Luca Bise Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 Ho pulito la scheda video e le altre ventole cn il compressorino poi ricollegato il tutto (via usb tastiera ,Oculus gamepad etc etc) il DK2 viene visto dal mio pc si come secondo monitor ma a differenza di prima , il schermo resta spento, scollegato e la luce resta arancio\gialla .Che e' successo? Aiutino?
dippoli1 Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 controlla la ram sulla scheda madre e tutti i connettori. poi prova ad accendere con solo tastiera, mouse e monitor, poi se va, colleghi tutto il mondo.
dippoli1 Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 a qualcuno capita, con il dk2, che in iracing, si "autocentra" ogni tanto? mi spiego, premo il tasto per centrare l'inquadratura, ok; mi metto alla guida (se così si può dire), spostamenti laterali, perfetti, quando però, per esempio, sul rettilineo, rilasso un attimo la "seduta", magari alzo lo sguardo, o lo abbasso, dopo qualche secondo di movimento, mi RICENTRA l'immagine (solo con questo tipo di movimento - alzare o abbassare l'inquadratura) a qualcuno capita? è come se il track ir percepisse la nuova "postura" e mi dà lo scatto dell'inquadratura. non vorrei avere attivato qualche "cretinata" o se invece è un problema di track ir. (tutto in direct mode) stasera provo in extended per vedere se e cosa cambia! anche tra triplo 27 a oculus, IMHO, non c'è storia!
Luca Bise Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 controlla la ram sulla scheda madre e tutti i connettori. poi prova ad accendere con solo tastiera, mouse e monitor, poi se va, colleghi tutto il mondo. a qualcuno capita, con il dk2, che in iracing, si "autocentra" ogni tanto? mi spiego, premo il tasto per centrare l'inquadratura, ok; mi metto alla guida (se così si può dire), spostamenti laterali, perfetti, quando però, per esempio, sul rettilineo, rilasso un attimo la "seduta", magari alzo lo sguardo, o lo abbasso, dopo qualche secondo di movimento, mi RICENTRA l'immagine (solo con questo tipo di movimento - alzare o abbassare l'inquadratura) a qualcuno capita? è come se il track ir percepisse la nuova "postura" e mi dà lo scatto dell'inquadratura. non vorrei avere attivato qualche "cretinata" o se invece è un problema di track ir. (tutto in direct mode) stasera provo in extended per vedere se e cosa cambia! anche tra triplo 27 a oculus, IMHO, non c'è storia! Grazie appena posso provero' , per il tuo problema e' possibile che tu abbia la telecamera troppo bassa che ognitanto , inavvertitamente, con il volante e braccia crei una barriera dal visore alla telecamera causando quel problema?
Filodream Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 Già.. può essere qualcosa di simile infatti, perché altrimenti non dovrebbe farlo se la telecamera è posizionata bene (o se è posizionato bene il visore rispetto a lei). Se con la maschera esci fuori dal "cono" creato dall'obiettivo della telecamera, o interponi tra loro qualcosa con una certa consistenza, il tracking può "saltellare" (non è un ri-centraggio).
dippoli1 Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 il track è messo a 1 metro e mezzo in diagonale verso l'alto e tra lui e il dispositivo c'è solo il monitor centrale, stando seduto basso sulla postazione. forse a questo punto mi conviene avvicinare il track, non vorrei che fosse la cornice del monitor centrale! se tutto va bene, domani faccio dei test e vedo se e come cambia! GRAZIEEEEEE
dippoli1 Posted January 7, 2015 Posted January 7, 2015 x luca bise, ricordati prima di toccare i componenti, di scaricarti elettrostaticamente, magari toccando un pezzo di acciaio un termosifone.... o cose del genere. la ram e la scheda madre, come molte componenti sono sensibili anche a ste "pugnette" qui (chiedo scusa per il termine, spero di non essere bannato dal forum!)
dippoli1 Posted January 8, 2015 Posted January 8, 2015 ho alzato un po' la seduta e il problema si è ridotto ma non risolto. quindi penso sia colpa del monitor centrale che è in traiettoria tra il dke e il track. devo risolvere assolutamente, perchè altrimenti, ad ogni scatto, ci scappa un calendario di bestemmie!!!!
BoNI Posted January 8, 2015 Posted January 8, 2015 x luca bise, ricordati prima di toccare i componenti, di scaricarti elettrostaticamente, magari toccando un pezzo di acciaio un termosifone.... o cose del genere. la ram e la scheda madre, come molte componenti sono sensibili anche a ste "pugnette" qui (chiedo scusa per il termine, spero di non essere bannato dal forum!) si, ciao...io sono portatore sano di corrente elettrica... quando cambierò pc mi converrà attaccarmi alla messa a terra...
BoNI Posted January 8, 2015 Posted January 8, 2015 ah, cmq pare essere uscita al 0.4.4, l0hio scoperto ora per caso cazzeggiando... è più di un mese che non uso AC e sicuramente di più che non provo l'oculus e me l'ero perso...
Recommended Posts