Jump to content

Tech Preview: errori, crash e bug


matt77

Recommended Posts

Ok, però quello che mi pare vogliano dire anche gli altri è che se c'è un'opzione per l'Autocut dovrebbe funzionare comunque anche per le auto con cambio manuale.

Poi se uno vuole giocare con cambio sequenziale e "sgasata" perchè è più "realistico" può benissimo disattivarla.

Davvero mi sfugge il problema, con la elise, nella realta' il piede lo alzi, ora tu mi dici che non tutti possono permettersi un cambio ad H, e puo' anche starmi bene, ma mi spieghi perche' sarebbe "piu' corretto" avere il cutoff in un auto che non lo prevede?

Su un auto del genere, secondo me e' molto meno corretto cambiare senza alzare il piede dal gas!

Per me l'uso del sequenziale e' gia' qualcosa che compromette il realismo, se poi ci inventiamo anche un cutoff che non esiste...

:doh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    10

  • 2slow4u

    8

  • DaveASpec

    8

  • Nexus7

    6

Ok, però quello che mi pare vogliano dire anche gli altri è che se c'è un'opzione per l'Autocut dovrebbe funzionare comunque anche per le auto con cambio manuale.

Poi se uno vuole giocare con cambio sequenziale e "sgasata" perchè è più "realistico" può benissimo disattivarla.

Davvero mi sfugge il problema, con la elise, nella realta' il piede lo alzi, ora tu mi dici che non tutti possono permettersi un cambio ad H, e puo' anche starmi bene, ma mi spieghi perche' sarebbe "piu' corretto" avere il cutoff in un auto che non lo prevede?

Su un auto del genere, secondo me e' molto meno corretto cambiare senza alzare il piede dal gas!

Per me l'uso del sequenziale e' gia' qualcosa che compromette il realismo, se poi ci inventiamo anche un cutoff che non esiste...

:doh:

:up: Ok, almeno non sono l'unico a pensarla cosi!

Link to comment
Share on other sites

io sono x immersione totale...

Lotus con cambio "H"

F458 con sequenziale

come giusto che sia... :thumbsup:

ad aiuti completamente disattivati ci può stare che chi non usa il cambio più consono abbia una lieve perdita!!! (poi gli aiuti bilanciano)

ci manca che con una macchina con sequenziale e doppia frizione usando le "palette"cambio più lentamente di uno che usa il cambio "H" :thumbsdown: stile GTfive

Edited by malny
Link to comment
Share on other sites

Era stato spiegato da Kunos che nelle auto con cambio ad H, chi usa il sequenziale ha una cambiata ritardata appositamente per simulare il tempo perso col cambio di serie.

Praticamente è come un cambio robotizzato, tu usi un sequenziale, ma lui innesta le marce esattamente come me!(se fai caso il contamarce passa sempre dalla folle!)

Tu ti lamenti di una sgasatina,basta solo alleggerire il piede, io mi lamento che tu sia avvantaggiato perchè butti dentro le marce più velocemente!!!!

Fidati che in una accellerazione tipo quella di Magione ne perdi di decimi, figuriamoci in un circuito più lungo!!!!

Quindi posso dire che è assolutamente voluto questo dettaglio e non trovo giusto introdurre la possibilità di disattivarlo.

In online farebbe la differenza a discapito della simulazione (e ricordiamoci che AC è un simulatore........)

Link to comment
Share on other sites

Davvero mi sfugge il problema, con la elise, nella realta' il piede lo alzi, ora tu mi dici che non tutti possono permettersi un cambio ad H, e puo' anche starmi bene, ma mi spieghi perche' sarebbe "piu' corretto" avere il cutoff in un auto che non lo prevede?

Su un auto del genere, secondo me e' molto meno corretto cambiare senza alzare il piede dal gas!

Per me l'uso del sequenziale e' gia' qualcosa che compromette il realismo, se poi ci inventiamo anche un cutoff che non esiste...

Non hai capito per niente il mio discorso... Qui nessuno vuole toglierti il tuo "realismo" (che poi in una macchina con cambio ad h usare il sequenziale è già "non realistico"), dico soltanto che se uno sta usando il sequenziale e vuole usare l'autocut (che tra l'altro mi pare sia di serie nelle auto con sequenziale) perchè non farglielo usare? Perchè se dobbiamo considerare il realismo a questo punto non avrebbero neanche senso le pedaliere senza frizione e senza cambio ad h, non avrebbero senso gli aiuti attivabili e tutto il resto... non credi anche tu?

Se poi uno online ha paura che un altro con cambio sequenziale sia avvantaggiato basta far aumentare di un "tot" il tempo in cui l'autocut toglie il gas, in modo da essere più lento di chi non lo usa (come mi pare sia già stato fatto per la frizione automatica). Cos'è che vi dà fastidio? Al max poi online ci saranno i server only H-shift.

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

Davvero mi sfugge il problema, con la elise, nella realta' il piede lo alzi, ora tu mi dici che non tutti possono permettersi un cambio ad H, e puo' anche starmi bene, ma mi spieghi perche' sarebbe "piu' corretto" avere il cutoff in un auto che non lo prevede?

Su un auto del genere, secondo me e' molto meno corretto cambiare senza alzare il piede dal gas!

Per me l'uso del sequenziale e' gia' qualcosa che compromette il realismo, se poi ci inventiamo anche un cutoff che non esiste...

Non hai capito per niente il mio discorso... Qui nessuno vuole toglierti il tuo "realismo" (che poi in una macchina con cambio ad h usare il sequenziale è già "non realistico"), dico soltanto che se uno sta usando il sequenziale e vuole usare l'autocut (che tra l'altro mi pare sia di serie nelle auto con sequenziale) perchè non farglielo usare? Perchè se dobbiamo considerare il realismo a questo punto non avrebbero neanche senso le pedaliere senza frizione e senza cambio ad h, non avrebbero senso gli aiuti attivabili e tutto il resto... non credi anche tu?

bhe in effetti hai anche ragione...quando mai in un elise trovi il freno automatico o il cambio automatico? io trovo giusto mettere anche un ulteriore "aiuto" per chi vuole (o è costretto a)usare le palette, tipo la frizione automatica di gtr2... se no alla faccia del simulatore che però mira anche all'utenza "non Pro"...sarebbe godibile appieno solo dal 20% di quanti ora, sarebbero interessati all'acquisto...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Non hai capito per niente il mio discorso... Qui nessuno vuole toglierti il tuo "realismo" (che poi in una macchina con cambio ad h usare il sequenziale è già "non realistico"), dico soltanto che se uno sta usando il sequenziale e vuole usare l'autocut (che tra l'altro mi pare sia di serie nelle auto con sequenziale) perchè non farglielo usare?

Allora, premettiamo che io non voglio IMPORRE proprio un bel niente, io parto da un presupposto: se uso il sequenziale in un auto che prevede il cambio ad H perche' il mio volante me lo impone, sto accettando un compromesso.

Se pero' aggiungo anche il cutoff, dal MIO punto di vista, non "recupero" realismo, ma ne perdo ulteriormente, perche' oltre alla periferica farlocca, avro' anche un auto farlocca.

Con un sequenziale e l'uso di lift/blip, puoi quasi far finta di usare un manuale, non sara' mai la stessa cosa ma quantomeno ci si prova, se mi metti l'autocut, hai inesorabilmente cambiato la trasmissione della macchina, tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

Allora, premettiamo che io non voglio IMPORRE proprio un bel niente, io parto da un presupposto: se uso il sequenziale in un auto che prevede il cambio ad H perche' il mio volante me lo impone, sto accettando un compromesso.

Se pero' aggiungo anche il cutoff, dal MIO punto di vista, non "recupero" realismo, ma ne perdo ulteriormente, perche' oltre alla periferica farlocca, avro' anche un auto farlocca.

Con un sequenziale e l'uso di lift/blip, puoi quasi far finta di usare un manuale, non sara' mai la stessa cosa ma quantomeno ci si prova, se mi metti l'autocut, hai inesorabilmente cambiato la trasmissione della macchina, tutto qui!

Appunto! Come dicevo nel mio post precedente, se a te non sta bene questa configurazione, disabiliti l'autocut, dove sta il problema?

Per i miei gusti invece, visto che posso usare solo il sequenziale, vorrei che fosse implementato come un vero sequenziale. Infatti se ipoteticamente dovesse uscire una versione della lotus elise con cambio sequenziale non penso che per cambiare marcia si debba essere costretti ad alzare il piede dal gas. Capito ora cosa voglio dire?

Inoltre se l'autocut viene visto come un aiuto è normale che ci debba essere una penalità di tempo nell'usarlo, nessuno vuole avvantaggiarsi di questo, mi pare ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Kart ha espresso al meglio quello che volevo dire.

Io ho il cambio ad H ma sono abituato ad usare il sequenziale a palette (che TUTTI i simulatori + o - realistici prevedono, netkar compreso).

Se l'opzione sequenziale c'è andrebbe implementata completamente con cutoff e tutto quello che gli va dietro.

Non dimentichiamo che quelli che hanno volante e pedaliera decente non sono poi tanti ...

Se poi il problema sono le gare online sappiamo tutti che è possibile limitare gli aiuti a quel che si vuole per consentire l'ingresso, se in un server dove si corre con auto esclusivamente con cambio ad H non si vuole gente che usa il sequenziale si piazza la limitazione e amen

Comunque a me sta benissimo anche usare il cambio manuale per certe auto ed il sequenziale x altre, sia ben chiaro.

E ieri con sequenziale e 'alza il piede che bisogna cambiare marcia' ho fatto pur sempre 1:25 e moneta ...

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Boh, io non vedo dove stà il problema di alzare il piede SOLO nelle auto dove non è previsto il cambio sequenziale!!!

Perchè alla fine questo sistema sarà solo per 2-3 auto!!!

Io ho uno squallido G27, che mi permette di avere il cambio ad H ma non il sequenziale... Chiedo a Kunos un opzione che trasformi il mio H in un sequenziale fatto e finito!!!

Scherzi a parte, IO la vedo una cosa sacrosanta e non un problema, però rispetto la vostra idea e vi consiglio di porre direttamente a loro la questione. Magari per la V1 è già previsto o verrà inserita!

Comunque il cambio ad H non ha prezzo! Soprattutto in AC dove se lasci il pedale della frizione prima di aver inserito la marcia questa non entra e tiri una grattata da panico! :hihi::doh:

Nonostante il mio PC sopporti a mala pena (molta pena :angry: ) AC devo dire che è fatto propio bene! unica perplessità il FFB ma non mi permetto di giudicarlo in quanto falsato dalla bassa qualità generale raggiunta con il mio PC!

Mi toccherà farmene uno nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.