Problemi volanti e setup consigliati force feedback - Page 9 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi volanti e setup consigliati force feedback

Recommended Posts

Posted

Hai provato a lasciare 100% e abbassare invece Tire Force?

E' vero devo dire che è meglio ridurre questo valore, ho rimesso il ffb generale al 100 e il tire force a 75%, va meglio, diciamo che si sta avvicinando molto a quello di iracing, è un po diverso, ma stiamo li come qualità, si sente ancora troppo poco il "vuoto", cosa fenomenale in AC, specie sul nordschleife, e poi anche il cordolo non lo sento come vorrei, vorrei meno "tasselli" ma più la botta secca di quando ci salgo sopra.

che volante usi?  .. prova ad abbassare sensibilità sterzo... rende il volante più morbido e più sensazioni... 

a breve proverò i nuovi setting spade ...x ora  sono abbastanza soddisfatto .. ma anche io sento meno del previsto i cordoli.(fana Elite)

Come avete risolto con il KArt ? mi fa impazzire sia il tremore esagerato che la guidabilità ..

altro .. si puo risolvere nelle partenze lanciate il volante che non ha controllo? ths

Ho un T500RS, si la sensibilità l'ho già impostata a 30, ma credo la abbasserò ancora, forse al 25, per i kart li ha aggiustati jack nella 1.5, solo con la nissan oreca è rimasto leggermente ma è gestibilissimo.

Per la partenza lanciata non lo so, ma non credo.

Posted

alla fine son tornato alle impostazioni standard, togliendo anche il tweak di Jack Spade.

ho messo forza generale a 85%, tyre grip a 70 mi pare, tolto 0.16 di zona morta (o forse anche meno, non ricordo di rpeciso), tutto il resto a 0 (il soft clip è interessante ma ho preferito toglierlo, non riuscivo a impedire al ffb di saturare in curva, dovevo abbassare troppo il grip delle gomme e la forza generale, e a quel punto non si sentiva piu niente in percorrenza), e ho fatto in modo di non far saturare il ffb, che è la cosa piu importante. anche nel setup dell'auto tutto a 0, alzo qualcosa solo quando il ffb è un po moscio

Posted

I moderatori spero mi avranno perdonato per aver aperto due topic con argomenti che si trovavano qui  :whistle:

Vengo al problema riscontrato, ho acquistato con un annuncio qui un T300 GTE ( fantastico come nuovo ) , ai primi giri su Projetc Cars con una Pagani tutto ok, poi sono passato ad una clio e poi ad un kart ed il volante ha iniziato ad andare a destra e sinistra da solo .

Avevo provato a personalizzare i comandi potrebbe essere stato questo ? adeso proverò magari a riportarlo alle condizioni originali, secondo voi è stato quello il problema ?

Grazie

Posted

I moderatori spero mi avranno perdonato per aver aperto due topic con argomenti che si trovavano qui  :whistle:

Vengo al problema riscontrato, ho acquistato con un annuncio qui un T300 GTE ( fantastico come nuovo ) , ai primi giri su Projetc Cars con una Pagani tutto ok, poi sono passato ad una clio e poi ad un kart ed il volante ha iniziato ad andare a destra e sinistra da solo .

Avevo provato a personalizzare i comandi potrebbe essere stato questo ? adeso proverò magari a riportarlo alle condizioni originali, secondo voi è stato quello il problema ?

Grazie

Basta leggere 2 post sopra il tuo, devi aggiungere gli xml di un utente del sito ufficiale PC, Jack Spade, se scorri le pagine trovi anche il link alla pagina ;)

• 3 weeks later...
Posted

buongiorno ma dopo l aggiornamento posso tenere i tweak o devo cancellare la carterlla documenti e fare il controllo integrità?

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Io l'ho preso oggi, e ci ho passato sopra praticamente l'intera giornata.

Con il mio G27 stock, per non farlo saturare, alla fine sono arrivato a questo compromesso: forza generale a 80, tyre grip a 27, deadzone removal a 12.

Così clippa poco, ma probabilmente mi perdo molti dettagli, perché è davvero troppo povero per essere vero...

Mi aspettavo meglio, ma ho letto che la 1.4 ha rivoluzionato il FFB, e che persone che prima si trovavano bene, con questa release non riescono a trovare la quadra.

Speriamo rimettano le cose a posto.

C'è una cosa che trovo detestabile, le vibrazioni del volante in rettilineo, solo grafiche, ossia del tutto scollegate a ciò che trasmette il FFB...,ma che mi prendono per cu.o??? :doh: C'è un modo per eliminarle?

Edited by mrpinco
Posted

salve a tutti, mi stò cimentando da oggi a project cars col mio csr elite su pc ovviamente, ed il gioco alla v 1.4 ma non sò da dove cominciare a settare il ffb, mi spiego meglio, il comportamento con tt standard è direi già più che buono, ma non sento i cordoli... cioè vorrei sentire la vibrazione e la botta sul cordolo invece li si sente appena, cosa dvo settare di preciso? cè una sorta di guida per questo gioco, ha mille  variabili!

e se qualcuno che ha un csr elite mi postasse i suoi setting ne sarei grato cosi da avere una buona base... grazie!

Posted

Con la base fanatec csw2 consigliate i tweaker JackSpade 1.6??

Se si quale dei 5 set?

Grazie

Posted

Con la base fanatec csw2 consigliate i tweaker JackSpade 1.6??

Se si quale dei 5 set?

Grazie

io mi trovo bene con il base Paolo, pero' prova anche il 2 Fy+sop. Importante segui tutto il primo post del topic nel forum ufficiale ci sono anche le impostazioni del volante e all'interno del gioco

Posted

salve a tutti, mi stò cimentando da oggi a project cars col mio csr elite su pc ovviamente, ed il gioco alla v 1.4 ma non sò da dove cominciare a settare il ffb, mi spiego meglio, il comportamento con tt standard è direi già più che buono, ma non sento i cordoli... cioè vorrei sentire la vibrazione e la botta sul cordolo invece li si sente appena, cosa dvo settare di preciso? cè una sorta di guida per questo gioco, ha mille  variabili!

e se qualcuno che ha un csr elite mi postasse i suoi setting ne sarei grato cosi da avere una buona base... grazie!

a pagina 7 trovi le mie impostazioni .. ma visto che ti trovi bene regola solo il soft clipping out ( questo dà diverse sensazioni sui cordoli) tuttavia alcune piste 

non danno molte sensazioni.

se decidi di provare le impostazioni che uso..prova prima senza setup de il mio garage ( il setup delle auto )