Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Guest Alibaba71

:oops: Personalmente ho seguito queste istruzioni ed è andato tutto bene, riprova:

Procedura Aggiornamento Firmware

1. Se non ce l'avete, scaricate ed installate il Net.Framework 3.5 sul vostro computer.

2. Scompattate l'archivio contenente l'aggiornamento del firmware in una directory qualsiasi.

3. Disabilitate l'eventuale antivirus installato sul vostro PC

4. Restartate il PC

5. Chiudete eventuali programmi aperti all'avvio

6. Collegate il volante (spento) al PC tramite il cavetto USB in dotazione

7. Premete e tenete premuto il pulsante guida Xbox sul volante e, contemporaneamente, accendete il volante. Continuate a tenere premuto il pulsante guida xbox fino a quando non si illuminerà il primo quadrante luminoso del suddetto quindi rilasciate il pulsante. In questo modo si attiverà la modalità "bootloader" del volante.

8. Fate partire il programma "CSR Update Tools" presente nella directory dove avete scompattato l'archivio contenente l'aggiornamento.

9. Sulla schermata principale del programma d'aggiornamento cliccate sul bottone "open pw1 file/program" (sarà possibile cliccarci sopra solo se il volante sarà stato messo in modalità "bootloader" correttamente). Selezionate il file *.pw1 presente nella cartella “CSR_FW_revXXX\CSR".

10. Se necessario a questo punto il programma stesso vi chiederà di installare il driver USB Fanatec, il file inf necessario per l'installazione lo trovate nella cartella "USB driver" contenuto nel solito archivio che avete scompattato. Se a fine installazione doveste ricevere un errore con tanto di messaggio "attenzione la periferica potrebbe non funzionare correttamente" non vi preoccupate, non inficia affatto sulla buona riuscita dell'operazione.

11. Ad installazione dei drivers effettuata, cliccate sul bottone "open pw2 file/program" presente nella schermata principale del programma d'aggiornamento e selezionate il file CSR-ERASE.pw2 presente nella cartella “CSR_FW_revXXX\CSR". A questo punto dovrebbe comparire una finestra di comando DOS completamente vuota. In qusta fase viene cancellato il vecchio firmware del volante, a cancellazione avvenuta il primo quadrante sul tasto guida xbox si spegnerà e verrà creato un file log nella solita cartella.

12. Aquesto punto spengete il volante e chiudete il programma d'aggiornamento.

13. Riaccendete il volante tenendo premuto il tasto guida di xbox come avete fatto prima, ora, prima che vi venga un colpo come al sottoscritto, vi avverto che il volante sembrerà "morto", ma voi continuate lo stesso, tenete il tasto guida di xbox premuto fin quando non si accenderà il primo segmento luminoso.

14. Riavviate il programma di aggiornamento

15. Cliccate sul bottone "open pw2 file/program" e, questa volta, selezionate l'altro file *.pw2 (mi raccomando non il CSR-ERASE.pw2 ma l'altro) presente nella solita cartella. A questo punto il programma installerà il nuovo firmware, se tutto va come deve andare a termine della procedura il volante si restarterà da solo e riprenderà magicamente vita.

16 Spengete il volante, chiudete il programma d'aggiornamento e scollegate il cavo USB.

17. Per verificare che effettivamente il firmware sia stato aggiornato, accendete il volante in modalità standby (si devono vedere i tre segmenti luminosi sul diplay del volante) tenete premuti contemporaneamente i tasti A, B e i due tasti rossi infeririori. Se fatto correttamente sul display del volante verrà visualizzata la versione del firmware correntemente installato. Attenzione, questo procedura metterà le ventole in modalità "temperature sensiitive". Per rimettere le ventole in modalità "ON" (che è quella di default) e anche per dare un bella resettata alla memoria del volante tenete premuto il tastino alla destra del display (quello che usate per confermare le modifiche delle impostazioni, tanto per capirci) fino a che sul display non compare la scritta "RST". Se utilizzate lo shifter dovrete ricalibrare la 7° marcia (non so che 'azzo vuol dire ma suppongo che chi abbia lo shifter lo sappia )

18. Spengete il volante e riaccendetelo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

qui sarebbe un pasticcio...troppo lungo....non voglio monopolizzare questo topic...

vorrei fare una cosa un po specifica e ordinata se possibile...

ma forse e' meglio di no...e lasciare tutto com'e' si si :shutup:

(quello che avevo in mente era una sorta di build log tipo quello che feci x il littledevil che c'e' nella mia firma x intenderci...sono 18 pagine....)

thumbs up se ti và di fare un log come quello per il tuo bestiolino di pc!!!

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia morto , non va' :(

in bocca al lupo allora con il supporto fanatec....... spero che coprino anche i problemi legati ad un fallimento dell'aggiornamento firmware... ;)

Link to comment
Share on other sites

@malcom

Hai riprovato a rifare la procedura DALL'INIZIO ?

Normalmente se si incastra prima di finire dovrebbe funzionare in qst modo

il bootloader e' residente e DEVE partire (e' fatto apposta in questo modo per evitare blocchi)

in bocca al lupo

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma possibile che su un volante di questa fascia di prezzo (superiore a logitech intendo) se uno sbaglia o causa mancata corrente ad aggiornare il firmware è spacciato? :angry: è davvero strana sta cosa....

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatta la procedura dall'inizio ,ma a quanto pare c'è qualcosa che non va' ,il problema è che non è andata via la luce ,ma si è bloccato il tutto autonomamente ............molto strano .

Link to comment
Share on other sites

io in un altro forum ho trovato gente che a quanto pare installa firmware e torna indietro a versioni precedenti tranquillamente (questo quello che affermano, ovviamente bisognerebbe portare delle prove che loro non hanno fornito, ma che anche io non ho chiesto....!).

Link to comment
Share on other sites

ti ho scritto in pvt. mi fa brutto pubblicizzare un altro forum qui........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.