News da Twitter e Facebook - Page 21 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

uff ti traduco io...x Giocare ai giochi di guida, giochi anche con la tastiera, xchè QUALSIASI GIOCO DI GUIDA SUPPORTA NATIVAMENTE LA TASTIERA! e non perchè viene implementata per far avvicinare i Principianti!

Con I Simulatori non si può andare a gradi come dici tu!...ci vuole il Volante Subito...va bene anche quello dell'autobus.

A quanto pare non ci arrivi proprio. Non si sta parlando di far sì che AC riconosca la tastiera, si sta parlando di implementare un sistema di controllo al meglio, così da permettere anche a chi non ha ancora la periferica adatta di utilizzare il titolo senza sentirsi frustrato perchè non riesce a stare in pista. Questo lo puoi fare con gli aiuti di guida e con risposte ai comandi differenziati a seconda della periferica.

Con i simulatori ci vuole il volante subito? Ma loooooooooool! Vallo a dire a gek, che con nKP faceva i record mondiali guidando con tastiera e mouse, se ben ricordo! xD

Ah, un'altra cosa: con l'autobus il volante non ce l'hai, dato che non lo guidi tu.

Posted (edited)

Ok tutto bene per la tastiera, così come per i pad e varie, ma che si riesca a fare i record mondiali con la tastiera, questo per me non va, perchè vuol dire che gli aiuti abilitati per i tasti sono troppo esagerati. Allo stesso modo se usi l'autoclutch su auto con cambio ad H devi essere in certa misura penalizzato sui tempi di cambiata, e stessa cosa per l'autoblip dove non è previsto.

Poi se queste cose sono complicate a livello software, e non vengono implementate, come l'utilizzo improprio della frizione, beh pazienza :mad1: ma se dovessero esserci dei ranks, almeno che risulti come vengono ottenuti i tempi (vedi leaderboards pCARS :bleh: )

Edited by Taranta
Posted (edited)

"uff"

Con i simulatori ci vuole il volante subito? Ma loooooooooool! Vallo a dire a gek, che con nKP faceva i record mondiali guidando con tastiera e mouse, se ben ricordo! xD

ha , Già scusa allora non stiamo parlando di Simulazione di Guida!... il volante x un Simulatore di Guida è Fondamentale...

a mio parere personale uno che fà record mondiali con tastiera è senza dubbio Bravissimo...ma non si può considerare un SIMMER.

Un noto Attuale Simulatore Di Guida Americano a Pagamento.molto quotato...non ti permette di fare record mondiali ne con mouse e ne con tastiera x chè manco li vede...lui vede solo periferiche x simulatori...

visto che io non ci arrivo e tu invece sei più bravo di mè con la storiella dell'AUTOBUS!...Monta La Tastiera del computer alla tua Macchina e vediamo se riesci a girare... :hihi:

Edited by ignazio
Posted

"uff"

ha , Già scusa allora non stiamo parlando di Simulazione di Guida!... il volante x un Simulatore di Guida è Fondamentale...

a mio parere personale uno che fà record mondiali con tastiera è senza dubbio Bravissimo...ma non si può considerare un SIMMER.

Un noto Attuale Simulatore Di Guida Americano a Pagamento.molto quotato...non ti permette di fare record mondiali ne con mouse e ne con tastiera x chè manco li vede...lui vede solo periferiche x simulatori...

visto che io non ci arrivo e tu invece sei più bravo di mè con la storiella dell'AUTOBUS!...Monta La Tastiera del computer alla tua Macchina e vediamo se riesci a girare... :hihi:

Continui a non capire... Ti fissi sull'AUTOBUS! Sei proprio duro...

Posted

Ignazio, quando insisti così sembra che ti voglia muovere nel forum come un elefante in una cristallerìa...

abbi pazienza.

Il discorso tirato in ballo da Taranta è una cosa, l'idea di implementare la tastiera su AC è

tutt'un altra cosa.

KS ha investito e investirà ingenti risorse per sviluppare l'ambiente AC il più possibile, quindi

penso abbia tutto il diritto ad allargare il bacìno di utenza quanto può. Se l'implementazione della

tastiera, o del pad o aiuti a go-go diventa utile in tal senso...mi spieghi che senso ha opporsi?

La nostra UNICA preoccupazione, deve essere quella di "assicurarci" che il core del gioco sia simulazione

pura senza contaminazione arcade. E COSI'E'. Fine.

Comunque siamo alle solite...basta vedere il polverone che si è alzato l'anno scorso quando si parlò

di inserire una IA in netkar ( situazione originata dal travisamento di un post del Massarutto)...

invece di essere accolta positivamente ci fu una sollevazione popolare, come se un IA portasse

a quali tragedie greche...mah...

Posted

"uff"

ma hai paura di farti battere da uno con la tastiera ? io sinceramente non capisco perchè permettere ad una persona di giocare un sim ,senza dover spendere per un volante, sia immorale e contro "natura"

Posted

Io l'o trovata una notizia poco interessante...a livello di simulazione non ho detto che AC non sarà un simulatore solo xchè implementa la Tastiera alla Grande...ma come dice davide69 qui si fà presto ad alzare un polverone...infatti siete bravissimi in questo...

Se poi vi piacciono le risposte da BimboMinchia che da albim75 continuate pure con la discussione...x conto mio si chiude qui!!!.. :closed:

Posted

prima di tutto non è una notizia..almeno dal mio punto di vista le notizie sono altre come nuove licenze ecc.

il polverone mi viene da dire che lo hai alzato tu, perché noi stiamo qua a commentare le tue esternazioni sul perchè nel 21° secolo in un sim si debba perdere tempo ad implementare la tastiera in un sim.

dico solo che una cosa del genere non sarebbe mai successa in altri forum...cioè parlare se implementare o meno la tastiera....già a scriverlo mi fa strano.

comunque da quello che si legge, siamo tutti d'accordo nel dire che sia una stupidaggine fare del flame su un argomento così futile, perchè non ci vediamo niente di male :thumbsup:

se fossi un bimbominchia non penso che ti avrei risposto con tanta pacatezza :up:

Posted

Visto che sono stato preso in causa esprimo anche il mio parere.

Io non avevo il volante, ho conosciuto netkar e mi sono appassionato.

Con mouse e tastiera ho raggiunto ottimi risultati (se li ricordano ancora in questo forum lol) ,anche se ritengo non sia una cosa facilissima, oltre che deprimente perche ovviamente non ti permette di godere a pieno delle emozioni di questo simulatore.

Senza la possibilità di guidare con la tastiera e mouse propabilmente oggi non sareri qui come tutti voi ad aspettare AC.

Da un paio di anni ho un g27 e direi che mi diverto 100 volte di piu , e i risultati in fondo non sono cambiati di molto. Considerato che 300 euro per molti non sono nulla, ma per altri possono essere molti , credo che dare la possibilita ad un numero maggiore di persono di provere un nuovo simulatore , sia una cosa giusta.Poi se uno va forte con il mouse vi posso assicurare che ha una vera passione , e appena possibile si comprera un volante.

AC sara un passo in avanti esagerato , sia dal punto di vista grafico che di fisica delle macchina, non lo dico perche sono di parte ma perche l'ho potuto provare per un pomeriggio intero a vallelunga. Poi per il fatto che nelle tante notizie viene spiegato che stanno implementando anche questi controlli , server solo a fare capire la mole di lavoro che stanno affrontando. IO sono veramente sconvolto dal lavoro di questi ragazzi della Kunos .. sono in pochi , con risorse economiche inferiori agli altri simulatori che citate sempre come confronto , e ci stanno per regalare un capolavoro. Ovviamente saremo tutti pronti a criticare le cose che non funzioneranno , ma iniziare dalla tastiera mi sembra un po esagerato . :thumbsup: :thumbsup:

Posted

...credo che dare la possibilita ad un numero maggiore di persono di provere un nuovo simulatore ... stanno implementando anche questi controlli , server solo a fare capire la mole di lavoro che stanno affrontando.

Vedete che succede ad utilizzare solo il G27 e non piu' la tastiera? Non si riesce piu' a scrivere senza errori! Per fortuna che Kunos e compagni ci daranno la possibilita' di esercitarci, nei tempi morti, anche ad utilizzare la tastiera, giusto per non perdere l'abitudine. :whistle:

Un salutone a tutti!