Jump to content

[Special Event] rF1 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

Guest RAINIERI

Allora faccio 1 piccolo riassunto della situazione,spero che tutti leggano.

Parto dal principio perchè anche quando ero nel server mi hanno fatto domande veramente strane.

DRS e KERS sono 2 sistemi differenti.

Kers:E' una spinta del motore che lo si ha per 6.70 secondi al giro.Bisogna attivarlo al giusto punto del motore per sentirne gli effetti.Questo dispositivo è utilizzabile in qualifica e in gara in qualsiasi punto dove e quando si vuole.Ha solo un tasto che corrisponde a "K"

DRS:E' un sistema di riduzione di carico aereodinamico.In qualifica lo si puo' attivare dove e quando si vuole.E consigliato l'attivazione solo in rettilineo poichè in curva si perde carico.In gara il DRS E' BLOCCATO.Il plugin con la scritta DRS diventa:

-VERDE quando è utilizzabile

-ROSSO quando non è utilizzabile

-GIALLO quando è attivato.

Perciò in gara PER I PRIMI 2 GIRI il drs è automaticamente bloccato.(NESSUNO puo' fare il furbo).Successivamente sarà solo attivabile quando si è SOTTO il secondo di distacco da quello davanti.La rilevazione del distacco avviene nel punto prima dell'eouruge ma l'attivazione è possibile solo dopo il passaggio dell'eouruge.

Ripeto,è tutto gestito dal programma.Nessuno puo' fare il furbo.

Il DRS si disattiva tramite la pressione sul freno.E' altamente consigliabile attivare un pulsante che permetta la disattivazione del DRS al passaggio delle curve veloci per poi riattivarlo nel rettilineo.Il DRS specialmente, ha un effetto molto intenso quindi avere un pulsante di disattivazione può permettere l'uso del dispositivo in tratti che vanno dalla bus stop all'eouruge o nella parte del 3° settore ovvero dalla fine del t2 al curvone del blanchimont e successivamente fino all'ultima chicane.

Se avete altre domande fatele...spero di aver spiegato bene come funziona.

In sostanza per chi segue la f1 assiduamente è facile capire il funzionamento...ma siccome la f1 sta diventando un bordello...

Link to comment
  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    42

  • Nazario Nuti

    17

  • galian86

    10

  • ignazio

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

:doh: ho imparato questa notte che per il KERS il bottone va tenuto premuto :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: ....ero li che smadonnavo perchè non scendeva il tempo quando lo premevo (e lo rilasciavo come con il DRS).

E' normale che il KERS si ricarichi solo al passaggio sulla linea del traguardo?

Quondi se per ipotesi lo uso tutto nel Kemmel non lo posso usare prima della bus stop?

(tutto giusto vero?)

Altra domanda, lo special è anche valido come TEST per l'accesso al campionato?

Link to comment

Il Kers puoi usarlo solo una volta a giro, quando si scarica ci vuole il giro successivo per ricaricarsi. Lo Special serve solo per testare il Mod, non è valido come esame di Licenza.

Link to comment
Guest RAINIERI

E io che pensavo che Kers e DRS fossero conosciuti da tutti :hihi:

questo per farti capire quanto è inutile la f1 di oggi...

per me c'è gente che vede la f1 e della gara capisce solo le macchine che girano...

Link to comment

ieri sera non trovavo il server..cmq ho fatto un po' di prove!

la fisica: la trovo migliore rispetto a quella dell'anno scorso...scivola molto di meno!l' fsone09 scivolava troppo ma forse dipende anche dalla pista!il sottosterzo non è troppo eccessivo e la vettura si comporta bene sui cordoli(quindi erano le rf2 ad aver problemi da questo punto di vista!).

la grafica: beh niente da dire, sicuramente il modello non è definito al max ma meglio puntare alla leggerezza, con 30 vetture in pista non ci sono problemi....poi ci penseremo noi a dare quel tocco in + con le skin! ;)

il suono: ottimo come sempre

drs e kers: sicuramente l'uso di drs e kers aggiungerà un realismo maggiore e una gestione della gara differente rispetto alle passate stagioni. per quanto riguarda il drs..beh nessun problema ...ovviamente non si può usare in curva anche se veloci altrimenti si perde il controllo...e credo sarà dura anche in gara usandolo per superare perchè si perde facilmente il controllo.anche sul rettilineo.....il posteriore diventa leggerissimo! per quanto riguarda il kers sinceramente non ho ancora capito se dia una spinta maggiore o no..devo testare bene...ma sembra quasi che o viene azionato o no è la stessa cosa!

delle domande: ma questo sistema kers e drs funziona solo con questa mod?perchè nel caso funzionasse su tutti i tipi di mod sarebbe una sorta di cheat soprattutto se non può essere rivelato l'uso! ho letto che in gara solo in alcuni punti può essere usato....ma sarà il programmino a disattivare l'uso del drs in punti diversi??o dipenderà tutto da noi?? ma voi potete controllare il loro utilizzo in punti diversi durante gara??

Mi hai anticipato Max, per me quello del kers e del drs (ma soprattutto del drs) è solo un guaio per un campionato che in teoria per questa stagione dovrebbe dotarsi di anticheat. Nello specifico nn so come funzionano il kers e il drs, ma ad occhio (e qui qualcuno può smentirmi) mi sembra che un programmino esterno ad rfactor lavori in maniera indipendente per modificare dei parametri del gioco. Fin qui ok, è un cheat legalizzato insomma, ma va a sballare la visione di un concetto fondamentale: più carico alare= meno velocità in rettilineo e viceversa. Detto questo (e premesso che ho notato che il kers del programmino in realtà nn lavora come un kers vero e proprio in quanto dà velocità maggiori in rettilineo, cosa che credo non vera nella realtà) l'uso del kers e del drs sporca quella equazione, per cui se uno ha voglia di cheattare,pur avendo un carico elevato nelle curve lente, può giustificare velocità di punta elevate mediante l'uso del kers piuttosto che con un cheat. Oltretutto, il programma che lavora in maniera indipendente, è a sua volta cheattabile? anzichè dare 10 % di potenza un cheater decide di averne il 15%...e come si controlla questa cosa? Infine trovo pericolosissimo l'azionamento del drs per effettuare un sorpasso, in quanto il posteriore anche per le più piccole variazioni di sterzata prende il volo..in situazioni di bagarre potrebbe causare casini enormi e non penso che nella realtà la gestione del drs nei sorpassi sia cosi' traumatica.

Edited by GiuseppeCantore
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.