Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 202 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho pulito la scheda video e le altre ventole cn il compressorino poi ricollegato il tutto (via usb tastiera ,Oculus gamepad etc etc) il DK2 viene visto dal mio pc si come secondo monitor ma a differenza di prima , il schermo resta spento, scollegato e la luce resta arancio\gialla .Che e' successo? Aiutino?

Posted

controlla la ram sulla scheda madre e  tutti i connettori.

poi prova ad accendere con solo tastiera, mouse e monitor, poi se va, colleghi tutto il mondo.

Posted

a qualcuno capita, con il dk2, che in iracing, si "autocentra" ogni tanto?

mi spiego, premo il tasto per centrare l'inquadratura,

ok;

mi metto alla guida (se così si può dire), spostamenti laterali, perfetti,

quando però, per esempio, sul rettilineo, rilasso un attimo la "seduta", magari alzo lo sguardo, o lo abbasso,

dopo qualche secondo di movimento, mi RICENTRA l'immagine (solo con questo tipo di movimento - alzare o abbassare l'inquadratura)

a qualcuno capita? è come se il track ir percepisse la nuova "postura" e mi dà lo scatto dell'inquadratura.

non vorrei avere attivato qualche "cretinata" o se invece è un problema di track ir.

(tutto in direct mode)

stasera provo in extended per vedere se e cosa cambia!

anche tra triplo 27 a oculus, IMHO, non c'è storia!

Posted

controlla la ram sulla scheda madre e  tutti i connettori.

poi prova ad accendere con solo tastiera, mouse e monitor, poi se va, colleghi tutto il mondo.

a qualcuno capita, con il dk2, che in iracing, si "autocentra" ogni tanto?

mi spiego, premo il tasto per centrare l'inquadratura,

ok;

mi metto alla guida (se così si può dire), spostamenti laterali, perfetti,

quando però, per esempio, sul rettilineo, rilasso un attimo la "seduta", magari alzo lo sguardo, o lo abbasso,

dopo qualche secondo di movimento, mi RICENTRA l'immagine (solo con questo tipo di movimento - alzare o abbassare l'inquadratura)

a qualcuno capita? è come se il track ir percepisse la nuova "postura" e mi dà lo scatto dell'inquadratura.

non vorrei avere attivato qualche "cretinata" o se invece è un problema di track ir.

(tutto in direct mode)

stasera provo in extended per vedere se e cosa cambia!

anche tra triplo 27 a oculus, IMHO, non c'è storia!

Grazie appena posso provero' , per il tuo problema e' possibile che tu abbia la telecamera troppo bassa che ognitanto , inavvertitamente, con il volante e braccia crei una barriera dal visore alla telecamera causando quel problema?

Posted

Già.. può essere qualcosa di simile infatti, perché altrimenti non dovrebbe farlo se la telecamera è posizionata bene (o se è posizionato bene il visore rispetto a lei).

Se con la maschera esci fuori dal "cono" creato dall'obiettivo della telecamera, o interponi tra loro qualcosa con una certa consistenza, il tracking può "saltellare" (non è un ri-centraggio).

Posted

il track è messo a 1 metro e mezzo in diagonale verso l'alto e tra lui e il dispositivo c'è solo il monitor centrale, stando seduto basso sulla postazione. forse a questo punto mi conviene avvicinare il track, non vorrei che fosse la cornice del monitor centrale! se tutto va bene, domani faccio dei test e vedo se e come cambia! GRAZIEEEEEE

Posted

x luca bise, ricordati prima di toccare i componenti, di scaricarti elettrostaticamente, magari toccando un pezzo di acciaio un termosifone.... o cose del genere. la ram e la scheda madre, come molte componenti sono sensibili anche a ste "pugnette" qui

(chiedo scusa per il termine, spero di non essere bannato dal forum!)

Posted

ho alzato un po' la seduta e il problema si è ridotto ma non risolto.

quindi penso sia colpa del monitor centrale che è in traiettoria tra il dke e il track.

devo risolvere assolutamente, perchè altrimenti, ad ogni scatto, ci scappa un calendario di bestemmie!!!!

Posted

x luca bise, ricordati prima di toccare i componenti, di scaricarti elettrostaticamente, magari toccando un pezzo di acciaio un termosifone.... o cose del genere. la ram e la scheda madre, come molte componenti sono sensibili anche a ste "pugnette" qui

(chiedo scusa per il termine, spero di non essere bannato dal forum!)

si, ciao...io sono portatore sano di corrente elettrica... :asd:

quando cambierò pc mi converrà attaccarmi alla messa a terra... :asd:

Posted

ah, cmq pare essere uscita al 0.4.4, l0hio scoperto ora per caso cazzeggiando... è più di un mese che non uso AC e sicuramente di più che non provo l'oculus e me l'ero perso...