Jump to content

[Special Event] rF1 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    42

  • Nazario Nuti

    17

  • galian86

    10

  • ignazio

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono fermo a 83 giri. Abbiamo simulato un pò di gare perdendo tempo per anellare giri. Non so se prima della gara riesco a completare i 100 giri richiesti. Con i tempi non sto malissimo però ...

A domani

Link to comment

anche io devo dare forfeit. avrei partecipato volentieri, ma quando uso il kers o il drs vado a scatti e mi schianto contro il muro. quindi visto che non vorrei incularvi tutti alla prima curva cedo il mio posto a chi è in lista...

per la fisica io ho già espresso la mia opinione, sulla stessa lunghezza d'onda di marco conti. se voi credete che questa sia la fisica di una F1 bene, ma secondo me state proprio fuori rotta. non sono molto aggiornato sui mod di rfactor e ho usato poco quello dell'anno scorso ma mi è sembrato molto migliore sotto molti punti di vista. Poi son gusti...basarti sui commenti dei piloti, visto che non siete ingegneri di pista mi sembra una mossa molto audace, in più i piloti si lamentano sempre di sottosterzo e se hai mai provato un simulatore serio capisci che sono differenze minime. Beh, rispetto al mod dell'anno scorso qui la differenza è allucinante (o ho provato un mod sbagliato hahahaha, in quel caso ritiro ciò che ho appena detto).

Nno è un mod cattivo, anzi...e il drs e kers rendono il tutto molto più realistico (mi serve un volante nuovo....), però non si può mettere in pericolo una gara perchè si vuole assolutamente usare il kers/DRS secondo me. Se le piattaforme non sono stabili aspettiamo che lo diventino. O no? Lo dico per voi....

Link to comment
Guest Felipe 4787

ragazzi, ho provato a fare una sosta box durante i test, ma in pratica mi hanno sequestrato ai box, come tempi di benzina e danni mi da un valore infinito... capita anche a voi?

Link to comment

anche io devo dare forfeit. avrei partecipato volentieri, ma quando uso il kers o il drs vado a scatti e mi schianto contro il muro. quindi visto che non vorrei incularvi tutti alla prima curva cedo il mio posto a chi è in lista...

per la fisica io ho già espresso la mia opinione, sulla stessa lunghezza d'onda di marco conti. se voi credete che questa sia la fisica di una F1 bene, ma secondo me state proprio fuori rotta. non sono molto aggiornato sui mod di rfactor e ho usato poco quello dell'anno scorso ma mi è sembrato molto migliore sotto molti punti di vista. Poi son gusti...basarti sui commenti dei piloti, visto che non siete ingegneri di pista mi sembra una mossa molto audace, in più i piloti si lamentano sempre di sottosterzo e se hai mai provato un simulatore serio capisci che sono differenze minime. Beh, rispetto al mod dell'anno scorso qui la differenza è allucinante (o ho provato un mod sbagliato hahahaha, in quel caso ritiro ciò che ho appena detto).

Nno è un mod cattivo, anzi...e il drs e kers rendono il tutto molto più realistico (mi serve un volante nuovo....), però non si può mettere in pericolo una gara perchè si vuole assolutamente usare il kers/DRS secondo me. Se le piattaforme non sono stabili aspettiamo che lo diventino. O no? Lo dico per voi....

L'intento era quello di usare lo Special Event proprio per valutare il da farsi con Kers e DRS. Per una sera potresti anche tenere il gioco comunque completamente aperto, non a finestra, e andare un pò ad intuito sull'utilizzo di Kers e DRS (che sai più o meno quando utilizzare).

@Simone: non importa, tanto in gara benzina non devi farla, l'eventuale pit per cambiare gomme dura sui 5 secondi, mentre per riparare danni si arriva anche al minuto.

Link to comment

Entrano in lista per stasera Daniele Primavera e Luciano Colombo, che hanno anche già completato i giri sul server.

Lo stesso Luciano Colombo e Giuliano Pollero DEVONO presentarsi questa sera con il loro nome reale per esteso, NOME COGNOME.

Link to comment
Guest RAINIERI

anche io devo dare forfeit. avrei partecipato volentieri, ma quando uso il kers o il drs vado a scatti e mi schianto contro il muro. quindi visto che non vorrei incularvi tutti alla prima curva cedo il mio posto a chi è in lista...

per la fisica io ho già espresso la mia opinione, sulla stessa lunghezza d'onda di marco conti. se voi credete che questa sia la fisica di una F1 bene, ma secondo me state proprio fuori rotta. non sono molto aggiornato sui mod di rfactor e ho usato poco quello dell'anno scorso ma mi è sembrato molto migliore sotto molti punti di vista. Poi son gusti...basarti sui commenti dei piloti, visto che non siete ingegneri di pista mi sembra una mossa molto audace, in più i piloti si lamentano sempre di sottosterzo e se hai mai provato un simulatore serio capisci che sono differenze minime. Beh, rispetto al mod dell'anno scorso qui la differenza è allucinante (o ho provato un mod sbagliato hahahaha, in quel caso ritiro ciò che ho appena detto).

Nno è un mod cattivo, anzi...e il drs e kers rendono il tutto molto più realistico (mi serve un volante nuovo....), però non si può mettere in pericolo una gara perchè si vuole assolutamente usare il kers/DRS secondo me. Se le piattaforme non sono stabili aspettiamo che lo diventino. O no? Lo dico per voi....

Bene,ora rispondo.

Non mi sento adrian newey e non sono neanche la sua millesima parte.

Questa sarà una risposta generale o comunque è il mio pensiero.

Se tu (nazario) dici che il mod dell'anno scorso era molto piu' simile ad una fisica da F1....Beh non sarò adrian newey ma non sono neanche un deficente che non riesce a comparare la realtà con un gioco.

L'anno scorso per gli amanti del realismo arrivammo a toccare i 365 a spa o addirittura i 370 a monza.Beh velocità che non stanno ne in cielo e ne in terra.

L'anno scorso guidavamo auto che in uscita di curva sembrava che dovevi fare del drift e non una gara di F1.

Se ora noi vogliamo che questo mod di rF1 sia il piu' attinente alla realtà con valori e fisiche il piu' vicino possibile...Beh proponetevi voi,studiate voi e analizzate voi tutti i dati da inserire.Così avremo il simulatore dell'anno.

Personalmente credo che questa sia una cosa impossibile...perchè per quanto la mia esperienza insegna,qualsiasi mod esistente sulla faccia della terra nel simulatore "rFactor" viene fatto da gente che fa il modding per passione e che la fisica che propone sia una specie di PROPRIA interpretazione alla realtà.

Poi sta negli stili di guida adattarsi o meno a quel prodotto che il modder offre.

Io non sono nessuno...mi è stato solamente detto dallo staff di aiutarli nel fare il mod per la rF1.

Ho accettato e sono stato seguito passo passo nella realizzazione delle varie parti dell'auto fino all'OK da parte sempre dello staff.

Per quanto mi riguarda sono partito da una base ISI per poi successivamente inserire vari "pezzi" di fisica già fatta che ritenevo complementari per la fisica in generale.

Le gomme? Le varie curve di accellerazione e decellerazione laterale sono del bmw sauber.Le mescole sono prese sempre dal bmw sauber con un aggiustatina al consumo e alla curva di consumo.

Le sospensioni? Beh,sono quelle di fsone 2009 V2 che l'anno scorso alcuni volevano sostituire a metà campionato.

Il motore? è preso da fsone 2009 (modificato per alcuni parametri)

Altre cose non ricordo...perchè ovviamente cercavo di inserire le cose migliori.

Se tu stai dicendo che il mod dell'anno scorso era buono..beh allora in questo di quest anno c'è sempre qualche cosa dell'anno scorso.

Cmq sono andato a sensazioni cercando di fare un mod facile ma allo stesso tempo arduo da portare al limite.

Se ad alcune persone non va o pensano che i dati non siano reali (come se tutti i mod di rfactor li avessero) e quest anno è scattata la mania di avere la piu' minima cagata uguale alla realtà...benissimo non mi offendo per niente.

Prendete voi le redini del gioco e divertitevi voi a perdere tempo con la pressione dell'olio che sia identica a quella della f1...:asd:

Questa non è una critica ai vostri commenti perchè giustamente sono utilissimi e non faranno altro che migliorare il futuro campionato di rF1 però sentirmi dire che i dati non sono reali...mi viene da ridere perchè, reali "si" ma fino a un certo punto.

Per il resto aspettiamo lo special di stasera per trarre delle conclusioni.

Invece per il discorso del drs e kers;quella è una cosa che ha voluto provare lo staff e che ovviamente se non sarà fattibile non verrà inserita (almeno penso) nel mod completo.Però almeno una possibilità diamogliela anche se giocare a finestra non è allettante.

Link to comment

Ricordo che non è obbligatorio giocare in finestra, si può inserire la grafica anche se a volte sbaglia nelle indicazioni del DRS. Indica che è attivabile mentre magari non lo è, ma l'unica cosa che avviene è che l'ala non si attiva. Non mette a rischio la vostra gara.

Link to comment
Guest RAINIERI

Ricordo che non è obbligatorio giocare in finestra, si può inserire la grafica anche se a volte sbaglia nelle indicazioni del DRS. Indica che è attivabile mentre magari non lo è, ma l'unica cosa che avviene è che l'ala non si attiva. Non mette a rischio la vostra gara.

Che poi se uno si allena riesce anche a capire automaticamente quando attivare drs e kers senza vederli.Specialmente in gara che il drs ha un punto fisso.

Mentre per il kers basta capire la velocità che si raggiunge in rettilineo per disattivarlo.

E' solo uno special e ci si dovrebbe divertire...io l'altra settimana ho corso tutta la gara con l'auto rotta e con 1 giro di ritardo dopo 2 giri di gara.Ho corso per divertirmi...:asd:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.