

Per far combaciare gli allineamenti, devi ridimensionare la risoluzione del monitor più piccolo (diminuirla in proporzione nei due sensi).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Voglio ricordare che l'ideale è utilizzare l"impostazione "triplo monitor" di AC.

Se nella scelta della risoluzione non c'è quella della somma dei tre monitor, dovete modificarla nel file di configurazione video.ini che si trova nella cartella cfg. Questo perchè poi utilizzando l'apposita app. dei settaggi dei monitor, avrete l'esatta renderizzazione delle tre immagini.

È chiaro che se avete monitor di dimensioni diverse, è molto probabile che non vediate certi menù!! Fare ore dentro nelle sessioni di gioco)

Link to comment
Share on other sites

Ho un piccolo problema:

Mentre sorpasso un'altra auto o mentre vengo sorpassato c'è un bel pezzo di visuale laterale che rimane buio. Nel senso che non vedo l'altra auto. Non la vedo ne negli specchietti, ne nello specchio attivabile con F11, ne con la vista retro e nemmeno girando la testa.

Quando sono affiancato ad un'altra auto e devo affrontare una curva, se questa si trova in quel pezzo di visuale "buio" non so mai che traettoria prendere perché appunto non la vedo, non vedo se rimane larga o se stringe.

Qualcun altro ha questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.