Jump to content

Assetto Corsa al Padiglione Abarth - Motor Show Bologna 2012


Bruno Giampix

Recommended Posts

ci ho messo 2 anni per disintossicarmi da nk, ma la scimmia per AC continua a salire... dopo due mini-video così poi... :brum:

cmq sono stato campione mondiale di macchina sporca, almeno per quanto riguarda la carrozzeria... altrimenti la pioggia a che serve?! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    19

  • Bruno Giampix

    12

  • kunos

    9

  • AlexDrastico

    7

capirai... la macchina mia c'ha un dito di sporco sopra. :thumbsup: sono un esperto in materia.

LOL

dirty-car.jpg

"Problema" riflessi risolto allora :dente:

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Comparando le foto di AC con quelle della controparte reale i riflessi non mi sembrano affatto così osceni come si sta cercando di descriverli, anzi.....

Stefano, continuate così che state facendo un'ottimo lavoro ...e non fateci aspettare troppo con la Tech Preview :wink:

Edited by TurboGigi69
Link to comment
Share on other sites

capirai... la macchina mia c'ha un dito di sporco sopra. :thumbsup: sono un esperto in materia.

occhio che poi arriva qualcuno e dice che la polvere a imola è più rossa e a monza è più giallina :jump:

Comunque complimenti davvero, bellissima grafica e bellissime anche le dinamiche nei video. Non mancatemi il regalo per natale però.... :whistle:

P.S: Nella tech demo sarranno presenti gli AI?

Edited by AlexDrastico
Link to comment
Share on other sites

Considerando che nel palazzo Sony per fare la serie GT ci lavorano in millemila formichine, orientali e non, i video postati mi fanno sentire orgoglione che cotanto simulatore sia stato prodotto da tre Italici omini soli (quasi), rinchiusi in una saletta, proprio sopra i garage dove il generarsi dei fumi delle auto e moto che rompevano l'anima con i loro rombi assordanti un dì sì e l'altro pure, avranno generato una sorta di dipendenza da idrocarburi certamente. Si dice che corrano di tanto in tanto con la lingua da fuori , rincorrendo le macchine a carburatori (che notoriamente emettono quel non so chè di aromatico vintage)... :thumbsup: siete i miei eroi

Link to comment
Share on other sites

Considerando che nel palazzo Sony per fare la serie GT ci lavorano in millemila formichine, orientali e non, i video postati mi fanno sentire orgoglione che cotanto simulatore sia stato prodotto da tre Italici omini soli (quasi), rinchiusi in una saletta, proprio sopra i garage dove il generarsi dei fumi delle auto e moto che rompevano l'anima con i loro rombi assordanti un dì sì e l'altro pure, avranno generato una sorta di dipendenza da idrocarburi certamente. Si dice che corrano di tanto in tanto con la lingua da fuori , rincorrendo le macchine a carburatori (che notoriamente emettono quel non so chè di aromatico vintage)... :thumbsup: siete i miei eroi

Sono pienamente d'accordo. Siete un orgoglio Nazionale!!!

I video postati sono impressionanti per il realismo che trasmettono. La grafica va benissimo per me, l'importante è tutto il resto e dai video vedo molta sostanza.

Complimenti!!!

Link to comment
Share on other sites

Fotorealismo direi No!

Eh sì, permane sempre quell'effetto specchiato che la macchina reale, con la vernice originale, di certo non ha.

insomma, le vernici moderne metalizzate tirate a lucido riflettono eccome...direi che come grafiche è anche più che sufficente :shifty: !!!

A me sembra un effetto più simile a certe vernici cromate che a quello della foto postata da Taranta. Davanti a quella 500 non riuscirei a specchiarmi a meno di mettermi in condizioni di luce particolari, proprio come quelle che ci sono nell'autosalone. E comunque senza ottenere tante soddisfazioni. L'effetto di queste superfici in Assetto Corsa è decisamente specchiato, tanto che le ombre degli alberi hanno contorni ultradefiniti.

ma che c'azzeccano le ombre con i riflessi adesso?

Effettivamente poco... anche se aiutano a farsi un'idea. Hai sicuramente compreso qual è la resa che mi ricorda. Insomma, distinguere il contorno di una singola foglia lontana, non so se ho mai visto dal vivo una cosa del genere. L'effetto cromato si notava anche su qualche screenshot (come questo - osservare la "continuità" dei riflessi dei vetri e della carrozzeria - o questo - notare il fanalino destro, che è in ombra - o questo - fiancata destra e zona sotto il faro destro in ombra, o questo - fiancata sinistra - o questo - passaruota posteriore sinistro, a proposito: fari e padiglione non sono troppo grandi?). A me sembra che il tutto tenda troppo verso questo risultato (confronta con la macchina più lontana, qui e qui). Forse con certe tinte si nota di più, ma non ho l'impressione che nel mondo reale le vernici normali, anche se "just polished", siano "so shiny".

E questo giusto per scambiare due chiacchiere coi miei amici del forum e con Stefano, dicendo la mia senza polemiche, mica per fare apparire qualcosa come non è solo per desiderio di ricevere il carbone tra qualche giorno.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che nel palazzo Sony per fare la serie GT ci lavorano in millemila formichine, orientali e non, i video postati mi fanno sentire orgoglione che cotanto simulatore sia stato prodotto da tre Italici omini soli (quasi), rinchiusi in una saletta, proprio sopra i garage dove il generarsi dei fumi delle auto e moto che rompevano l'anima con i loro rombi assordanti un dì sì e l'altro pure, avranno generato una sorta di dipendenza da idrocarburi certamente. Si dice che corrano di tanto in tanto con la lingua da fuori , rincorrendo le macchine a carburatori (che notoriamente emettono quel non so chè di aromatico vintage)... :thumbsup: siete i miei eroi

Stefano in realtà scrisse che il team che lavora su AC è composto da dodici persone. Sono sempre molto pochi rispetto a colossi tipo EA e Codemasters, quindi tanto di cappello!

Link to comment
Share on other sites

Considerando che nel palazzo Sony per fare la serie GT ci lavorano in millemila formichine, orientali e non, i video postati mi fanno sentire orgoglione che cotanto simulatore sia stato prodotto da tre Italici omini soli (quasi), rinchiusi in una saletta, proprio sopra i garage dove il generarsi dei fumi delle auto e moto che rompevano l'anima con i loro rombi assordanti un dì sì e l'altro pure, avranno generato una sorta di dipendenza da idrocarburi certamente. Si dice che corrano di tanto in tanto con la lingua da fuori , rincorrendo le macchine a carburatori (che notoriamente emettono quel non so chè di aromatico vintage)... :thumbsup: siete i miei eroi

Stefano in realtà scrisse che il team che lavora su AC è composto da dodici persone. Sono sempre molto pochi rispetto a colossi tipo EA e Codemasters, quindi tanto di cappello!

infatti.. ci sono i greci, i russi.. un po di tutto :P

fantomas.. sicuramente le tue osservazioni verranno esaminate dai grafici, io per fortuna ne sono fuori :D

Riguardo alle foglie, hai assolutamente ragione..nella realta' l'ombra si sfuma in funzione della distanza dal "receiver".. ma l'attuale tecnologia (gia' chiamarla cosi' mi fa sorridere visto che si tratta, in realta', di una cascata di hacks da paura :P ) non permette questo effetto.. o se lo permette, non lo permette a framerate accettabili.. infatti neanche prodotti come BF3 hanno le ombre sfumate in funzione della distanza dal receiver.

Link to comment
Share on other sites

In effetti, si sta perdendo di vista il fatto che qui non si parla di rendering "statici" che possono permettersi tempi biblici di elaborazione, qui si tratta di renderizzare decine di frames al secondo.

Va bene essere critici e pistini, ma come si dice dalle mie parti, esageruma nen'... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.