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Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

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Guest stez90

Altro giro di test, questa volta più positivi..

Leggendo in giro ho disattivato il fullscreen e a quanto ho visto gli spikes calano di brutto. Poi stranamente pur abilitando il vsync non c'è lag sul volante. Risultato: oggi son riuscito a girare degnamente anche con questa nuova build, ed è arrivato pure il best lap. C'è solo qualche impuntamento dopo vari giri, stranamente sempre dopo il lungo rettifilo, sopportabile comunque..

In definitiva non capisco più nulla di come settarlo :laugh:

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Guest Playmax69

Anzi ora, che sento una sensibilità maggiore nel FFB, riesco anche a farla derapare come voglio io. Inoltre nelle curve veloci dopo il lungo rettilineo (quello dove segna il primo intermedio per capirci) riesco a controllare l'auto anche quando sbanda dietro, cosa che prima si traduceva in un sicuro testacoda se non mollavo prontamente il gas.

Esatto stesse sensazioni mie, ma che non possono dipendere soltanto da un FFB migliorato. Io ribadisco che qualcosa sulla fisica è successo. Troppo evidente il cambiamento in almeno 3 punti della pista .

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se serve d aiuto io ho un g27 e ne prima ne dopo questa nuova versione ho riscontrato differenze tra la rotazione del mio volante e quello virtuale ( mai fatto il wizard e nel profilo sempre 900)...ho solo problemi di lag...risolvibili al 100% solo cambiando pc, sono riuscito a migliorarlo ma nello stesso tempo ho poca fluidita..noto comunque nonostante il lag che, se pur viaggiando a 16 fps la grafica e stupenda, pochi scatti, paesaggio stabile, ma purtroppo scarsa fluidita... detto questo ...mani in saccoccia e via di pc!!

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Guest Channel76

Finalmente ho potuto provare la nuova build anch'io..

Per fortuna sul mio pc (i7 3770k - HD7970) nessun calo di fps.. migliorie grafiche (oltre alla texture dell'asfalto di magione) e fisica secondo me decisamente migliore.. non so se hanno modificato qualcosa nella fisica appunto, o se sia dovuto ad un miglior FFB, ma adesso la elise per me è ancora più "naturale" da guidare e adesso posso riprendere i sovrasterzi causati da accelerazioni troppo brusche... inoltre il "feeling" sul cordolo mi pare migliore..

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cmq per chi ha problemi di sterzo troppo diretto, ecco la risposta direttamente da kunos:

This is expected behaviour... it wasn't working in 0.9.6 and got fixed. It now works exactly like netKar PRO. Here it is how it works:

If your wheel has EQUAL or GREATER degrees than the car in the sim, the wheel will be 1:1 with the "virtual" steer. Example:

PHYSICAL WHEEL: 900

VIRTUAL CAR WHEEL: 900

BEHAVIOUR: WHEELS ARE 1:1 for the entire range

PHYSICAL WHEEL: 900

VIRTUAL CAR WHEEL: 400

BEHAVIOUR: WHEELS ARE 1:1 for the entire range. When the physical wheel turns more than 400, the virtual steer stays at 400

If you physical wheel has LESS degrees than the car in the sim, your available rotation will be remapped to cover the entire simulated car wheel rotation... and this is the correct behaviour, because if you hada 180 deg wheel and the sim will only allow 180 deg of rotation on a car that needs 900 you would never be able to go around courners.

At the end of the day, this is a no brainer... set your wheel AT THE MAXIMUM rotation from windows.. calibrate in AC and forget about it... the sim will handle it for you depending on the car.

For guys with low rotation wheels.. tough.. driving a 900 deg car with a 180 deg wheel is not that easy.. we'll add a "sensibility" value in v1.0 to be able to have a progressive feeling on the steer, but you still facing a problem that is impossible to solve.. so you'll have to stick to race cars (that usually have much less lock to lock travel) or get a new steering wheel.

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premesso che sono consapevole che il mio pc purtroppo ha una configurazione ormai vecchia e limitata e che non adrebbe bene per la versione finale di AC :sad: pero' con la versione precedente abbassando i vari settaggi grafici riuscivo a girare con 60/70 frame fluidi e costanti mai nessuno scatto con best lap di 1.24.8 girando costante sul 1.25 e qualcosa(volante logitech dfp)

adesso con l'aggiornamento purtroppo riesco a mantenere gli stessi frame con le identiche impostazioni di prima ma ho dei continui e fastidiosissimi microscatti visivi ,che danno pure fastidio agli occhi,e a centro curva spesso diventano piccoli freeze d'immagine con calo di frame dimezzato(pochi millisecondi ma quanto basta per perdere la linea di guida e concentrazione)

anche mettendo tutto al minimo come settaggi grafici e abbassando la risoluzione ( di norma uso 1920x 1080) il problema rimane.

in pratica adesso non riesco a schiodarmi dall'1.28 ma credo sia solo per una questione appunto grafica "scattosa", il feddback al volante lo sento sempre bene come prima .

unica cosa che non so possa essere la causa, ho aggiornato i driver della scheda Ati all'ultima versione, potrebbe essere questo il problema?

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Io giro in fullhd su 3 i monitors! inizio a sospettare che la mia load-cell inizia ad aver dei problemi, infatti sto aspettando l'uscita di questa mod

http://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/blog/tss-brake-mod-g25g27-muy-pronto/

Faro ulteriore prove queste giorni, anche girando su un solo monitor! provero ad disnstallare il logitech profile ed installare uno nuovo!

Forse alla fine è la macchina che nn si addisce alla mio stile di guida!!

no io intendevo dire di provare ad abbassare tutti i dettagli grafici per vedere se il tuo è un problema di lag al volante.. quasi sicuramente no visto il pc che hai, ma almeno ti togli il dubbio

E' finita, ho cancellato la demo! Ho quasi rotto volante provando oggi! ho volante tutto ruotato a Dx :thumbsdown:

puoi sempre andare su rf2, oppure comprare un volante serio :hihi:

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Io giro in fullhd su 3 i monitors! inizio a sospettare che la mia load-cell inizia ad aver dei problemi, infatti sto aspettando l'uscita di questa modhttp://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/blog/tss-brake-mod-g25g27-muy-pronto/

Faro ulteriore prove queste giorni, anche girando su un solo monitor! provero ad disnstallare il logitech profile ed installare uno nuovo!

Forse alla fine è la macchina che nn si addisce alla mio stile di guida!!

no io intendevo dire di provare ad abbassare tutti i dettagli grafici per vedere se il tuo è un problema di lag al volante.. quasi sicuramente no visto il pc che hai, ma almeno ti togli il dubbio
E' finita, ho cancellato la demo! Ho quasi rotto volante provando oggi! ho volante tutto ruotato a Dx :thumbsdown:
Ciao ...ma sei sicuro che la causa dei tuoi mali sia ac.....

Da tutti i problemi che hai avuto.. direi che devi perdere più tempo a mantenere il tuo sistema stabile...e non ad accusare sempre e cmq il software addirittura nel tuo post sembra che ac distrugga i volanti...come successe per la release precedente, avevi crash per sistema instabile da overclock...rimettere tutto a default e fare un installazione pulita del so ti gioverebbe

A me questo AC mi piace e promette bene, pero questa auto nn mi piace! ieri a forza di farla restare in pista la mio G27 ha perso calibrazione! ho 90fps, quindi su questo Kunos hanno fatto un grandissmo lavoro!

Io so benessimo che la Elise è una macchina uo po sottsterzante, anche nella realta! mi sono andato ad informarmi ed è effettivamente lo è, pero' nel gioco è troppo sottosterzante!

Per adesso lo abbandono, anche perche girare tutto il giorno su una sola auto e da solo mi annoia da morire e poi la macchina nn mi piace come nn mi piaciono i ciruiti stretti!

Detto questo, AC sara' mio al D1!

PS: AC è molto buono, pero nn è quell simulatore che dara' una pista a tutto il resto! ogni simulatore ha suoi preggi e difetti! rF2 AC ed iR sono tutti ottimi simulatori ed ognuno ha suoi lati positivi e le sue mancanze!

Io optero sia per AC che per rF2 per i prossimi anni, sperando che AC abbia un sistema online all'altezza, pitstop, condizioni di pista variabile e tutto il resto!

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Si, pero' nel frattempo te ne vai in giro per il forum ironizzando sul fatto che AC ti avrebbe scassato il volante, il che e' davvero molto, molto, ma molto difficile da credere.

Ti limitassi a dire quello che hai appena detto, che la macchina non ti piace, che la pista non ti piace, blablabla, nessuno avrebbe nulla da obiettare.

Ma quando fai certe affermazioni, riconfermi di essere il solito wajdi, quello che spesso spara ca...ate senza pensare realmente a quello che sta dicendo.

In ogni caso, vai tranquillo, se non e' riuscito a romperti il g27 l'erba di rf2, non ci riuscira' nient'altro...

Detto questo, chiudo, che e' meglio.

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Il mio G27 ha perso calibrazione ieri sera alla prima curva a Dx! sei libero di credere e nn credere a quello che dico ed oggi dovro aprirlo e cercare di di vedere se è riparabile, altrimento mi tocca comprarne uno nuovo!

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