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Problemi volanti e setup consigliati force feedback


VELOCIPEDE

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Ecco le impostazioni per avere un T100 o T500 o T300 a mio parere perfetto nel FFB. Ci sono le impostazioni del menu principali, e poi quelle che effettivamente danno il FFB per ogni singola auto da modificare nel menu " messa a  punto" nei box.

rvwpbo.jpg

1dzgxe.jpg

1znu3k9.jpg

j5gmqb.jpg

2cpw4ra.jpg

afg12w.jpg

Edited by winning100
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skyscr3am non è che puoi mettere qualche foto dei valori x il ffb? visto che hai trovato la soluzione? c è qualche modo copn tutti questi parametri di far sentire di più la strada e le vibrazioni?

 

allora di far sentire la strada tu che intendi?

 

Per ora ciò che ho io è un indurimento/alleggerimento secondo il grip della gomma anteriore.. a me basta e avanza per guidare bene, gli effetti "canned" cioè vibrazioni, rugosità della strada, vibrazioni al cambio marcia, vibrazioni motore.. si possono attivare in pCARS dai file xml, attivandoli si nota come nel grafico del'FFB compare una seconda linea bianca, ma purtroppo non ho la minima idea di come aumentare quegli effetti perchè sono bassissimi e si avvertono appena appena.

non trovo una funzione guadagno per tali comandi.

Cmq se vuoi provare il mio setting dovresti innanzi tutto dal pannello FFB di pCARS portare TUTTO a 0 tranne "tire force" a 100.

Poi nel setuo della vettura, il FFB va disattivato, tutto a 0 anche la.

Quindi a questo punto puoi lavorare sugli XML, se anche uno dei valori è diverso da 0 nel gioco non capirai cosa modificare perchè il gioco li impasta tutti.

 

La mia non è LA SOLUZIONE, è una soluzione che va bene per me..

scaricati i FFBTweakers di jspades, li metti nella cartella (segui la guida)

poi prendi l'auto che ti interessa, apri il suo xml e comincia a portare tutto a 0 o 0.0.

Poi incollo un esempio dell'Aston Martin GT3:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

<!-- Default force feedback tweakers. -->

<config>
<value TopologyVersion="4" />

<value SpindleMasterScale="0.18" />

<value SpindleArm="10.0" />

<value SpindleFxScale="-1.0" />
<value SpindleFxLoPass="0.8" />

<value SpindleFyScale="0.0" />
<value SpindleFyLoPass="0.0" />

<value SpindleFzScale="0.0" />
<value SpindleFzLoPass="0.0" />

<value SpindleMzScale="2.0" />
<value SpindleMzLoPass="0.7" />

<value SoPScale="0.0" />

<value SoPLateral="0.0" />
<value SoPDifferential="0.0" />
<value SoPLoPass="0.0" />

<value RelativeGain="0.0" />
<value RelativeBleed="0.0" />
<value RelativeClamp="0.0" />

<value ArmScale="0.0" />
<value ArmMass="0.0" />
<value ArmStiffness="0.0" />
<value ArmDamping="0.0" />

<value GutScale="0.0" />
<value GutLongScale="0.0" />
<value GutMass="0.0" />
<value GutStiffness="0.0" />
<value GutDamping="0.0" />

<value ScoopKnee="0.0" />
<value ScoopReduction="0.0" />

<value TightenCenterRange="0.0" />
<value TightenCenterFalloff="0.0" />

<value SoftClip="0.1" />

<value BaseDrag="0.0" />
<value BaseDragSqr="0.0" />
<value BaseDragLoPass="0.0" />

<value DisableDynamicSpring="true" />
<value DisableLockSpring="true" />
<value DisableSlowSpring="true" />
<value DisableScrub="false" />
<value DisableThrottleVibe="true" />
<value DisableJolt="true" />
<value DisableWheelSpin="false" />
<value DisableGearChange="true" />
<value DisableRumbleStrip="true" />

</config>

 
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skyscr3am non è che puoi mettere qualche foto dei valori x il ffb? visto che hai trovato la soluzione? c è qualche modo copn tutti questi parametri di far sentire di più la strada e le vibrazioni?

 

Edited by skyscr3am
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Piu' che altro, e' abbastanza sconcertante che un prodotto che gira anche su consolle, richieda un simile sbattimento...

Ma questi stanno male... :asd:

Guarda dopo un giorno intero a perderci tempo tra impostazioni a video, impostazioni di gioco, impostazioni del FFB e non aver raggiunto neanche un risultato soddisfacente per nessun9 delle tre cose è la stessa identica cosa che ho pwnsato .....

Boh io al momento ci rinuncio .... ho poco tempo ed in quel poco vorrei giocarci con un gioco e non dannarmi l'anima per farl9 funzionare ....

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Poi nel setuo della vettura, il FFB va disattivato, tutto a 0 anche la.

Quindi a questo punto puoi lavorare sugli XML, se anche uno dei valori è diverso da 0 nel gioco non capirai cosa modificare perchè il gioco li impasta tutti.

Però lo stesso Spade, insieme ad altri membri WMD, ha detto che il file XML sovrascrive completamente le impostazioni dei menù...

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grande skyscr3am!! ora il ffb è decisamente migliorato, chiaramente siamo all inizio, ma manca ancora qualcosa..

Secondo me su mio thrustmaster tx ha un pò un effetto ammortizzatore, forse mi sbaglio, xò và decisamente meglio

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grande skyscr3am!! ora il ffb è decisamente migliorato, chiaramente siamo all inizio, ma manca ancora qualcosa..

Secondo me su mio thrustmaster tx ha un pò un effetto ammortizzatore, forse mi sbaglio, xò và decisamente meglio

io stesso sto pian piano aumentando gli altri valori che ho portato a 0 vedendo che risultato danno..

come imamginavo, appena si introduce un nuovo effetto va, se non calibrato di fino al millesimo, a sovrascrivere il precedente..

Per esempio adesso ho introdotto il : SoP (quello che dovrebbe sentire il **** del pilota) e ho dovuto apportare modifiche ai precedenti valori per far sentire il tutto..

Cmq già con quelli miei (che ammetto sono molto grezzi al momento) l'avantreno si sente quando perde l'aderenza e si sente quando la riacquista.

Purtroppo apparte saltelli, botte forti ecc.. il resto per adesso è sordo (niente cordoli, e poco effetto fuori pista).

Cmq se volete capire le reazioni volante in mano di ogni singolo effetto, bisogna azzerare tutto il resto.

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Poi nel setuo della vettura, il FFB va disattivato, tutto a 0 anche la.

Quindi a questo punto puoi lavorare sugli XML, se anche uno dei valori è diverso da 0 nel gioco non capirai cosa modificare perchè il gioco li impasta tutti.

Però lo stesso Spade, insieme ad altri membri WMD, ha detto che il file XML sovrascrive completamente le impostazioni dei menù...

 

Ni, cioè dipende.. pCARS non si capisce a cosa dia precedenza.. nel dubbio sto lavorando solo di xml.

I settaggi poi che annullano gli xml sono proprio quelli nel setup della vettura in primis.

Potrebbe anche essere che il G25 ha una gamma FFB schifosa per pCARS che la satura tutta e quindi rende muti gli altri effetti..

giustamente somma qua, somma la la linea si appiattisce.

 

cmq c'è anche un parametro per rendere gli effetti più "grezzi" e meno morbidi:

TightenCenterFalloff

Edited by skyscr3am
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Che casino... :asd:

Va beh, sto rivalutando l'averlo acquistato su PS4, grafica a parte. ^_^

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@bbr andy  prova questo sulla R8 LMS Ultra e vedi come ti sembra:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

 
<!-- Default force feedback tweakers. -->
 
<config>
<value TopologyVersion="4" />
 
<value SpindleMasterScale="0.22" />
 
<value SpindleArm="10.0" />
 
<value SpindleFxScale="-1.2" />
<value SpindleFxLoPass="0.0" />
 
<value SpindleFyScale="0.0" />
<value SpindleFyLoPass="0.0" />
 
<value SpindleFzScale="0.1" />
<value SpindleFzLoPass="0.0" />
 
<value SpindleMzScale="2.0" />
<value SpindleMzLoPass="0.8" />
 
<value SoPScale="0.5" />
 
<value SoPLateral="0.09" />
<value SoPDifferential="0.2" />
<value SoPLoPass="0.2" />
 
<value RelativeGain="0.0" />
<value RelativeBleed="0.0" />
<value RelativeClamp="0.0" />
 
<value ArmScale="0.0" />
<value ArmMass="0.0" />
<value ArmStiffness="0.0" />
<value ArmDamping="0.0" />
 
<value GutScale="0.0" />
<value GutLongScale="0.0" />
<value GutMass="0.0" />
<value GutStiffness="0.0" />
<value GutDamping="0.0" />
 
<value ScoopKnee="0.0" />
<value ScoopReduction="0.0" />
 
<value TightenCenterRange="0.0" />
<value TightenCenterFalloff="0.0" />
 
<value SoftClip="1.0" />
   
<value BaseDrag="-0.0008" />
<value BaseDragSqr="0.0004" />
<value BaseDragLoPass="0.02" />
 
<value DisableDynamicSpring="true" />
<value DisableLockSpring="true" />
<value DisableSlowSpring="true" />
<value DisableScrub="true" />
<value DisableThrottleVibe="true" />
<value DisableJolt="true" />
<value DisableWheelSpin="true" />
<value DisableGearChange="true" />
<value DisableRumbleStrip="true" />
 
</config>

Edited by skyscr3am
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