Jump to content

SimSteering volante by Leo Bodnar


stef176

Recommended Posts

Intanto grazie mille.

 

Se avete consigli da darmi su quel volante, ben accetti, Intanto prendo nota dei settaggi consigliati per AC.

 

Comunque per la  mia prova non penso se ne parli prima di febbraio, marzo, quindi in caso mi rifarò vivo al momento opportuno...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    43

  • nizza7

    34

  • oc_geek

    27

  • IIISLIDEIII

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Segnalo

 

- il rilascio del nuovo software di calibrazione (che elimina la necessita' di lanciare in seguito diview per allineare il setting dei gradi in windows)

- nuovo fw 2.24 (che risolve un problema con l'update di iracing)

 

Pagina sorgente qui

 

***V2.24 Updates***
- Force detection on Y Axis removed due to conflict with iRacing update.

 

***V2.23 Updates***
- Damping added when emergency stop button pressed
- Damping added when USB disconnected or PC shut down.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Avrei bisogno di un info:

una volta ordinato dal sito simsteering il blocco motore e il kit di montaggio, che tipo di supporto bisogna acquistare , per poterci attaccare un volante ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vai a questo topic e trovi quello che ti serve

ma hai ordinato ? :dribble:

ciao

 

Io mi sono fatto la "gabbia" (taglio laser acciaio 4mm)

 

IMG_3859.jpg

 

e ho preso l'adattatore di Giorgio (GrayWolf) per il codolo maschio del QR

 

IMG_3864.jpg

 

IMG_3871.jpg

 

...poi mi sono fatto prendere un po troppo la mano...e adesso e' cosi :-)

 

IMG_3983.jpg

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio e complimenti per il setup, ma non ho ben capito......per connettere un volante al bodnar bisogna avventurarsi nel " fai da te"?

non c'e modo di trovare qualcosa di gia fatto?

Link to comment
Share on other sites

Volendo sempre sul sito del simsteering c'e' un adattatore (75pounds) a sei fori per montare il volante (Shaft Clamp Adaptor)

 

1373377129.jpg

 

e poi il "Black Shark Motor Mount" a 170 pounds...

 

5524017.jpg

 

da cui il mio consiglio di cui sopra - meglio a meno....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Penso che con quello che sta facendo Slide, non si accontenti di pezzi poco costosi ma limitati, con tutto il rispetto dei pezzi autocostruiti  :up:  e quelli fatti da Giorgio ma hanno dei limiti tecnici!

Avendo io ispirato tutte le forme e i materiali con i miei prototipi di chi poi se li è fatti, posso tranquillamente spiegare alchune scelte poi non seguite  per farli a meno costo:

 

scelta del supporto in alluminio: maggiore dissipazione del calore, poco peso e alta rigidità, possibilità di montare il motore sia frontalmente che posteriormente (nel caso di pantone con cuscinetto), regolazione in inclinazione, piastre di fissaggio orientabili verso la parte interna per diminuire l'ingombro, fissaggio motore piccolo e grosso

 

zwnk.jpg

 

sistema di fissaggio quick: un sistema a morsetto decentra le masse per il peso delle viti tutte su un lato, meglio un sistema di fissaggio biconico assiale autocentrante resistente a forza oltre 400Nm

 

hxvk.jpg

 

Distanziale in alluminio multicorona di varie lunghezze, la rigidità assoluta con un peso piuma

 

ijkj.jpg

 

Ecco un consigli a Slide se si deve autocostruire qualche cosa di tenere a mente questi consigli! :teach:

Link to comment
Share on other sites

Ammazza , ma qui siete tutti professionisti del fai da te.

No ragazzi, già ci sto perdendo la testa a farmi la postazione, sul volante, se decido di fare la pazzia e prendo il bodnar , vorrei non dovermi sbattere poi a creare supporti e attacchi.

Le cose che avete postato sono molte belle ,se le trovo già fatte ben vengano ma non ho il tempo di mettermi a progettare.

Sostanzialmente quello che serve è un adattatore e un quick release, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ti serve un adattatore per fissarti all' albero motore del Bodnar, questo adattatore è fatto in funzione della scelta che farai tra quick release o distanziale con volante fisso! :up:

Bodnar da anche una piastra in acciaio fatta a L leggermente chiusa per fissare il motore, ma è pesantissima e poco rigida! :no:

Domani ti posto anche una foto presa  da un altro sito di un supporto fatto con i tubolari tipo i tuoi dove il volante puoi regolarlo con misure estreme, dalla guida cammion a Formula!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non necessariamente un QR (vedi sopra)

Con il clamp puoi avvitare direttamente il volante con pattern 6 fori

Se invece vuoi avere un minimo di flessibilita' di utilizzo, allora si

 

P.S: Non e' una pazzia, ma un ottimo acquisto...  :angel:  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.