News da Twitter e Facebook - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Massarutto su FB:

Today we worked on two completely different sides: separate rendering support for hardcore simmers who prefer triple screen solutions, advanced keyboard control for rookies. So everyone will be happy. Have a nice weekend

:thumbsup:

Edited by ignazio
Posted

Massarutto su FB:

Today we worked on two completely different sides: separate rendering support for hardcore simmers who prefer triple screen solutions, advanced keyboard control for rookies. So everyone will be happy. Have a nice weekend

Tastiera??? e questo sarebbe il simulatore Perfetto? voi avvicinate l'esordiente al Simulatore...con La tastiera?

non tutti si possono permetter un volante

Posted
Tastiera??? e questo sarebbe il simulatore Perfetto? voi avvicinate l'esordiente al Simulatore...con La tastiera?

obbligare un non-simmer a usare un volante per giocare vuol dire NON farlo giocare per niente, tranne rarissime eccezioni, perdendo quindi un potenziale appassionato di domani; offrirgli la tastiera vuol dire tentare di farlo appassionare e divertire poi fino a tal punto da portarlo casomai in seguito anche all'acquisto di un volante, diventando un vero "malato" di simracing

Posted

Ma, un non Simmer educarlo con la tastiera, non diventerà un vero "malato" di simracing ,o parte col Volante o non Parte Proprio.

io la vedo cosi! cmq avranno i lori motivi x quello che stanno facendo...Il SImRacing si fà col Volante, strategie di mercato?

cmq a noi interessa che il volante è supportato in lungo e in largo! anche se dai video si vede solo un marca di Volanti!...Ciao e buon lavoro al Kunos Team...

Posted (edited)

Ma, un non Simmer educarlo con la tastiera, non diventerà un vero "malato" di simracing ,o parte col Volante o non Parte Proprio.

io la vedo cosi! cmq avranno i lori motivi x quello che stanno facendo...Il SImRacing si fà col Volante, strategie di mercato?

cmq a noi interessa che il volante è supportato in lungo e in largo! anche se dai video si vede solo un marca di Volanti!...Ciao e buon lavoro al Kunos Team...

Correva l'anno 2010... Ero al mio ultimo anno di università... Se non sbaglio era il mese di ottobre! Annoiato dagli studi mi imbatto (giuro che non ricordo come) nel sito del Ferrari Virtual Accademy... Non sapevo neanche dell'esistenza dei volanti con FFB! Attirato dalla possibilità di correre in pista realmente acquisto il gioco convinto che la tastiera, al massimo un joypad siano essenziali per sfruttare l'applicazione. Ho iniziato quindi ad usare FVA con i pulsanti della tastiera, naturalmente con tutti gli aiuti (inizio quindi a conoscere le dinamiche di un simulatore). Dopo circa un mese, vi faccio ridere, compro a prezzo stracciato il Volante Ferrari GT Experience (quello con il cordino al posto dei motori interni). Amore a prima curva!

Naturalmente non contento, ho ricercato qualche cosa di simile con la possibilità di gareggiare... E chiaramente ho scoperto NetKar! In seguito, quando dopo una staccata a Monza ho spaccato il pedale del freno del giocattolino, ho acquistato sempre di seconda mano il DFG... Da quel momento sono ufficialmente un tossico!

Ricordo inoltre, che sempre con la tastiera provai la demo giocabile di Rfactor (F1 BMW e un'auto a ruote coperte), guidando tranquillamente, come anche RaceON, ma si riesce cmq a capire che sono mooolto differenti rispetto ai giochi arcade, invogliando lo sprovveduto di turno a comprare un volante giocattolo, in seguito un volantino accettabile per arrivare come me, a pensare di spendere 700/800 euro per il FANATEC.

Tutto questo partendo, in un giorno piovoso e malinconico, con una tastiera, un portatile e un po di curiosità.

Edited by Bruno Giampix
Posted

Quando ho cominciato io, con GP2 di Crammond (1995 circa) i volanti non esistevano proprio, e giocavo con la testiera.

Poi cercando una periferica migliore, ho cominciato a usare vari tipi di joysticks, con questi "guidavo" nelle solite serie di Crammond, in Indycar Racing (1 e 2), etc...

Arrivato il mitico GP Legends ho comprato il mio primo volante, un Logy Sidewinder senza FFb.

Da allora, ho comprato altri 3 volanti.

All'acquisto di un volante ci arrivi inevitabilmente se vuoi godere appieno di un titolo, non ti fermi certo alla tastiera solo perche' il gioco ti consente di usarla...

Posted

Traduco: "Se davvero ti piacciono le auto, dopo che hai preso la patente o compri subito una Ferrari oppure puoi continuare ad andare in autobus". :doh:

Ogni passaggio va fatto per gradi, dando un motivo a chi inizialmente usava una periferica come la tastiera o il pad per aggiornarsi a qualcosa che lo faccia sentire più immerso nel simulatore.

Guest prontoitalia
Posted

notoriamente tutti gli esordienti esordiscono con un volante (...). Se ne comprano uno da 300 euro e poi cercano una simulazione hardocre per...esordire

come la prima volta che si gioca a biliardo, a bowling, a golf, a tennis, ci si da' al ciclismo prima si spendono migliaia di euro in attrezzatura, poi "ora vediamo se mi piace praticare questo sport" ...

LOL

eeeh, questi della kunos hanno uno strano modo di ragionare...la tastiera...e chi ce l'ha la tastiera?

(ah, bé si....TUTTI...)

Posted

Kunos Santo Subito...Qui gli apostoli non mancano...Ragazzi cercate di uscire un attimo dal cerchio difendiamo a tutti i costi... e siate un po più realisti! la notizia della tastiera è una cavolata...non è da raccomandare per una "Simulazione Di Guida" nemmeno ad un principiante...Anzi! senza il volante non sa nemmeno cosa si perde!

Intanto, e lo sapete anche voi che qualsiasi gioco di guida supporta la Tastiera sopratutto quelli arcade...ecco perchà non ci trovo niente di interessante in questa notizia...

se poi la notizia riporta che la tastiera il FFB!!! cosi chè il principinte riesce a capire cosa si perde a giocare senza il volante...allora Bravi Loro. :thumbsup: Ciao

uff ti traduco io...x Giocare ai giochi di guida, giochi anche con la tastiera, xchè QUALSIASI GIOCO DI GUIDA SUPPORTA NATIVAMENTE LA TASTIERA! e non perchè viene implementata per far avvicinare i Principianti!

Con I Simulatori non si può andare a gradi come dici tu!...ci vuole il Volante Subito...va bene anche quello dell'autobus.

Posted

Io non ci vedo niente si male se rimane lo stesso un sim duro e puro per chi vuole divertirsi con il volante e senza aiuti. Anzi potrebbe essere positivo nel caso in cui riuscissero a vendere pi