Jump to content

Tech Preview: errori, crash e bug


matt77

Recommended Posts

Presumo che vada alzato il piede dal gas per salire di marcia usando i comandi del sequenziale. L'auto ha un normale cambio manuale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    10

  • 2slow4u

    8

  • DaveASpec

    8

  • Nexus7

    6

Presumo che vada alzato il piede dal gas per salire di marcia usando i comandi del sequenziale. L'auto ha un normale cambio manuale.

Ok, vuol dire che la 500 abarth, la Elise, la Lotus classic 98 ecc. andranno guidate col cambio ad H (o sequenziale alzando il piede passando ad una marcia superiore) e che la Ferrari 458, la BMW M3, la Zonda e company potranno essere guidate col sequenziale rapido che ti spara le marce una dietro l'altra senza togliere il piede?

Mah ...

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Guest cowboy

Salve ragazzi, sto usando questo simulatore con la visuale esterna (quella che si vede solo la strada) ed ho problemi con il 5.1 in pratica perdo quasi tutti i suoni e devo alzare il volume (di molto). Quello che vi chiedo ...non si può avere lo stesso suono dell'abitacolo come in netkar? Per non perdere i suoni ho cercato (stando dentro l'abitacolo) di modificare il FOV ma si sono aggiunti altri problemi.... per primo sembra di guidare un autobus e secondo la sensazione di velocità è diminuita drasticamente.

Altro problema riscontrato... se faccio dei giri di pista in successione superati un tot (circa 12-15) incomincio ad avere scatti frequenti; qui ho pensato che potrebbe essere (forse dico una fesseria) la memorizzazione del replay ad appesantire il tutto.

Link to comment
Share on other sites

e che la Ferrari 458, la BMW M3, la Zonda e company potranno essere guidate col sequenziale rapido che ti spara le marce una dietro l'altra senza togliere il piede?

Mah ...

Uhm, in quelle 3 auto nella realta' non togli il piede dall'acceleratore per salire di marcia

Link to comment
Share on other sites

Infatti ... se il problema dell'autocut non fosse sistemato si dovrebbe modificare il cambio a seconda dell'auto.

Credo sia impensabile guidare una Zonda R col sequenziale e dovendo togliere il piede salendo di marcia, pena una furiosa sgasata,

dato che più o meno tutti siamo abituati ad un sequenziale al volante col quale non si deve togliere il piede.

Ovvero, come nella realtà

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Io sono abituato con Live for Speed dove, se uso il cambio sequenziale del g27 su di un auto con il cambio sequenziale e "cut off", posso cambiare marcia senza alzare il piede dal gas, mentre se uso un auto con cambio manuale, sempre usando il cambio sequenziale del g27, devo alzare il piede dal gas altrimenti l'auto "sfriziona" e con il passare dei giri si surriscalda.

Se anche Assetto Corsa è pensato cosi ben venga visto che secondo me è giusto cosi, in fin dei conti chi usa l'Elise con il cambio a H il piede del gas lo alza :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, il problema è che venga sistemato il cambio sequenziale puro, ovvero deve sparire la sgasata a cambio marcia.

Come live for speed, netkar, f1 2012, rFactor1/2, gtr 1/2, project cars ecc. ecc. ecc.

Poi ben vengano auto che richiedono il cambio manuale da guidare col cambio ad H (anche io g27)

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a dire " il problema è che venga sistemato il cambio sequenziale puro, ovvero deve sparire la sgasata a cambio marcia" se la Elise ha il cambio manuale? Come fai a sapere se questo "problema" c'è o meno? Guardando i video della Zonda io non sento sgasate quindi non mi pongo neanche il problema.

Link to comment
Share on other sites

l elise ha il cambio manuale nella realta e quindi non capisco a quali problemi vi riferite... e chiaro che se si fa uso del sequenziale ci sia la "sgasata"...quindi assetto corsa,( che e sinonimo di simulatore) almeno per ora non sbaglia..( mi dispiace per chi non ha il cambio ad h).casomai bisognerebbe che ci fosse una macchina con il cambio sequenziale e provarla anche con il cambio manuale ad h ( per vedere se tutto torna)...magari....... il piu presto possibile. non lo conosco ma io mi fido della squadra :thumbsup: kunos.

Link to comment
Share on other sites

l elise ha il cambio manuale nella realta e quindi non capisco a quali problemi vi riferite... e chiaro che se si fa uso del sequenziale ci sia la "sgasata"...quindi assetto corsa,( che e sinonimo di simulatore) almeno per ora non sbaglia..( mi dispiace per chi non ha il cambio ad h).casomai bisognerebbe che ci fosse una macchina con il cambio sequenziale e provarla anche con il cambio manuale ad h ( per vedere se tutto torna)...magari....... il piu presto possibile. non lo conosco ma io mi fido della squadra kunos.

Ok, però quello che mi pare vogliano dire anche gli altri è che se c'è un'opzione per l'Autocut dovrebbe funzionare comunque anche per le auto con cambio manuale.

Poi se uno vuole giocare con cambio sequenziale e "sgasata" perchè è più "realistico" può benissimo disattivarla.

Però si deve dare l'opportunità a chi gioca con il sequenziale di farlo nel modo corretto, anche se non è previsto nell'auto reale... anche perchè non tutti si possono permettere una pedaliera con frizione e cambio ad H.

Basta un'opzione disattivabile e si accontentano tutti. Considerando il livello di realismo che pretendono certi "maniaci" qua dentro, ce ne dovranno essere parecchie di opzioni disattivabili! :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.