Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile - Page 18 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile

Recommended Posts

Posted

ma non si conosce il file .ini che permette di modificare il sedile , attenzione non il fov ma il sedile. nel gioco ad esempio si imposta il fov e poi si puo' modificare sotto il sedile con l'opzione seat, ora se si potrebbe avvicinare ancora di piu' il sedile si potrebbe avere un fov da 80 e mettere il sedile come un fov da 30-40 ma avere la sensazione di velocita' del fov da 80 che e' uguale alla visuale dal cofano....

Posted

ma non si conosce il file .ini che permette di modificare il sedile , attenzione non il fov ma il sedile. nel gioco ad esempio si imposta il fov e poi si puo' modificare sotto il sedile con l'opzione seat, ora se si potrebbe avvicinare ancora di piu' il sedile si potrebbe avere un fov da 80 e mettere il sedile come un fov da 30-40 ma avere la sensazione di velocita' del fov da 80 che e' uguale alla visuale dal cofano....

Devi cliccare il tasto HOME nella tastiera, quello vicino al tasto PageUp, si apre la riga di comando e devi digitare questa stringa:

set driverEye.z 0.01 (oppure 0.02, 0.025 ecc... dipende dall'auto)

e clicci Invio, in questo modo puoi forzare il limite dell'APP onBoard Setting, se clicchi in seguito SAVE dall'App riesci a mantenere l'impostazione. Io uso questo sistema, tengo il FOV a 55 e mi avvicino di molto, in alcuni casi riesco a far sparire il volante. Ad esempio sotto come tengo la visuale con la 49...

Posted

Devi cliccare il tasto HOME nella tastiera, quello vicino al tasto PageUp, si apre la riga di comando e devi digitare questa stringa:

set driverEye.z 0.01 (oppure 0.02, 0.025 ecc... dipende dall'auto)

e clicci Invio, in questo modo puoi forzare il limite dell'APP onBoard Setting, se clicchi in seguito SAVE dall'App riesci a mantenere l'impostazione. Io uso questo sistema, tengo il FOV a 55 e mi avvicino di molto, in alcuni casi riesco a far sparire il volante. Ad esempio sotto come tengo la visuale con la 49...

grazie, ottimo escamotage, cosi si guida in visuale interna, si riesce a trovare la vista migliore e reale, anche con un fov di 100 e una sensazione di velocita' enorme....

Posted

Uhm ma le proporzioni cmq non sono sbagliate...?cioè da quello che ne so con fov aperti le curve sembrano più veloci di quello che realmente sarebbero....mi sono perso qualcosa?

Non ti sei perso nulla, hai semplicemente ragione...

Posted

Uhm ma le proporzioni cmq non sono sbagliate...?cioè da quello che ne so con fov aperti le curve sembrano più veloci di quello che realmente sarebbero....mi sono perso qualcosa?

Come dice Bruno hai ragione, infatti con la soluzione di winning100 ci si avvicina "fisicamente" al volante ma si continua a guardare dentr al famoso "binocolo rovesciato", quindi distanze dilatate e maggior senso di velocità

Posted

Come dice Bruno hai ragione, infatti con la soluzione di winning100 ci si avvicina "fisicamente" al volante ma si continua a guardare dentr al famoso "binocolo rovesciato", quindi distanze dilatate e maggior senso di velocità

Ora sono passato ad un fov 80, e la sensazione di velocita' e' quasi identica a quella della visuale del cofano.....

Posted

Ora sono passato ad un fov 80, e la sensazione di velocita' e' quasi identica a quella della visuale del cofano.....

Vedrai che se passi a 60 diventa preciso a quella cofano. Se hai un po' di tempo rileggiti questo topic (19 pagine sono tante ma molti messaggi che abbiamo inserito non sono necessari), spero che se ne tragga un'idea un po' più chiara del senso del FOV (e del compromesso cui la maggior parte di noi è costretta)

Posted

Per caso ho ritrovato il video che mi ha convinto a provare per 1 mese il FOV a 35° con monitor da 27"...la qualità è pessima ma si vede molto chiaramente che il famoso "senso di velocità" è decisamente più reale con fov "corretto" che con fov alla burnout...spero possa essere utile a qualcuno per convincersi a provare un fov chiuso, verrà ripagato...

Posted

Per caso ho ritrovato il video che mi ha convinto a provare per 1 mese il FOV a 35° con monitor da 27"...la qualità è pessima ma si vede molto chiaramente che il famoso "senso di velocità" è decisamente più reale con fov "corretto" che con fov alla burnout...spero possa essere utile a qualcuno per convincersi a provare un fov chiuso, verrà ripagato...

questo video a che Fov è, a 35? Ho provato a 50 mettendo seat fino al massimo dello +, e mi piace , si ha una sensazione di controllo molto maggiore sia sul veicolo che sulla pista.

Posted (edited)

Il video in questione essendo reale non saprei dirti che fov utilizzi...dovresti usare un fov calculator per vedere qual'è il tuo fov corretto e provare da lì come punto di partenza...personalmente con monitor da 27" uso fov a 35 e devodire che mi ritrovo molto nel video in questione...all'inizio mi sembrava decisamente irrealistico, tutto troppo lento, ma non consideravo il fatto che le piste non sono strette come una strada normale ma si avvicinano molto di più ad un'autostrada...questo video ha confutato ogni mio dubbio ed ora non riuscirei a giocare con fov aperto...ho cambiato ogni punto di riferimento in pista...esoprattutto ho mgliorato tutti i miei tempi e la sensazione di guida ne ha guadagnato...ovviamente è molto difficile abituarsi all'inizio...ma ripaga completamente...

Edited by Reeno79