postazione guida fai da te con 2 motori - Page 4 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il monitor dovrebbe muoversi assieme a tutto il resto. Per sconnessioni ed effetti vari la gestione è affidata al software del gioco che simula, buche, salti o altro

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Posted

sinceramente non ho capito,xke' la strada deve muoversi insieme a te

se spieghi in altra maniera forse capisco pure io

non dico che quello che dici sia errato oppure no dico solo che vorrei comprendere ciao

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx 

Edited by gaevulk1977
Posted

C'è da considerare il fatto che lo scopo è quello di "ingannare il cervello".

Di portarlo a credere di essere su un auto vera.

Sono meglio piccoli spostamenti veloci e mirati o le grandi inclinazioni che si ottengono nelle postazioni più complesse, per ingannarlo ??

Secondo Frex:

FORZE LATERALI

FREX SimConMOTION realtà tipologia di movimento degli altri

Gfrex01.gifGreallife01.gifGtoge01.gif

FORZE LONGITUDINALI

FREX SimConMOTION realtà tipologia di movimento degli altri

frexfbani01-Opt.gifrealfbani01-Opt.gifotherfbani01-Opt.gif

Chi avrà ragione ?? :doubt:

Quello che sta di fatto è che gaevulk1977 è riuscito a fare uno splendido lavoro, spendendo MENO del prezzo di una postazione statica di quelle "economiche".

Aggiungendo il fatto che non è un esperto di elettronica, mi porta a fargli i miei più sinceri complimenti :clap::clap::thumbsup:

Che faccio anche al sempre ottimo caiubbo che è la persona che "ha creato" la voglia di postazioni mobili su Driving Italia e che è sempre disponibile ad aiutare che chiede "consigli" :ave:

buona giornata a tutti

Steve67

Posted

grazie grande spiegazione concordo meglio non far muovere tutto

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Posted

Quando sei seduto in macchina l'orizzonte è fermo. Se vuoi simulare un aereo allora il monitor si deve muovere.

Il sedile che si muove con pedaliera e volante fermo è la miglior soluzione proprio perché come giustamente dice Steve, bisogna ingannare il cervello. Innanzitutto i movimenti non vanno a compromettere in modo assoluto la gestione delle periferiche. Siamo soliti osservare i piloti professionisti ma ti propongo un'altra prova. Con la tua macchina prendi a velocità sostenuta una serie di curve e nota cosa fa il tuo corpo. Andrà a destra e a sinistra. Anzi, di sicuro tenderai ad appoggiarti con il ginocchio alla portiera per tenerti. Ed anche le spalle si sposteranno. Il sedile che si muove con il volante fermo riproduce esattamente quella situazione.

Frenata ed accelerazione. Prova anche a pestare deciso sul freno. Ti avvicinerai di sicuro al volante. Una forte accelerazione invece il tuo corpo la sentirà a livello fisico. Il sedile che si muove riproduce anche in questo caso perfettamente le sensazioni.

Un ragazzo messicano ha montato su una Playseat gli attuatori della Frex tenendo tutto insieme, con volante e pedaliera. Uno spagnolo, possessore della SCM ha deciso allora di fare un test unendo tutto per capire se davvero era meglio. Ha ovviamente riscontrato che la soluzione del movimento del sedile e basta è la migliore, tanto da convincere il messicano a separare le cose. Con sua somma soddisfazione e riscontro della bontà di tale scelta.

Quando una amico ha provato la SCM mi ha stupito il fatto che elogiasse la sensazione ottimale in frenata più che i movimenti laterali o le sconnessioni.

Posted

non era x fare polemica ma solo un punto di vista

apprezzo moltissimo il lavoro fatto :clap:

quando sono sulla mia auto, mi trovo sempre alla stessa distanza dal volante, dalla pedaliera e dal parabrezza, qualsiasi cosa succeda davanti a me (strada): curve, dossi, buche, ecc

con quel tipo di postazione, la distanza, tra me, il volante, il monitor e la pedaliera, cambia continuamente, a seconda di cosa succeda davanti a me (strada)

.......nn mi sembra reale e credo crei anche difficoltà alla guida, almeno finchè non ci si abitua

Posted

Ciao gaevulk1977,

in questo filmato, c'è un'idea -IMHO- molto intelligente, sul discorso giustissimo che ti faceva URU sulle cinture.

Fissate ad una parte ferma della postazione, MA con delle molle.

Così hai la sensazione fighissima, delle cinture che si tendono in frenata, ancorandoti al sedile... pensaci :up:

ragazzi,ho previsto anche un upgrade eh,infatti sotto al sedile e' presente un ferro 35x35 al quale se voglio posso allungare un ferro 30x30 e creare la struttura per la pedaliera ma sono daccordo con repo',io l'ho proprio voluto far cosi,non mi piace che si muova tutto e poi :

queste non mi sembra si muovano in modo tanto diverso da quel che voglio fare io,semplicemente sono 2 modi diversi di vedere le cose,per fare i movimenti di cui parla il dottore e' piu' indicata la costruzione di caiubbo