News da Twitter e Facebook - Page 25 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Chiariamoci perchè ci tengo a non fare battute contro piccoli developer che portano avanti la bandiera del simracing.

La battuta del 5% dei codemaster era voluta e ben mirata, ci ha fatto divertire. Come dice Andrea, capirai se i codemaster se ne preoccupano di quello che dice la Kunos Simulazioni, quando fanno numeri nell'ordine di diverse centinaia di copie se non milioni. Per non parlare che molto probabilmente su quello che hanno detto, ci hanno pure preso perfettamente bene per il loro target di utenza. Sicuramente hanno molta più esperienza di tutti noi messi insieme, nel vendere giochi di successo mainstream.

La battuta della 98T l'ho fatta io, era del tutto innocente e se è stata capita male oppure ha avuto un timing sbagliato perché in quel periodo gli ISI hanno tirato fuori una loro implementazione del turbo, allora chiedo umilmente scusa perché non erano affatto le mie intenzioni. Anzi, mi ricordo bene che il giorno o due dopo quella battuta, si3v mi fa "oh ma Aris lo sai che il nuovo build di rF2 ha il turbo?" e io ho risposto con l'entusiasmo più sincero "ma davvero? corro subito a provarlo!". Perché, incredibile ma vero, a noi guidare e simulare piace un sacco ed è una fortuna incredibile poter fare della propria passione un lavoro.

Infine, tutti ma proprio tutti i componenti della Kunos hanno sempre dichiarato apertamente in ogni intervista, il massimo rispetto e ammirazione ai developer che lavorano nel campo di simracing. Da iRacing a ISI a Simbin a LFS ecc ecc. Forse siamo gli unici ad esprimere la nostra ammirazione e rispetto pubblicamente ad ogni intervista ma d'altronde che abbiamo da perdere. Tanto se il prodotto è valido il mercato dei simmers ti premia perché quando compri un volante da 300€ in su, mica hai problemi a comprare 2-3 simulatori ogni 3 anni... se il prodotto non è valido, allora giustamente vieni punito. Non è mica la guerra fra developers che ti porta un paio di vendite in più, siamo seri. Ti stupiresti del livello di onestà e rispetto che esiste fra developer simracing, dietro le quinte e i forum pubblici.

Infine, due parole sul discorso screenshots AC. C'è una cosa che ci siamo imposti dall'inizio dello sviluppo di AC. Niente trucchi, piena trasparenza. Dopo le uscite pubbliche di AC, penso che sia ormai chiaro come quello che mostriamo è identico al 100% del gioco. Niente trucco, niente inganno. Delle cose che non avremo nella v1.0 parliamo apertamente, ad esempio la mancanza del meteo. Le cose che abbiamo le mostriamo così come sono, e infine delle cose di cui non parliamo è perché sono in fase di sviluppo e non sappiamo come andrà a finire, oppure perché ci sono vincoli contrattuali. Cakkio, avevamo persino dichiarato apertamente che non ci sarebbe il render separato a 3 schermi per la v1.0 e alla fine l'abbiamo fatto... (Stefano santo subito).

Ci dispiace che non sei riuscito a visitarci alla Gamescom per vedere dal vivo com'è Assetto Corsa. Altri lo hanno fatto e hanno descritto le loro impressioni. Praticamente tutti hanno detto che in movimento è persino meglio che nei screenshots e noi siamo molto orgogliosi, soprattutto perché oltre ad aver lavorato bene e con passione, ci sentiamo fieri a non aver ingannato la gente coi screenshots.

Alla fine la tech preview, la demo e la versione finale sarà pubblicata. Non farà contenti tutti, lo sappiamo è impossibile, ma trova un nostro comunicato dove noi descriviamo AC come il meglio del meglio del meglio e tutto il resto è inferiore. Noi facciamo il nostro lavoro con passione e dedizione, sinceramente non abbiamo tempo per pensare a "frecciatine". A divertirsi però quando una macchina merita, si quello si. Perchè se non ci divertiamo noi per primi con il nostro prodotto, come possiamo anche solo immaginare di far divertire voi?

Posted

Grazie Aristotelis dei chiarimenti anche se per chi ha seguito bene le cose forse non sarebbero neanche servite :oops: . Prima di parlare a caso sarebbe meglio aspettare e provarlo.

So che è una cosa già chiesta ma io ci riprovo... Sarà possibile disattivare il volante virtuale? Ho letto che ovviamente ci sono "vincoli contrattuali" pero' secondo me aiuta ad avere un immersione maggiore. :thumbsup:

Posted

Anche se sarò ripetitivo...forza Kunos avanti così che non sto più nella pelle.......e intanto un pò di lotte con la 500 non ce le facciamo mancare!!

Posted

Grazie Aristotelis dei chiarimenti anche se per chi ha seguito bene le cose forse non sarebbero neanche servite :oops: . Prima di parlare a caso sarebbe meglio aspettare e provarlo.

So che è una cosa già chiesta ma io ci riprovo... Sarà possibile disattivare il volante virtuale? Ho letto che ovviamente ci sono "vincoli contrattuali" pero' secondo me aiuta ad avere un immersione maggiore. :thumbsup:

Raga, ma lo leggiamo il forum??!!! Ahiahiahiahi...

Il massarutto, subito dopo la gamescom:

"Disabilitazione del volante virtuale: idem, Aaro ha frainteso quanto gli è stato spiegato, visto che non ho parlato di "si/no" ma di cosa sarà tecnicamente necessario fare per renderlo possibile."

Tranquillo ora? :laugh:

Posted

Chiariamoci perchè ci tengo a non fare battute contro piccoli developer che portano avanti la bandiera del simracing.......

Accidenti, il vecchio Aris è tornato a scrivere papiri egizi sul forum, siamo davvero alla fine pronosticata dai Maya! :thumbsup:

Grazie dei chiarimenti :up:

Posted

At the end we'll have to get one...

871703400t.png

Posted

Aris: It's been almost 2 weeks of frenzy experimentation, but we got it. We improved our tyre model even more. Now balancing #assettocorsa

Guest DriverDamiano
Posted

Si hanno notizie sulla tech demo? Si diceva che sarebbe uscita tra settembre e ottobre e io non vedo l'ora di provarlo. Inoltre Aris su twitter ha parlato di "very big things that will benefit everybody", voi che ne pensate? Cosa può essere?

Posted

Si hanno notizie sulla tech demo? Si diceva che sarebbe uscita tra settembre e ottobre e io non vedo l'ora di provarlo. Inoltre Aris su twitter ha parlato di "very big things that will benefit everybody", voi che ne pensate? Cosa può essere?

Pochi giorni fa Casillo scrisse su Twitter che prima della fine di ottobre non uscirà sicuramente nulla. Quindi, a meno di clamorose sorprese, dovremo pazientare almeno fino a novembre per la tech preview.