Jump to content

[Special Event] rF1 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

Giuseppe, Guglielmo,

Ho notato (forse è solo un'opinione personale) che l'effetto DRS sembra molto amplificato rispetto alla realtà. Nel reale sembra che l'aiuto del DRS, una volta azionato, dia al massimo 10 km/h di piu' (all'incirca). (Si è visto ieri anche nel GP di Monza con tanto di effetto scia). Su rfactor invece posso aumentare la velocità oltre 20km/h, senza effetto scia...

Quindi la mia domanda è: sarebbe possibile diminuire l'effetto DRS?

Per il resto è una figata usare DRS e Kers insieme in un giro da qualifica... è da brividi :)

Enrico.

mi hanno detto invece che il problema è il kers che è troppo potente!

Da quello che io so... per il kers è possibile diminuire ancora di piu' la potenza.

Il drs non lo so per certo...deve essere guglielmo a risponderti

Cmq per la cronaca io ero un pò contrario all'uso di drs e kers (piu' drs per i benefici del sorpasso)...però voglio riservarmi per dargli un commento definitivo solo dopo la gara per vedere come si evolve una gara con questo dispositivo.Ovviamente per la stagione corrente è piu' simulativo.

Vedremo...

Io trovo la spinta del KERS non troppo forte. Credo sia giusta, ma ovviamente, ripeto, è solo la mia opinione... :)

Link to comment
  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    42

  • Nazario Nuti

    17

  • galian86

    10

  • ignazio

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho iniziato a fare qualche giro, non mi sono neanche provato a usare kers o drs ancora anche perche secondo me sono uno schifo, nel senso, interessenti se introdotti all interno di rfactor, un arrosto se usati in window con tutte quelle cavolate.Il mod sinceramente non mi convince granche, sopratutto per il motore che in frenata praticamente nn blocca ne frena, la guida ne risulta a mio modo di vedere un po distorta. Secondo problema le sospensioni anteriori semplicemente non funzionano, quelle posteriori invece funzionano troppo, terzo problema le gomme non lavorano come dovrebbero, non ho ancora testato a fondo l aerodinamica ma poi la provero. Secondo me ce tempo per fixare questi problemi, ma resto fermamente convinto che usare drs e kers in questo modo sia uno dei troiai piu clamorosi che si possono tentare.

Link to comment

Leggendo nel forum mi accorgo che non sono l'unico a lamentare problemi nell'uso di questa mod. ovviamente visto che in tanti stanno girando siamo noi che abbiamo commesso qualche errore di installazione. resta il fatto che comunque con gente che non riesce a far partire il kers, altri che non riescono a digerire il DRs, alcuni come me che non hanno mai avuto problemi a girare on-line inspiegabilmente non riescono a connettersi, altri ancora lamentano la visuale in finestra. Forse organizzare un evento avendo a disposizione 7 giorni per prepararsi, installazione comunque macchinosa a parte, mi lascia perplesso. Effettivamente ci state proponendo un MOD che permette di simulare e modificare di tutto (pregio) ma vista la mole di varianti in gioco è quasi impossibile ottimizzarlo in pochi giorni (difetto). Se a qualcuno non gira DRS o Kers ha già le gambe tagliate perchè si becca 4 secondi al giro, quindi le motivazioni di girare , fare esperienza e smanettare con i set-up diminuiscono. Concludo dicendo che queste novità sono sì interessanti ma purtroppo assai vincolanti, quindi forse ( a mio avviso) proposte in maniera prematura. Visto che di suggerimenti non ne sono arrivati poi molti andrò a resettare il tutto e ricaricare da zero Rfactor , mod ecc. Se qualcosa non và sarò costretto a lasciare spazio a qualche altro pilota, buon divertimento...

Link to comment

Bruno, abbiamo dato veramente tantissime risposte, non è facile seguirvi tutti. Se mi contatti su msn o skype è sicuramente più semplice.

Come già detto da Tommaso, Kers e DRS vengono usati solo per questo Special Event, poi si deciderà. Kers e DRS non c'entrano nulla col mod, quello che va valutato è la fisica del mod in sè.

Link to comment

Ber a me funziona tutto sia kers che drs e devo dire che mi sto divertendo anche se giovedi scorso o finito alle 3 di notte di far funzionare il tutto.

Ma fa parte del gioco , per il resto secondo me la mod e molto lenta di risposta e nei cambi di direzzione e nelle sospensioni.

Per qaunto riguarda kers e drs non vedo motivo di utilizzarli in campionato rf1 se la fornula uno reale l'anno rovinata con queste ###### non roviniamo pure il sim, che ofre quasi piu spettacolo.

Sicuramente seguiro le gare a inizzio campionato.

Ciao e Grazzie

Vazzola Paolo

Link to comment

Matti grazie della risposta che mi hai dato,dimostrando come sempre disponibilità e cortesia. Sono certo che per organizzare tutte le gare e i campionati vi fate un c..o quadro. Il mio intervento non voleva essere una critica ma solo uno sfogo di uno che è appassionato ma purtroppo ha poco tempo da dedicare al racing virtuale, quindi se " perdo" tempo a girare e fare set-up sono ben contento, meno se dopo ore per configurare mod e upgrade vari mi ritrovo ancora con malfunzionamenti. Comunque no probem, giovedì correrò senza DRS e Kers, intanto (al momento, non dormite sonni tranquilli..) per ora ultimo o penultimo poco cambia. Ciao a tutti, buona giornata.

Link to comment

Bruno, innanzitutto mi serve capire se le barre del plugin diventano verdi una volta che entri nel gioco e, soprattutto, se quando premi il bottone del Kers il tempo disponibile (6.7 secondi) diminuisce o rimane fermo. Questo è fondamentale per capire il problema.

Ignazio Culmone esce dalla lista, entra Michele Molara!

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.