Jump to content

[GTR 2] Power & Glory v3 by GTL Workshop


VELOCIPEDE

Recommended Posts

pero salendo di categoria e potenza il discorso cambia e a me piaciono molto da guidare, le trovo naturali e impegnative quando si spinge al limite e con costanza.. le sento molto meglio che su rfactor e la guida mi appaga di piu.. provate un'iroc su brno, con le gomme dure, ogni curva è una goduria.. perche quando sovrasterza sa di sovrasterzo, e non di cosa forzata che copre tutto il resto..

Infatti, come ho detto piu' volte, non tutte le auto sono cosi' "sedute", ce ne sono alcune ben piu' "vive" e (per me) divertenti, ma mediamente...

Comunque non so se ricordi bene la Cortina del vecchio Historx, sovrasterzava di potenza, tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    31

  • baronesbc

    23

  • emi

    13

  • ilPinguo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infatti, come ho detto piu' volte, non tutte le auto sono cosi' "sedute", ce ne sono alcune ben piu' "vive" e (per me) divertenti, ma mediamente...

Comunque non so se ricordi bene la Cortina del vecchio Historx, sovrasterzava di potenza, tranquillamente.

nell'1.1 si! quanto rimpiango quelle auto, la cortina, e sopratutto l'alfa! poca potenza ma tutto un altro gusto a guidarle..

Link to comment
Share on other sites

penso che a livello di sospensioni e di ripartizione dei pesi queste macchine fossero veramente tranquille (rimangono comunque delle familiari). la bravura del pilota è di mandarla in sovrasterzo per uscire più velocemente dalle curve. io personalmente ritocco pesantemente l'assetto e alla fine riesco a fare quello che si vede in video...forse non è perfetto (e cosa lo è nel mondo), forse quando faranno il Png4 per AC o RFACTOR2 migliora tutto il comprato fisico, ma in questo momento non c'è niente come questa mod imo. se Aris ha voglia di illustrarci il suo pensiero tanto di cappello

edit:cerco di fare chiarezza su un punto: l'assetto va completamente rivisto rispetto a quello di default

Edited by albim75
Link to comment
Share on other sites

io personalmente ritocco pesantemente l'assetto e alla fine riesco a fare quello che si vede in video.
l'assetto va completamente rivisto rispetto a quello di default

La cosa che piu' di tutte mi ha sempre impedito di godere il PeG, versione 1 2 e 3, e' sempre stata la frenata, non blocca, se non all'ultimo istante, e la macchina non si scompone minimamente in frenata, ora in questa ultima versione anche io ho notato una tendenza in generale al sottosterzo, non ho provato tutte le auto ma in generale...la tendenza e' questa e sono d'accordo con i commenti dubitativi.

Cambiare il setup per farle andare come nei filmati dell'epoca? Cioe' si dovrebbe cambiare il setup per renderle piu' sculettanti? Semmai e' il contrario, mediante il setup si cerca di rendere una macchina meno difficile una volta raggiunto il limite. Come diceva qualcuno, se voglio un'auto incollata per terra guido un 3D di una GT moderna e non quello di una degli anni 60 o 70

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho potuto provare questa mod... il sapore è molto gtr2 - gtl stile ovviamente, la sensazione al volante è praticamente la stessa.

Guadagna molti punti a livello di comportamento delle gomme oltre il limite, i sovrasterzi non fanno più paura come GTL e si riescono a fare traversi con molta facilità, forse addirittura troppa.

Comunque... volevo postare alcune regolazioni che ho fatto al .plr che secondo me, migliorano ancora di più la mod. In particolare la sensazione ovattata di ritardo nella risposta delle auto, che non so se sia voluta da chi ha creato la mod, visto la tipologia di auto che viene riprodotta:

Il file .plr si trova nella cartella di installazione del p&g: C:\PnG3\UserData\nomeutente

[ DRIVING AIDS ]
Steering Help="0"
Steering Help Functionality="0"
Throttle Control="0"
Brake Help="0"
Antilock Brakes="2"
Spin Recovery="0"
Invulnerability="0"
Autopit="0"
Opposite Lock="0"
Stability Control="0"

Steer Ratio Speed="0.00000"
Speed Sensitive Steering="0.00000"

Questi sono la prassi per disattivare gli aiuti che potrebbero rimanere impostati di default con un installazione pulita, e poi:

[ Controls ]

FFB Effects Level="1" / se sentite la necessità dell'effetto frullatore sui cordoli basta impostare nelle opzioni all'interno del gioco "effetti del ffb MEDI"

FFB Gain="0.66000" / probabilmente il volante sembrerà troppo "moscio" , anche questo si può aumentare dalle opzioni del gioco, ma non indurite troppo (98 ad esempio è troppo), perchè il ffb clippa.

FFB steer force average weight="0.90000" / elimina l'effetto barcone, lo sterzo è molto più diretto

FFB steer force grip weight="0.00000" / elimina l'effetto farlocco del ffb che si ammoscia troppo nel sottosterzo

Tutto qui :)

edit: dimenticavo... una volta modificato il plr, non va più premuto il pulsante verde player nel launcher, altrimenti le impostazioni tornando ai valori di default.

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

ho visto che nel server di drivingitalia ci sono piste molto belle tipo Rouen.. i link per il download pero non funzionano per alcune piste (Rouen è una di queste, e non son riuscito a trovare altri link funzionanti).. si puo fare niente per i link, almeno per quei tracciati che compaiono nel server?

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

ho visto che nel server di drivingitalia ci sono piste molto belle tipo Rouen.. i link per il download pero non funzionano per alcune piste (Rouen è una di queste, e non son riuscito a trovare altri link funzionanti).. si puo fare niente per i link, almeno per quei tracciati che compaiono nel server?

ci sono i link nel post programma campionato ,io li ho scaricati con successo da li

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio, quindi, io modifico il plr originale con le tue impostazioni e sono apposto? È come premere il pulsante verde, ma con delle migliorìe?

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho potuto provare questa mod... il sapore è molto gtr2 - gtl stile ovviamente, la sensazione al volante è praticamente la stessa.

Guadagna molti punti a livello di comportamento delle gomme oltre il limite, i sovrasterzi non fanno più paura come GTL e si riescono a fare traversi con molta facilità, forse addirittura troppa.

Comunque... volevo postare alcune regolazioni che ho fatto al .plr che secondo me, migliorano ancora di più la mod. In particolare la sensazione ovattata di ritardo nella risposta delle auto, che non so se sia voluta da chi ha creato la mod, visto la tipologia di auto che viene riprodotta:

Il file .plr si trova nella cartella di installazione del p&g: C:\PnG3\UserData\nomeutente

[ DRIVING AIDS ]

Steering Help="0"

Steering Help Functionality="0"

Throttle Control="0"

Brake Help="0"

Antilock Brakes="2"

Spin Recovery="0"

Invulnerability="0"

Autopit="0"

Opposite Lock="0"

Stability Control="0"

Steer Ratio Speed="0.00000"

Speed Sensitive Steering="0.00000"

Questi sono la prassi per disattivare gli aiuti che potrebbero rimanere impostati di default con un installazione pulita, e poi:

[ Controls ]

FFB Effects Level="1" / se sentite la necessità dell'effetto frullatore sui cordoli basta impostare nelle opzioni all'interno del gioco "effetti del ffb MEDI"

FFB Gain="0.66000" / probabilmente il volante sembrerà troppo "moscio" , anche questo si può aumentare dalle opzioni del gioco, ma non indurite troppo (98 ad esempio è troppo), perchè il ffb clippa.

FFB steer force average weight="0.90000" / elimina l'effetto barcone, lo sterzo è molto più diretto

FFB steer force grip weight="0.00000" / elimina l'effetto farlocco del ffb che si ammoscia troppo nel sottosterzo

Tutto qui :)

edit: dimenticavo... una volta modificato il plr, non va più premuto il pulsante verde player nel launcher, altrimenti le impostazioni tornando ai valori di default.

Ciao

Io nella cartella user data ho solo il file cam

dove trovo il mio plr?

In gtr2?

Ho modificato quello ma non mi sembra che abbia influenzato su pg3

Se non erro avevo scelto l installazione n2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.