Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile - Page 25 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile

Recommended Posts

Posted

Help me!!!

Non riesco a trovare il fov corretto con la mia postazione:

- triplo monitor

- altezza dei monitor con cornice 30 cm / senza cornice 27

- larghezza dei monitor con cornice 50,5 cm / senza cornice 47,5 cm

- diagonale dei monitor con cornice 59 cm / senza cornice 54,5 cm

- distanza dal monitor 61 cm

- risoluzione 5960 x 1080

- scheda video GTX 780 TI

- monitor: Acer V223HQL

Per favore aiutatemi :ave:

http://mrpix.org/rF2/fov/index.php?m=1

Grazie mille!

Ho fatto come mi hai suggerito e il risultato è 25.2 gradi.. Possibile?

Posted

Ma perchè non usi l'app del triplo monitor? il FOV te lo calcola lui automaticamente.

L'app del onboard setting usala solo per spostare il sedile avanti indietro e su e giù.

ciao

Posted

Help me!!!

Non riesco a trovare il fov corretto con la mia postazione:

- triplo monitor

- altezza dei monitor con cornice 30 cm / senza cornice 27

- larghezza dei monitor con cornice 50,5 cm / senza cornice 47,5 cm

- diagonale dei monitor con cornice 59 cm / senza cornice 54,5 cm

- distanza dal monitor 61 cm

- risoluzione 5960 x 1080

- scheda video GTX 780 TI

- monitor: Acer V223HQL

Per favore aiutatemi :ave:

http://mrpix.org/rF2/fov/index.php?m=1

Grazie mille!

Ho fatto come mi hai suggerito e il risultato è 25.2 gradi.. Possibile?

Sì...avendo 3 monitor ti risulterà godibile...io purtroppo ho dovuto alzarla a 36 da 27 consigliato dal sito...avendo un solo monitor mi tocca arrangiarmi ;)

Posted

Ho fatto mille prove, ma il fatto e i risultati non mi piacciono per svariati motivi: 1) visuale troppo vicina non realistica 2) altezza del sedile troppo bassa e se lo alzo non mi sembra di guidare sul seggiolone 3) ai lati si deformano le gli oggetti.

Stasera proverò a fare altri test e spero di trovare un giusto compromesso  :crashpc:

Per caso qualcuno di voi può postarmi una foto del vostro fov con triplo monitor?

Grazie mille per l'aiuto

Posted

Ho fatto mille prove, ma il fatto e i risultati non mi piacciono per svariati motivi: 1) visuale troppo vicina non realistica 2) altezza del sedile troppo bassa e se lo alzo non mi sembra di guidare sul seggiolone 3) ai lati si deformano le gli oggetti.

Stasera proverò a fare altri test e spero di trovare un giusto compromesso  :crashpc:

Per caso qualcuno di voi può postarmi una foto del vostro fov con triplo monitor?

Grazie mille per l'aiuto

Quì ti sbagli...se il fov è corretto quella è la visuale realistica...se parliamo di comodità è un altro discorso...ma fov più aperti non sono realistici, sono più comodi e quindi fruibili...

Posted (edited)

Se hai i lati deformati (stirati) forse non stai usando il rendering separato per ogni monitor. Nelle impostazioni grafiche devi scegliere "tre schermi" e non "schermo singolo" e poi compilare i campi nell'app dei tre schermi.

Io sono soddisfatto, senza toccare nient'altro, il volante reale copre quello virtuale (che poi tolgo ovviamente) in tutte le auto.

Edited by peppotex
Posted (edited)

Grazie mille per l'aiuto

Quì ti sbagli...se il fov è corretto quella è la visuale realistica...se parliamo di comodità è un altro discorso...ma fov più aperti non sono realistici, sono più comodi e quindi fruibili...

Quoto in toto la risposta di Reeno. Ne abbiamo già discusso a lungo nelle pagine precedenti! :wink: E' molto questione di abitudine.

Per la deformazione ai lati: il consiglio è lo stesso che ti hanno dato più indietro. Usa l'app specifica per il triplo monitor e non quella per il fov. Oltre a calcolarti il Fov automaticamente "compensa" anche le deformazioni tenendo conto anche dell'inclinazione dei monitor laterali.

... E qui sotto uno screen con il triplo monitor  come richiesto...

post-32063-0-11268800-1395156141_thumb.jpg

Come si può notare, l'immagine riportata su un piano sembra che "si apra" verso le due estremità laterali. In realtà, dal tuo punto di vista vedi tutto correttamente perchè i monitor laterali sono inclinati verso di te.

@peppotex: mi hai anticipato con il consiglio di usare la app specifica :smile:

Edited by Jacopo Belbo
Posted

Grazie mille a tutti per le risposte, stasera provo nuovamente anche se avevo già impostato il "triplo monitor", ma da quando ho cambiato scheda grafica ho iniziato ad avere un po di problemi..! 

Buona serata  :wave:

Posted

Io ho i monitor laterali a 60°, però ho notato che se imposto appunto 60° nell'app, mi sembra che l'immagine non sia angolata giustamente, se invece imposto 45° mi sembra più corretta...qualcuno mi conferma?

Posted

Quanto vi invidio...se volete sentirvi più vicini a me provate singolo monitor a 35 di fov... :tristi01:  :tristi01:  :tristi01: