Jump to content

Tech Preview: errori, crash e bug


matt77

Recommended Posts

Guest cowboy

Allora, premettiamo che io non voglio IMPORRE proprio un bel niente, io parto da un presupposto: se uso il sequenziale in un auto che prevede il cambio ad H perche' il mio volante me lo impone, sto accettando un compromesso.

Se pero' aggiungo anche il cutoff, dal MIO punto di vista, non "recupero" realismo, ma ne perdo ulteriormente, perche' oltre alla periferica farlocca, avro' anche un auto farlocca.

Con un sequenziale e l'uso di lift/blip, puoi quasi far finta di usare un manuale, non sara' mai la stessa cosa ma quantomeno ci si prova, se mi metti l'autocut, hai inesorabilmente cambiato la trasmissione della macchina, tutto qui!

Appunto! Come dicevo nel mio post precedente, se a te non sta bene questa configurazione, disabiliti l'autocut, dove sta il problema?

Per i miei gusti invece, visto che posso usare solo il sequenziale, vorrei che fosse implementato come un vero sequenziale. Infatti se ipoteticamente dovesse uscire una versione della lotus elise con cambio sequenziale non penso che per cambiare marcia si debba essere costretti ad alzare il piede dal gas. Capito ora cosa voglio dire?

Inoltre se l'autocut viene visto come un aiuto è normale che ci debba essere una penalità di tempo nell'usarlo, nessuno vuole avvantaggiarsi di questo, mi pare ovvio.

Mammamia che putiferio :doh: dal mio punto di vista simulatore quanto mai è pur sempre un "gioco" (dove tutto è possibile), quindi perchè non accontentare quei utenti, che come me, hanno un misero Momo Racing ? Ci vuole tanto a mettere qualche aiuto in più? Se devo spendere soldi per questo gioco vorrei poter guidare sia una 500 che una Ferrari con o senza compromessi, perchè devo limitarmi a guidare 3-4 macchine? Solo perchè non è realistico ?

Edited by cowboy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    10

  • 2slow4u

    8

  • DaveASpec

    8

  • Nexus7

    6

magari è stato già segnalato ma... talvolta assetto corsa non registra il nuovo record , mentre l'app di radiator spring si

poco fa ho abbassato di qualche decimo il mio pb, sono uscito dalla sessione per cambiare pressioni, rientrato e nuovamente assetto corsa mi dava il vecchio record personale mentre l'app ( di radiator ) il nuovo tempo

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato scheda grafica , ho montato una 7950 e fin qui tutto ok , provato AC e mi sono trovato i miglioramenti che mi aspettavo.

ma nei replay, pur tenendo un ottimo framerate, gli spikes continuano ad aumentare costantemente (in rosso) , è un contatore che gira praticamente , fino ad arrivare a 10000 poi 20000 e via dicendo...che succede...cosa sono di preciso gli spikes...sono dannosi per le schede video?

ho letto qui e non è che sia rassicurante la cosa... http://it.wikipedia.org/wiki/Spike_(elettronica)

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

ho cambiato scheda grafica , ho montato una 7950 e fin qui tutto ok , provato AC e mi sono trovato i miglioramenti che mi aspettavo.

ma nei replay, pur tenendo un ottimo framerate, gli spikes continuano ad aumentare costantemente (in rosso) , è un contatore che gira praticamente , fino ad arrivare a 10000 poi 20000 e via dicendo...che succede...cosa sono di preciso gli spikes...sono dannosi per le schede video?

ho letto qui e non è che sia rassicurante la cosa... http://it.wikipedia.org/wiki/Spike_(elettronica)

Credo che sia il conteggio delle volte che si verifica una situazione di lag. praticamente conta le volte che diventa rossa la scritta (anche per frazioni quasi impercettibili) e affianzo mostra la percentuale in base al tempo totale di gioco.

Credo sia semplicemente un valore utile agli svilupatori in caso di report per capire con chi stanno parlando (a livello di configurazione pc).

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda vorrei il massimo realismo ma, visto che ci sono gl'aiuti piu' disparati ,se se ne aggiungono di altri non e' un problema,diventerebbe un problema se non potrei impedire l'accesso nella stanza a persone che li utilizzano,se voglio la stanza con cambio ad H e' frizione o solo per volantisti ,devo avere la possibilita di crearla.

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda vorrei il massimo realismo ma, visto che ci sono gl'aiuti piu' disparati ,se se ne aggiungono di altri non e' un problema,diventerebbe un problema se non potrei impedire l'accesso nella stanza a persone che li utilizzano,se voglio la stanza con cambio ad H e' frizione o solo per volantisti ,devo avere la possibilita di crearla.

quoto

Link to comment
Share on other sites

Guest Kolin

Provata l'ultima TP con diversi settaggi, quello che mi da fastidio è lo stuttering anche con FPS superiori a 100! Devo per forza attivare il v-sync, eppure anche così soprattutto nel girare l'auto nelle curve lente si avverte un rallentamento come se ci fosse del lag.Non mi sembra di avere un PC scadente: i5-760 ram4GB radeon6850 win7 32bit.

Detto questo l'effetto simulativo che mi ha dato la TP è impressionante!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho un problema che spero mi aiutate a risolvere, ho un volante logitech driving force gt che ad esempio con F1 (l'ultimo) funziona perfettamente, e anche apparentemente con la tech demo di assetto corsa, almeno nei menu dove viene tranq riconosciuto e dove lo setto senza problemi sia manualmente sia con il wizard, salvo il profilo e poi quando vado a giocare mi ritrovo la macchina ferma che non ne vuol sapere di partire, non funziona niente col volante, freni sterzo accelerratore, niente, idem col joypad e tastiera, non riesco a giocarci......mi ricordo che nella prima versione della demo ero riuscito a giocarci col joy giusto per provarlo, e poi avevo lasciato stare perche non avevo tempo di attaccare il volante, da quel giorno il gioco non mi ha più funzionato con nessun tipo di controllo, ripeto il volante il gioco me lo vede, lo setto correttamente, ma quando entro in pista la macchina è ferma e non si muove.....spero che qualcuno mi aiuti. grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.