postazione guida fai da te con 2 motori - Page 7 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me piace di più la soluzione di Kevin, anche se sicuramente più difficile da realizzare.

Magari integrando lo switch di finecorsa.

Con l'altra soluzione, mi sembra di capire che i motorini lavorano solo verso l'alto.

Mentre -secondo me- per simulare l'accellerazione devono scendere, in modo da abbassare il sedile.

Se si riesce a far si che il sedile sia in posizione bassa con asta al minimo della corsa allora funzionerebbe benissimo anche questo sistema direi,dovrebbe poter fare tranquillamente i 180 gradi

Hai ragione !! :smile:

Posted

Esatto l'asta con la scanalatura può fare massimo 180 gradi ma con le tre aste quella motore lunga poi asta pari alla distanza degli assi motoree pot, e poi l'asta piu corta sul pot riesci a superare i 180 gradi, metre con il sistema a due è meno possibile!

Questo quello che avevo fatto io

http://img848.imageshack.us/img848/139/img04571c.jpg

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx 

Edited by gaevulk1977
Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Posted (edited)

Con questo video abbiamo conferma definitiva al dubbio che avevo posto:

I motori tergi SONO "abbastanza veloci" (ne ero comunque già convinto dopo la risposta di Caiubbo :smile: )

E' un ulteriore incentivo.

Con un pò di buona volontà, TANTA pazienza ed i consigli di persone come Caiubbo, possono costruirsi una postazione mobile -con relativi pochi soldi- anche persone non esperte di elettronica come me. (... kazz :imbarazzato: io però non so neanche saldare :doh::asd: )

Chiaramente rinnovo i complimenti a gaevulk1977 per il suo splendido lavoro. :thumbsup:

Buon divertimento a gaevulk1977 :brum:

e buona Pasqua a tutti :angel:

Stefano

P.S.: domanda SERIA per Caiubbo: i motori più potenti come quelli che avevi usato tu, sono veloci come quelli dei tergi -ed i pistoni della Frex- ? :asd: (esistono anche personcine che pesano 100 kg.)

Edited by steve67
Posted (edited)

Buone Feste all

bel lavoro complimenti

ci provero' pure io a costruirla aspettando assetto corsa

mi piace il sistema movomento solo dietro eheheh al sedile lolllllllllll

pero' ho in mente di alzarla tutta la postazione compresa zona pedaliera e metterci anche davanti un qualcosa che non la faccia restare completamente ferma ma che si muova un pochetto da rendere l'idea tipo amm

Doublepivotsprings_zps40338a69.jpg

Edited by repo'
Posted (edited)

Buone Feste all

bel lavoro complimenti

ci provero' pure io a costruirla aspettando assetto corsa

mi piace il sistema movomento solo dietro eheheh al sedile lolllllllllll

pero' ho in mente di alzarla tutta la postazione compresa zona pedaliera e metterci anche davanti un qualcosa che non la faccia restare completamente ferma ma che si muova un pochetto da rendere l'idea tipo amm

Doublepivotsprings_zps40338a69.jpg

Evvai un altro che si è convinto :thumbsup:

Figata quegli angolari di alluminio con tutti i fori.

Li vendono già fatti ? ... e in questo caso dove e a quanti soldi ?!

(o li hai fatti tu ed in questo caso: "sticazzi")

Sorreggono eventualmente il peso di una persona -se si pensasse di usarli per costruire tutta la postazione- ?

UNICO dubbio sul discorso "molle" sul sotegno della pedaliera:

Non è che poi, quando si pesta con forza sul freno si sposta tutto l'ambaradan, facendoti perdere precisione nella frenata -magari al limite del bloccaggio- ?!?! :doubt:

Per il resto che dire, se questa è la qualità del lavoro con cui intendi procedere, qui i complimenti BISOGNA farli da subito ... siamo a livello "professional". :dribble:

Tienici informati -magari aprendo un tuo 3d- su materiali, costi e problematiche varie.

Grande :up:

Edited by steve67
Posted

we we io ti ringrazio ma il merito non e' mio

ho preso una foto da un topic che adesso posto ma non e' affatto un mio lavoro

certo voglio procedere in questa direzione

il link del lavoro non Mio ehhehe fosse stato mio heheeh gran bel lavoro

topic fatto benonone per replicarlo

http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=37&t=129#p797

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx