steve67 Posted March 28, 2013 Posted March 28, 2013 A me piace di più la soluzione di Kevin, anche se sicuramente più difficile da realizzare. Magari integrando lo switch di finecorsa. Con l'altra soluzione, mi sembra di capire che i motorini lavorano solo verso l'alto. Mentre -secondo me- per simulare l'accellerazione devono scendere, in modo da abbassare il sedile. Se si riesce a far si che il sedile sia in posizione bassa con asta al minimo della corsa allora funzionerebbe benissimo anche questo sistema direi,dovrebbe poter fare tranquillamente i 180 gradi Hai ragione !!
caiubbo84 Posted March 28, 2013 Posted March 28, 2013 Esatto l'asta con la scanalatura può fare massimo 180 gradi ma con le tre aste quella motore lunga poi asta pari alla distanza degli assi motoree pot, e poi l'asta piu corta sul pot riesci a superare i 180 gradi, metre con il sistema a due è meno possibile! Questo quello che avevo fatto io http://img848.imageshack.us/img848/139/img04571c.jpg
Guest gaevulk1977 Posted March 28, 2013 Posted March 28, 2013 (edited) xxx Edited July 13, 2014 by gaevulk1977
Guest gaevulk1977 Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 (edited) xxx Edited July 13, 2014 by gaevulk1977
steve67 Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 (edited) Con questo video abbiamo conferma definitiva al dubbio che avevo posto: I motori tergi SONO "abbastanza veloci" (ne ero comunque già convinto dopo la risposta di Caiubbo ) E' un ulteriore incentivo. Con un pò di buona volontà, TANTA pazienza ed i consigli di persone come Caiubbo, possono costruirsi una postazione mobile -con relativi pochi soldi- anche persone non esperte di elettronica come me. (... kazz io però non so neanche saldare ) Chiaramente rinnovo i complimenti a gaevulk1977 per il suo splendido lavoro. Buon divertimento a gaevulk1977 e buona Pasqua a tutti Stefano P.S.: domanda SERIA per Caiubbo: i motori più potenti come quelli che avevi usato tu, sono veloci come quelli dei tergi -ed i pistoni della Frex- ? (esistono anche personcine che pesano 100 kg.) Edited March 29, 2013 by steve67
repo' Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 (edited) Buone Feste all bel lavoro complimenti ci provero' pure io a costruirla aspettando assetto corsa mi piace il sistema movomento solo dietro eheheh al sedile lolllllllllll pero' ho in mente di alzarla tutta la postazione compresa zona pedaliera e metterci anche davanti un qualcosa che non la faccia restare completamente ferma ma che si muova un pochetto da rendere l'idea tipo amm Edited March 29, 2013 by repo'
steve67 Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 (edited) Buone Feste all bel lavoro complimenti ci provero' pure io a costruirla aspettando assetto corsa mi piace il sistema movomento solo dietro eheheh al sedile lolllllllllll pero' ho in mente di alzarla tutta la postazione compresa zona pedaliera e metterci anche davanti un qualcosa che non la faccia restare completamente ferma ma che si muova un pochetto da rendere l'idea tipo amm Evvai un altro che si è convinto Figata quegli angolari di alluminio con tutti i fori. Li vendono già fatti ? ... e in questo caso dove e a quanti soldi ?! (o li hai fatti tu ed in questo caso: "sticazzi") Sorreggono eventualmente il peso di una persona -se si pensasse di usarli per costruire tutta la postazione- ? UNICO dubbio sul discorso "molle" sul sotegno della pedaliera: Non è che poi, quando si pesta con forza sul freno si sposta tutto l'ambaradan, facendoti perdere precisione nella frenata -magari al limite del bloccaggio- ?!?! Per il resto che dire, se questa è la qualità del lavoro con cui intendi procedere, qui i complimenti BISOGNA farli da subito ... siamo a livello "professional". Tienici informati -magari aprendo un tuo 3d- su materiali, costi e problematiche varie. Grande Edited March 29, 2013 by steve67
repo' Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 we we io ti ringrazio ma il merito non e' mio ho preso una foto da un topic che adesso posto ma non e' affatto un mio lavoro certo voglio procedere in questa direzione il link del lavoro non Mio ehhehe fosse stato mio heheeh gran bel lavoro topic fatto benonone per replicarlo http://x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=37&t=129#p797
Guest gaevulk1977 Posted March 29, 2013 Posted March 29, 2013 (edited) xxx Edited July 13, 2014 by gaevulk1977
Recommended Posts