badman200 Posted January 31, 2015 Posted January 31, 2015 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, se posso vorrei dare anche io un parere sul gioco. Premettendo che ho avuto modo di provare approfonditamente solo la buil 830 (ormai vecchiotta), sinceramente io sono abbastanza d'accordo con i siti di recensioni sopra postati. Non capisco poi perché il fatto che il gioco non sia un simulatore PURO E CRUDO debba essere un problema, io posseggo anche assetto corsa, ma devo dire che il sistema fisico di pcars mi sembra particolarmente divertente e convincente. Non è di certo un arcade e alcune cose come la frizione e il modello gomme sono senza dubbio meglio di assetto corsa. D'altra parte io ricordo chiaramente un articolo che parlava di pcars prima che uscisse la beta, e in un grafico i mad studio inserivano il gioco fra shift2 e gtr2...quindi non capisco perché fare tutte queste polemiche, anzi credo che sia proprio questo il suo punto di forza. In oltre secondo me è chiaro che Assetto Corsa è un simulatore (e basta), mentre questo è più "gioco" nel senso che ha molti più contenuti e personalmente anche se lo trovo un po' meno realistico lo trovo in molti casi più divertente.
Guest Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 Ho il gioco dalla prima Build, siamo oltre 900 adesso, sono passato anche io per catalogarlo come sim, poi come arcade ecc. fino ad oggi ad ogni build veniva sconvolto qualche cosa. Posso dire che non è semplice inquadrarlo in una categoria visto le cose che riusciva a fare in certe build, sicuramente i potenziali li ha tutti, è anche il piu complesso come gestione di certi parametri, erano state rilasciate patch solo a certe categorie di tester dove le gomme rendevano l'auto molto diversa rispetto quella standard nel gioco, stessa cosa vale per gli effetti del ffb e del movimento, io ho sempre testato con un SimSteering, a volte dovevo andare in compatibilità con altri volanti, ma da quando è visto direttamente le sensazioni sono buone, questo per riassumere che se sarà un gioco tipo consolle o Simulativo sarà solo per scelta degli sviluppatori in base al bacino di utenti che intendono coprire, di potenziali ce ne sono. Sono perfettamente d'accordo con Stef176, anch'io ce l'ho dal day one, l'ho usato assiduamente per due anni fino all'avvento di assetto corsa, poi abbandonato e saltuariamente ripreso con grossa delusione per i passi indietro fatti soprattutto in termine di ffb e stabilità. Da un mese a questa parte l'ho ripreso ed e' risbocciato l'amore grazie alla possibilità di usare dei tweak fatti per i fanatec da un utente del forum. Prima il tx non era neanche supportato ed era ingiocabile. Dalle build di questa settimana e' completamente supportato il csw2 ed i tweak non sono più necessari anzi sono peggiorativi. Questo per confermare che un giudizio definitivo non si puo' dare, bisogna aspettare una versione finale e auspicabili interventi di modders, un po' come avvenuto per shift2. Al momento la grafica e' spettacolare, la AI ottima e la modalità carriera sta rovinando la mia vita sociale, devono implementare meglio le possibilità di setup della macchina, che spesso sono bloccate e qualche crash qua e la, ma per il 20/3 sono fiducioso che avremo in mano un ottimo prodotto. Sim o arcade? Probabilmente l'uovo di colombo, qualcosa che puo' essere usato in tutti e due i modi. Ah dimenticavo, ora menu e scritte sono in italiano.
stef176 Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 Altro passo indietro per me che mi piace smanettare, è il comando F1 che ti apriva un mondo di impostazioni, grafiche e di FFB mai viste prima, solo aprendo un file controller.ini c'erano tante voci spettabili, purtroppo per non incasinare i meno esperti anche quello è stato tolto. Spero che comunque esista un qualcosa che lasci hai più esperti modificare e interagire in tempo reale, cosa che con tutti gli altri sim devi modificare i file e poi rientrare in game!
jumpboy8 Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 (edited) Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, se posso vorrei dare anche io un parere sul gioco. Premettendo che ho avuto modo di provare approfonditamente solo la buil 830 (ormai vecchiotta), sinceramente io sono abbastanza d'accordo con i siti di recensioni sopra postati. Non capisco poi perché il fatto che il gioco non sia un simulatore PURO E CRUDO debba essere un problema, io posseggo anche assetto corsa, ma devo dire che il sistema fisico di pcars mi sembra particolarmente divertente e convincente. Non è di certo un arcade e alcune cose come la frizione e il modello gomme sono senza dubbio meglio di assetto corsa. D'altra parte io ricordo chiaramente un articolo che parlava di pcars prima che uscisse la beta, e in un grafico i mad studio inserivano il gioco fra shift2 e gtr2...quindi non capisco perché fare tutte queste polemiche, anzi credo che sia proprio questo il suo punto di forza. In oltre secondo me è chiaro che Assetto Corsa è un simulatore (e basta), mentre questo è più "gioco" nel senso che ha molti più contenuti e personalmente anche se lo trovo un po' meno realistico lo trovo in molti casi più divertente. Giusto, però c'è da fare una precisazione: il fatto che gli SMS lo abbiano messo tra Shift e GTR in quel grafico non vuol dire che sia una via di mezzo tra simcade (Shift) e sim (GTR), quello che loro intendevano dire è che quella è la fetta di mercato che vogliono attaccare, che poi in fin dei conti è quella di GT/Forza su console. Quello che non è "hardcore sim" è solo l'approccio, nel senso che se uno vuole giocarselo come simcade (col pad e/o con tutti gli aiuti attivi) può farlo tranquillamente, ma di per sè il gioco e in particolare il motore fisico è simulativo al 100%, non certo una semplificazione come vogliono far credere alcune delle preview che si sono viste negli ultimi giorni. Chi conosce pCARS lo sa benissimo che di semplificato non c'è proprio un bel nulla. Per chi ha provato le build 829-834...tenete conto che quelle build erano in una fase in cui il FFB era in una fase di transizione ed aveva il tyre force ad un livello esagerato, che non faceva sentire nulla se non la molla di centratura. Da allora è migliorato immensamente (in realtà non era male nemmeno prima, sono solo quelle build che son mezze buggate), e sui volanti di fascia media e bassa ha ancora parecchio margine, si dovrebbe avvertire una bella differenza la settimana prossima, quando verranno introdotti dei nuovi parametri di default per G25/G27, T500 RS su consiglio di un membro della community. @stef: che io sappia il menù F1 c'è ancora, basta usare l'opzione di avvio -gold, che fino ad un po' di tempo fa era l'unica, adesso di default c'è una versione "publish" con varie cose disabilitate. Edited February 1, 2015 by jumpboy8
jumpboy8 Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 VELOCIPEDE, quel sito lì non fa altro che trollare, non solo Project CARS, ma un po' tutti i sim in generale. Non pensi che sarebbe il caso di non dargli click e attenzione che non merita?
badman200 Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, se posso vorrei dare anche io un parere sul gioco. Premettendo che ho avuto modo di provare approfonditamente solo la buil 830 (ormai vecchiotta), sinceramente io sono abbastanza d'accordo con i siti di recensioni sopra postati. Non capisco poi perché il fatto che il gioco non sia un simulatore PURO E CRUDO debba essere un problema, io posseggo anche assetto corsa, ma devo dire che il sistema fisico di pcars mi sembra particolarmente divertente e convincente. Non è di certo un arcade e alcune cose come la frizione e il modello gomme sono senza dubbio meglio di assetto corsa. D'altra parte io ricordo chiaramente un articolo che parlava di pcars prima che uscisse la beta, e in un grafico i mad studio inserivano il gioco fra shift2 e gtr2...quindi non capisco perché fare tutte queste polemiche, anzi credo che sia proprio questo il suo punto di forza. In oltre secondo me è chiaro che Assetto Corsa è un simulatore (e basta), mentre questo è più "gioco" nel senso che ha molti più contenuti e personalmente anche se lo trovo un po' meno realistico lo trovo in molti casi più divertente. Giusto, però c'è da fare una precisazione: il fatto che gli SMS lo abbiano messo tra Shift e GTR in quel grafico non vuol dire che sia una via di mezzo tra simcade (Shift) e sim (GTR), quello che loro intendevano dire è che quella è la fetta di mercato che vogliono attaccare, che poi in fin dei conti è quella di GT/Forza su console. Quello che non è "hardcore sim" è solo l'approccio, nel senso che se uno vuole giocarselo come simcade (col pad e/o con tutti gli aiuti attivi) può farlo tranquillamente, ma di per sè il gioco e in particolare il motore fisico è simulativo al 100%, non certo una semplificazione come vogliono far credere alcune delle preview che si sono viste negli ultimi giorni. Chi conosce pCARS lo sa benissimo che di semplificato non c'è proprio un bel nulla. Per chi ha provato le build 829-834...tenete conto che quelle build erano in una fase in cui il FFB era in una fase di transizione ed aveva il tyre force ad un livello esagerato, che non faceva sentire nulla se non la molla di centratura. Da allora è migliorato immensamente (in realtà non era male nemmeno prima, sono solo quelle build che son mezze buggate), e sui volanti di fascia media e bassa ha ancora parecchio margine, si dovrebbe avvertire una bella differenza la settimana prossima, quando verranno introdotti dei nuovi parametri di default per G25/G27, T500 RS su consiglio di un membro della community. @stef: che io sappia il menù F1 c'è ancora, basta usare l'opzione di avvio -gold, che fino ad un po' di tempo fa era l'unica, adesso di default c'è una versione "publish" con varie cose disabilitate. Personalmente sono sempre più curioso di provare la versione finale...forse come dici tu è proprio l'approccio che sembra renderlo un pelo più semplice di assetto corsa, comunque vedremo, anche se immagino che anche la release 1,0 non sarà completa al 100% e usciranno patch per risolvere cose
Diablo Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 Altro passo indietro per me che mi piace smanettare, è il comando F1 che ti apriva un mondo di impostazioni, Hai provato a impostare il parametro " -gold " nelle impostazioni di avvio? Nell'avvio standard hanno disabilitato tutto.
GiangiPE Posted February 2, 2015 Posted February 2, 2015 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, se posso vorrei dare anche io un parere sul gioco. Premettendo che ho avuto modo di provare approfonditamente solo la buil 830 (ormai vecchiotta), sinceramente io sono abbastanza d'accordo con i siti di recensioni sopra postati. Non capisco poi perché il fatto che il gioco non sia un simulatore PURO E CRUDO debba essere un problema, io posseggo anche assetto corsa, ma devo dire che il sistema fisico di pcars mi sembra particolarmente divertente e convincente. Non è di certo un arcade e alcune cose come la frizione e il modello gomme sono senza dubbio meglio di assetto corsa. D'altra parte io ricordo chiaramente un articolo che parlava di pcars prima che uscisse la beta, e in un grafico i mad studio inserivano il gioco fra shift2 e gtr2...quindi non capisco perché fare tutte queste polemiche, anzi credo che sia proprio questo il suo punto di forza. In oltre secondo me è chiaro che Assetto Corsa è un simulatore (e basta), mentre questo è più "gioco" nel senso che ha molti più contenuti e personalmente anche se lo trovo un po' meno realistico lo trovo in molti casi più divertente. Giusto, però c'è da fare una precisazione: il fatto che gli SMS lo abbiano messo tra Shift e GTR in quel grafico non vuol dire che sia una via di mezzo tra simcade (Shift) e sim (GTR), quello che loro intendevano dire è che quella è la fetta di mercato che vogliono attaccare, che poi in fin dei conti è quella di GT/Forza su console. Quello che non è "hardcore sim" è solo l'approccio, nel senso che se uno vuole giocarselo come simcade (col pad e/o con tutti gli aiuti attivi) può farlo tranquillamente, ma di per sè il gioco e in particolare il motore fisico è simulativo al 100%, non certo una semplificazione come vogliono far credere alcune delle preview che si sono viste negli ultimi giorni. Chi conosce pCARS lo sa benissimo che di semplificato non c'è proprio un bel nulla. Per chi ha provato le build 829-834...tenete conto che quelle build erano in una fase in cui il FFB era in una fase di transizione ed aveva il tyre force ad un livello esagerato, che non faceva sentire nulla se non la molla di centratura. Da allora è migliorato immensamente (in realtà non era male nemmeno prima, sono solo quelle build che son mezze buggate), e sui volanti di fascia media e bassa ha ancora parecchio margine, si dovrebbe avvertire una bella differenza la settimana prossima, quando verranno introdotti dei nuovi parametri di default per G25/G27, T500 RS su consiglio di un membro della community. @stef: che io sappia il menù F1 c'è ancora, basta usare l'opzione di avvio -gold, che fino ad un po' di tempo fa era l'unica, adesso di default c'è una versione "publish" con varie cose disabilitate. Ah ecco, infatti ho provato la build 834 ed il FFB era veramente scandaloso (giocato con csw1 e csp v2)...addirittura non si sentivano manco i cordoli...
noitide Posted February 6, 2015 Posted February 6, 2015 (edited) Ah ecco, infatti ho provato la build 834 ed il FFB era veramente scandaloso (giocato con csw1 e csp v2)...addirittura non si sentivano manco i cordoli... Tra l'altro la stessa build dalla 829 e 834 piratata è piena di bug.... Quindi mettetevi l'anima in pace per chi non ha l'accesso per provarlo. Inoltre non si potrà dare un giudizio fino a quando non sarà rilasciato il gioco, visto che ancora ora stanno tarando i vari veicoli. Io ho scaricato giusto per curiosità di provare tutto il progetto quella piratata, ma il force feedback mi sembra poco realistico. Nelle build successive è un po' migliorato oppure è sempre uguale? Perché come grafica è pazzesco e se avesse anche una buona ffb sarebbe un'ottima alternativa ad assetto corsa. Tra l'altro io lo acquisterei anche volentieri il gioco, ma ho controllato e mi pare di capire che devo aspettare per forza l'uscita a marzo, giusto? Edited February 6, 2015 by noitide
Recommended Posts