Jump to content

Problemi volanti e setup consigliati force feedback


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Prova  questo :

 

"Soft clipping (input parziale)  0.10 "

"soft clipping (output completo)  0.10 "

in calibrazione FFB

 

..... ma funziona solo se non hai messo quella "schifezza" di xml  ( che vuole strizzare l'occhio ad AC) .

Thx! ma xml sarebbe?

ho appena provato, lo sterzo è pesantissimo ora e vibra violentemente pure in rettilineo

 

Questi sono gli xml, se non metti mano a questi non avrai mai degli effettivi miglioramenti

 

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files

 

Io dopo parecchi giorni devo dire che ho raggiunto un risultato decente, modificando gli xml della prima versione di jack spade (questi ancora non li ho provati) e tra le millemila opzioni presenti. Ma ho ancora problemi con i kart, che da fermi mi fanno impazzire il volante  :doh:

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    15

  • Tr51

    8

  • dedraro

    8

  • VELOCIPEDE

    7

Nella prima versione c’erano due preset: quale hai usato?

Per il problema con i kart ricordo una soluzione nello stesso topic, dovresti cercarla lì.

Link to comment
Share on other sites

Nella prima versione c’erano due preset: quale hai usato?

 

La standard.

 

 

Per il problema con i kart ricordo una soluzione nello stesso topic, dovresti cercarla lì.

 

Ah si? Ora cerco. Grazie :D

 

EDIT: ok l'ha fixato nella 1.5, finalmente posso cominciare la carriera.

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

@Baronesbc

 

Apri l'analizzatore del FFB ed abbassati sotto la soglia di saturazione.

 

ps: io il Force grip ce l'ho a 20 ; La "scala" FFB, l'abbasso in base alla vettura(con l'aiuto del grafico) così puoi  evitare i picchi

ps2:   l'XML  ..... a me non è piaciuto !!

Link to comment
Share on other sites

Li hai provati tutti e quattro (due sono nuovi)?

Io mi trovo bene con uno dei vecchi (non lo standard, l'altro) e sono curioso di provare uno dei nuovi (si chiama 66%, mi pare).

Link to comment
Share on other sites

Ho passato questa oretta a fare le prove con i nuovi xml, alla fine ho messo il 66% con ffb generale all'85% (so che jack spade dice di tenerlo a 100 ma credo che così sia troppo duro), scala principale nel setup auto a 10 e il resto a 0,1 e devo dire che così mi sta piacendo, manca ancora qualcosina, tipo mi mancano le informazioni dalla strada, tipo buche avvallamenti ecc.

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

Hai provato a lasciare 100% e abbassare invece Tire Force?

Link to comment
Share on other sites

Bah ??!!    io l'ho tolto subito, proprio perchè senza "XML"  gli Avvallamenti, Buche, asperità dell' asfalto & Cordoli si sento bene    ( con alcune vetture meno;  con altre un pò di più)

 

... sia chiaro, non senti l'effetto Cordolo di AC neh??!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a lasciare 100% e abbassare invece Tire Force?

 

E' vero devo dire che è meglio ridurre questo valore, ho rimesso il ffb generale al 100 e il tire force a 75%, va meglio, diciamo che si sta avvicinando molto a quello di iracing, è un po diverso, ma stiamo li come qualità, si sente ancora troppo poco il "vuoto", cosa fenomenale in AC, specie sul nordschleife, e poi anche il cordolo non lo sento come vorrei, vorrei meno "tasselli" ma più la botta secca di quando ci salgo sopra.

Link to comment
Share on other sites

 

Hai provato a lasciare 100% e abbassare invece Tire Force?

 

E' vero devo dire che è meglio ridurre questo valore, ho rimesso il ffb generale al 100 e il tire force a 75%, va meglio, diciamo che si sta avvicinando molto a quello di iracing, è un po diverso, ma stiamo li come qualità, si sente ancora troppo poco il "vuoto", cosa fenomenale in AC, specie sul nordschleife, e poi anche il cordolo non lo sento come vorrei, vorrei meno "tasselli" ma più la botta secca di quando ci salgo sopra.

 

che volante usi?  .. prova ad abbassare sensibilità sterzo... rende il volante più morbido e più sensazioni... 

a breve proverò i nuovi setting spade ...x ora  sono abbastanza soddisfatto .. ma anche io sento meno del previsto i cordoli.(fana Elite)

 

Come avete risolto con il KArt ? mi fa impazzire sia il tremore esagerato che la guidabilità ..

 

altro .. si puo risolvere nelle partenze lanciate il volante che non ha controllo? ths

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.