Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Milestone annuncia WRC 4


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Guest BlueEyes

    Ho avuto un pò di tempo per provarlo. Premetto che non ho preso il 3 dato che lo aspettavo su steam e non è uscito, quindi il discorso sulle speciali uguali non mi  preoccupa più di tanto. Uso ancora il G25 che pur essendo vecchiotto fa ancora il suo dovere alla grande e confesso che il "gioco" è molto divertente (mi sembra anche parecchio avanti a livello "simulativo" e di sensazioni rispetto al 2, anche se è da molto che non lo tocco, ma rimane un gioco e chi cerca altro farà meglio a rimanere su RBR).

    Al momento ho deselezionato i 900° dato che lo trovo più immediato e realistico (direi che si setta in automatico a 180°), ho azzerato le zone morte, tolto tutti gli aiuti (nei setting del gioco c'è la possibilità di settare i tre monitor per chi fosse interessato).

    Ho fatto qualche speciale e ho iniziato la carriera, purtroppo sono usciti fuori parecchi bug che mi fanno desistere dal continuare fino all'uscita della ormai classica patch riparatrice (si spera!).

    - Primo fra tutti e più fastidioso: perdita del ffb dopo qualche tappa che obbliga ad uscire dal gioco e rientrare (non sono ancora riuscito a verificarlo in maniera sistematica per comunicare il problema a milestone ma cercherò di farlo)

    - Secondo e ugualmente fastidioso: perdita audio, dopo qualche tappa, a fine tappa scompaiono completamente i suoni (anche qui tocca uscire dal gioco e rientrare)

    - Problema frizione: verificato anche io ma non capisco bene che diavolo fa. Sembra quasi che dia un'accelerata automatica al cambio marcia per simulare il punta tacco. La cosa non crea problemi in accelerazione  (da fermo alla partenza non ci sono problemi di accelerazioni strane), ma in staccata si inventa sta roba e si arriva irrimediabilmente lunghi.

    - Quarto: a fine tappa tenta di collegarsi a qualche server (ho creato l'account nella schermata di avvio) ma non ci riesce e da errore.

    Il gioco è fluido e gira senza incertezze (980i e 2 GTX 670 (ma ne usa una)) pur non essendoci ancora le ottimizzazioni negli ultimi driver nvidia e si possono settare i 120hz del monitor

    A livello grafico mi sembra più che discreto, c'è di meglio, ma fa il suo dovere. Non ho provato tutte le speciali, ma alcune le trovo davvero ben fatte, abbastanza "strette", con dossi, canaline (ne ho presa una in piena accelerazione e l'auto si è comportata esattamente come mi sarei aspettato e mi sono schiantato lol), altre piatte, una in particolar modo, asfaltata, larga come un'autostrada, l'ho trovata piuttosto noiosa.

    Che dire... il gioco è uscito prima del tempo, ma ormai capita a tutti i giochi di non stare nei tempi previsti. Mi auguro solamente che risolvano in fretta i problemi più grossolani. Con l'uso della frizione l'immedesimazione ne guadagna parecchio e diventa molto più divertente, ma è ingiocabile.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 320
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • vcorp

      85

    • VELOCIPEDE

      54

    • =Tato=

      18

    • il_dottore

      17

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Per quanto riguarda l'audio a me non lo ha fatto (io però ho una fast track usb che uso anche con cubuase).

    per il resto quoto è molto divertente peccato che minestron continui a fare una scarpa e una ciabatta.

    aspetteremo l'anno prossimo sperando che qualcuno acquisisca la licenza wrc.

    Link to comment
    Share on other sites

    A me nn dispiace è divertente se poi si riuscisse a implementare le  stage del 3 sarebbe ancora meglio !

    Ma nn esiste un programmino x modificare il 3d del gioko da poter fare delle nuove ps?

    Link to comment
    Share on other sites

    A me nn dispiace è divertente se poi si riuscisse a implementare le  stage del 3 sarebbe ancora meglio !

    Ma nn esiste un programmino x modificare il 3d del gioko da poter fare delle nuove ps?

    Ne hanno fatto uno a stento con mille passaggi per rbr dopo anni...

    per un gioco come wrc nemmeno se pagano qualcuno perde tempo a fare un editor :D

    Link to comment
    Share on other sites

    Invece bisognerebbe riuscire a migliorarlo le basi ci sono secondo il mio modesto parere io nn sn capace di farlo ma se riuscissi le mani sopra c'è le metterei guardiamo anke il lato positivo del gioco

    Link to comment
    Share on other sites

    io lo stò provando... e devo dire che un passo avanti lo hanno fatto. Il gioco si presenta divertente da giocare.. 

    Usando la visuale interna "sembra" quasi realistico.

    Ho un t500, il feedback è orribile...o meglio non sento niente... il volante è molle... non trasmette alcuna vibrazione... se non in lontananza.

    Disattivando i 900° migliora di qualcosa.

    Riguardo il grip......

    NEVE, Asfalto, Sterrato... Non cambia nulla... le differenze si notano poco...

    Rimane piu impegnativo lo sterrato. per il resto è quasi tutto uguale.

     

    Rimane cmq un buon titolo... secondo me è da inserire  tra rfactor (mod rally) e RBR world,(o prima di rfactor  :shifty: )

    un titolo che non richiede molto impegno, divertente e ti spinge a voler di piu, quindi punta a farti provare  RBR.

    Giocando anche a RBR cmq non lo trovo cosi negativo come lo erano i titoli precedenti.

    Servirebbe una ricontrollata alal fisica. e poi come grafica finalmente qualche texture in piu  :whistle:  RBR purtroppo lascia molto a desiderare  :shifty:

    Link to comment
    Share on other sites

    Riguardo al grip non è un problema perchè lo si può modificare senza troppo sbattimento.

    però il bug della frizione è davvero odioso (già solo quello scoraggia il modding) (sopratutto poterla usare solo con il cambio ad h manuale (ma che ve frega a voi di come la usiamo mettela e bom no -.- ))

    il non supportare nel 2013 più periferiche di input simultaneamente è scandaloso.

    non poter scegliere quanti **** di gradi uno vuole usare è penoso...

    se ai piani alti si danno una mossa ed escono con una patch che risolve queste cose

    magari un pò di tempo ce lo perdo.

     

    P.S.

    Tra l'altro non si capisce bene come mai ci siano dentro le fisiche di WRC 2 e WRC 3

    cazzabubbola il 2 era 4WD il 3 FWD turbo...

     

    vabbè vedremo il da farsi. intanto aspettiamo eneko per il grip giusto in base ad ogni sfondo.

    Edited by vcorp
    Link to comment
    Share on other sites

    non ho avuto modo di provarlo perché il volante me lo riconosce ancora come pad quindi 900 gradi fissi che fai post ho capito essere la causa della zona morta gigantesca. Per ora rimango al 3+ape che mi piace in attesa che risolvano il problema. Per chi l'ha provato...ma le speciali sono tutte le stesse del 3?

    Link to comment
    Share on other sites

    non ho avuto modo di provarlo perché il volante me lo riconosce ancora come pad quindi non potendo cambiare i settaggi mi tengo 900 gradi fissi che dai post ho capito essere la causa della zona morta gigantesca. Per ora rimango al 3+ape che mi piace in attesa che risolvano il problema. Per chi l'ha provato...ma le speciali sono tutte le stesse del 3?

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.