Jump to content

pareri?


BullsEye

Recommended Posts

Certo che se uno non aggiorna per una settimana, 3.4 Gb a botta sono un bel parto!!!!

 

Io ho trovato che le build di due settimane fa avessero un ffb abbastanza peggiorato rispetto alle settimane precedenti.

Settimana scorsa avevo però ritrovato buone sensazioni.

Per questa settimana....bhe, questa sera l'ho passata ad aggiornare il gioco, domani lo si proverà....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • zolillo

    22

  • Diablo

    21

  • dom94

    14

  • stef176

    13

Top Posters In This Topic

 

 

Ah ecco, infatti ho provato la build 834 ed il FFB era veramente scandaloso (giocato con csw1 e csp v2)...addirittura non si sentivano manco i cordoli...

Tra l'altro la stessa build dalla 829 e 834 piratata è piena di bug.... Quindi mettetevi l'anima in pace per chi non ha l'accesso per provarlo.

Inoltre non si potrà dare un giudizio fino a quando non sarà rilasciato il gioco, visto che ancora ora stanno tarando i vari veicoli.

Io ho scaricato giusto per curiosità di provare tutto il progetto quella piratata, ma il force feedback mi sembra poco realistico. Nelle build successive è un po' migliorato oppure è sempre uguale? Perché come grafica è pazzesco e se avesse anche una buona ffb sarebbe un'ottima alternativa ad assetto corsa. Tra l'altro io lo acquisterei anche volentieri il gioco, ma ho controllato e mi pare di capire che devo aspettare per forza l'uscita a marzo, giusto?

 

Il FFB in quelle build come ho già detto era buggato, da allora è migliorato moltissimo, specie nell'ultima settimana quando sono stati inseriti dei nuovi parametri di default per G25, G27, T500 RS (e penso anche altri volanti).

 

Certo che se uno non aggiorna per una settimana, 3.4 Gb a botta sono un bel parto!!!!

 

Io ho trovato che le build di due settimane fa avessero un ffb abbastanza peggiorato rispetto alle settimane precedenti.

Settimana scorsa avevo però ritrovato buone sensazioni.

Per questa settimana....bhe, questa sera l'ho passata ad aggiornare il gioco, domani lo si proverà....

Che sia peggiorato mi pare strano, comunque riprovalo e imposta il valore generale del FFB a 100 se di default è impostato a 85.

Link to comment
Share on other sites

Provato un po a lungo oggi.

 

Come ffb, ora si sente tutto abbastanza bene, però questo é molto difficile da descrivere oggettivamente, dipende da una miriade di variabili, in primis il tipo di periferica (CSR-E per me); io sento abbastanza bene sia sottosterzo che sovrasterzo, bloccaggio ruote in frenata, buche e cordoli.

Gli effetti non sono pulitissimi, ma questo penso dipenda dai vari parametri impostati (non sono stato a regolare nulla, tutto di default).

Non ho nemmeno idea di cosa regolino i parametri del ffb, magari ci fosse una guida o aveste voi una breve spiegazione delle varie opzioni, riuscirei ad affinarlo meglio (ho poco tempo per provarlo e di conseguenza non sto a perderci mezz'ore per settare le forze del volante, contando che poi tutto viene rimescolato di settimana in settimana!).

 

Per il resto, ho provato piuttosto bene sia LMP1 che BMW M3 GT e, pur sembrandomi abbastanza permissivo nella guida (tutto su Real come difficoltà, aiuti spenti e antispin nel menù di regolazione dell'assetto, spento), lo trovo godibile.

Belle le gomme che scaldandosi ti permettono di girare e prendere confidenza (che sono ovviamente anche negli altri simulatori.....), si sente davvero bene la differenza tra fredde e calde e con la LMP1, l'accelerazione con le batterie cariche per i motori elettrici, é molto diversa rispetto all'accelerazione con batterie scariche, nell'uscita di curva si sente molto la diversità.

 

Personalmente lo trovo un buon prodotto, vediamo come evolverà da qui all'uscita, ormai, dopotutto, non manca molto.

Link to comment
Share on other sites

Se tieni settato su real hai gli aiuti attivi come nella realtà di quella categoria o macchina singola se sono stradali, ad esempio con le gt mi sembra siano attivi TC e ABS.

Ho appena finito una bella sessione in multy ed il gioco sembra molto migliorato, oltre all'FFB, che sull' audi gt3 che ho guidato è veramente ottimo , ho visto un gran miglioramento nelle collisioni.

Link to comment
Share on other sites

Occhio comunque a tenere il TC attivo (anche mettendo gli aiuti su Real), su diverse auto (tra cui le GT3) è piuttosto invasivo e taglia troppo, tanto che in genere lo tengo sempre disattivo per non modificare ogni volta il setting nel setup.

Link to comment
Share on other sites

Mettendo tutto su no, comunque non trovo la cosa radicalmente diversa, rispetto a disattivare il TC da setup della macchina.

 

Ripeto, trovo il gioco un buon prodotto ma, un pelo permissivo come gameplay (questa é la mia opinione, contando che io non sono nessuno, non ho mai guidato nessuna della auto del gioco dal vivo e dai filmati su youtube, dei camera car, si può capire ben poco del comportamento di un auto!).

 

In ogni caso la IA é spettacolare!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mettendo tutto su no, comunque non trovo la cosa radicalmente diversa, rispetto a disattivare il TC da setup della macchina.

 

Ripeto, trovo il gioco un buon prodotto ma, un pelo permissivo come gameplay (questa é la mia opinione, contando che io non sono nessuno, non ho mai guidato nessuna della auto del gioco dal vivo e dai filmati su youtube, dei camera car, si può capire ben poco del comportamento di un auto!).

 

In ogni caso la IA é spettacolare!!!

Ciao a tutti

Trovo le anteprime che hanno fatto i vari portali molto discutibili...

Uso la tua riposta per chiarire un fattore molto importante. Si parla che Assetto Corsa è in simulatore duro e crudo, mentre project cars no...

Faccio copia e incolla di una risposta che ho letto su Multiplayer.it. Credo che valga più di mille altri post  ^_^

 

"Non fatevi fregare dal numero delle auto della release. Le macchine saranno molte di più alla fine.

Project Cars sarà aggiornato, rifinito e arricchito fino alla release del sequel, che si comincerà a sviluppare solo tra qualche anno su di un engine grafico completamente nuovo. Non vedrete il sequel fra due anni, perciò gli SMS rilasceranno periodicamente contenuti aggiuntivi, alcuni a pagamento, altri no. Hanno già chiarito che si tratterà di espansioni e non di piccoli DLC. 
Nella fase di testing la WMD ha provato i circuiti storici e gli ovali e questi saranno rilasciati in seguito. Gli ovali saranno rilasciati molto probabilmente insieme al pachetto della Indy Series 2015 (licenza ufficiale), ma non è da escludere che nell'espansione siano inseriti anche altri circuiti e auto delle serie americane (inclusi i circuiti cittadini).
Le macchine e i tracciati sono stati scelti in funzione della modalità carriera e di quella che (secondo le intenzioni degli SMS e le richieste della WMD) sarà la sua evoluzione nel tempo a venire. E si farà lo stesso con tutti i contenuti futuri.
Se ancora non l'avete capito, dopo aver sviluppato GTR e GTR2 sotto il nome di "Blimey! Games", gli SMS vi stanno dando il loro GTR3. I paragoni con i numeri di GT comunque non si dovrebbero fare, sono due animali diversi. È inutile avere 1200 auto se nel mezzo ci sono 15 versioni di un singolo modello, per giunta con l'audio da tagliaerba. Il numero sarà per forza di cosa inferiore, perché in pCars il lavoro richiesto per la creazione dei cockpit e del sonoro di ciascuna auto è infinitamente superiore (l'audio inoltre è diverso per ogni camera di guida). E non dimenticate che il budget a disposizione non è lo stesso, dettaglio non da poco. 
 
[...]
 
Considerata la complessità del modello di gomma e il fatto che sarà influenzato dalle temperature ambientali e dalle condizioni climatiche, direi di più. La fisica, il modello di gomma e l'intelligenza artificiale sono curate dagli stessi sviluppatori che hanno realizzato quelli di GTR2 (Doug Arnao, Casey Ringley, Andrew Weber).
La simulazione è piena, ma al momento (e da alcuni mesi ormai) gli assetti delle auto sono modificati per renderle meno nervose e più controllabili col pad. Questo sistema di controllo deve essere perfezionato e nell'attesa sono stati modificati dei valori nel setup per limitare il sovrasterzo e dare modo ai tester che usano questo controller di poter fare il testing. Si tratta di modifiche perfettamente reversibili, semplicemente entrando nel menù dove si aggiusta l'assetto dell'auto e modificando i valori che ho detto, non riguardano in alcun modo la fisica o il modello di gomma.

A chi lo prova adesso e non è al corrente di questo particolare la macchina sembra più tranquilla del dovuto, anche usando il volante. Queste cose quelli che hanno fatto le varie preview non le sanno. Personalmente non mi piacciono così, le preferivo un annetto fa, perché erano più nervose, ma allora avevamo un sistema di controllo via pad diverso (e a mio parere ideale). Poi hanno deciso di svilupparne uno diverso, che non è stato completato. In attesa che lo mettano a posto le cose restano come sono. Di fatto, però, questo è anche un test vero e proprio su quello che potrebbe essere un doppio sistema di assetti, che si carica in automatico a seconda del controller usato (volante o pad). In ogni caso, se alla fine decideranno di tenere questi assetti per facilitare chi usa il pad, cosa non improbabile considerato che si punta a rubare giocatori a Forza e GT su lato console e che il 90% dei giocatori (anche su pc) userà un controller e non ha mai visto un sim nemmeno in cartolina, la WMD spiegherà come e dove modificare gli assetti delle macchine."

Link to comment
Share on other sites

Sembra una risposta da PR, sinceramente. ^_^

Vediamo quando uscirà, io pregiudizi non ne ho... Spero in una demo, però.

Link to comment
Share on other sites

Sembra una risposta da PR, sinceramente. ^_^

Vediamo quando uscirà, io pregiudizi non ne ho... Spero in una demo, però.

Sinceramente è la risposta di un utente che segue lo sviluppo... Come dovrebbero fare tutti, ma che invece "provano" le build facendo 3 curve e poi sparano sentenze  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Se mi fidassi di tutti i pareri degli utenti che seguono early access/closed beta sarebbero tutti capolavori. ^_^
Io mi fido di me stesso e basta (non per arroganza, ma perché i soldi e il tempo che impiego sono miei), ma ascolto volentierissimo consigli.
Che consigli dà questa risposta? Zero. Dice però che preferiva il gioco com'era "un annetto fa", ma che ci dobbiamo fidare perché Tizio, Caio e Sempronio hanno lavorato su GTR 2.
Tra l'altro se SMS ha inviato una build "ambigua" ai vari portali senza uno straccio di spiegazione sono anche un po' problemi loro, altro che "quelli che hanno fatto le varie preview non le sanno".

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.