Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

bella recensione, bravo mattia :thumbsup: se non uscisse (forse, visto i ritardi) il csw verrebbe voglia di comprarlo. :wub::dribble:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bravo Mattia e grazie per tutto il lavoro fatto per la community che ritengo fortunata in questo senso e mi ci metto dentro per primo ovviamente. Volevo chiederti se ne sei a conoscenza la differenza del feeling di guida tra questo ed un G25/27 moddato Arc-Team visto che da qualche parte sempre qui nel forum ho letto che addirittura sembrerebbe migliore o addirittura più potente?

Grazie e continua così. :thumbsup:

Ciao Marco

Link to comment
Share on other sites

grazie per la recensione molto utile.... peccato per la questione della corona......speriamo che nel csw quelle corone che hanno intenzione di commercializzare siano almeno un pò meglio (e da quanto racconti dovrebbe essere relativamente facile farne una di migliore :asd:)......il massimo sarebbe che fanatec usi un quick release libero, oppure che ne metta in vendita qualcuno nel negozio per lasciare agli utenti anche la possibilità di crearsi il proprio volante senza smazzarsi in modifiche artigianali per i mozzi.........

Link to comment
Share on other sites

Guest Alibaba71

Salve ragazzi, è un po' che vi seguo sul vostro forum, grazie a questo volante di cui ero interessato all'acquisto, e non solo. :wub:

Ormai sono un paio di settimane che mi è arrivato il Csr-Elite, prima avevo il G25.

Dopo ore di lavoro per imparare il tutto sono molto sodisfatto. :jump:

Per prima cosa il Csr mi è arrivato con il firmware 722, e mi sembrava tutto apposto, cosi oggi dopo settimane di prove ho installato il 737, e gira che è una meraviglia, non mi ha creato nessun problema. :shifty:

Io guido con Iracing e Rfactor2 e direi che le sensazioni sono ottime, anzi Rfactor2 è ancora meglio, probabilmente il migliore, nonostante sia beta. :thumbsup:

Ottima recensione Mattia, condivido un po' tutto, a parte la corona che tutto sommato non è cosi' male, sicuramente è meglio del G25 e G27.

500 euro non sono pochi, ma sono spesi bene Ciaooo a presto :thumbsup:

Edited by Alibaba71
Link to comment
Share on other sites

grazie per la recensione molto utile.... peccato per la questione della corona......speriamo che nel csw quelle corone che hanno intenzione di commercializzare siano almeno un pò meglio (e da quanto racconti dovrebbe essere relativamente facile farne una di migliore :asd:)......il massimo sarebbe che fanatec usi un quick release libero, oppure che ne metta in vendita qualcuno nel negozio per lasciare agli utenti anche la possibilità di crearsi il proprio volante senza smazzarsi in modifiche artigianali per i mozzi.........

Si Mattia, magari!! Se così fosse secondo me Fanatec vedrebbe svanire la vendita dei suoi quindi secondo me non lo faranno mai!! Anche se la speranza è l'ultima a morire..

Link to comment
Share on other sites

Bravo Mattia e grazie per tutto il lavoro fatto per la community che ritengo fortunata in questo senso e mi ci metto dentro per primo ovviamente. Volevo chiederti se ne sei a conoscenza la differenza del feeling di guida tra questo ed un G25/27 moddato Arc-Team visto che da qualche parte sempre qui nel forum ho letto che addirittura sembrerebbe migliore o addirittura più potente?

Grazie e continua così. :thumbsup:

Ciao Marco

Nel mio piccolo posso dirti che SECONDO ME il CSR è meglio del G27-E

Piano...sulla carta il logitech risulta più reattivo (veloce come tempi di risposta), ma il fanatec, a parità di prezzo, ne guadagna in potenza e forse in precisione (e anche in affidabilità visto che con il CSR hai una garanzia di 3 anni...)

Poi io sono stato uno di quelli ENTUSIASTI della mod al G27, ma non mi piaceva l'idea di sovralimentarlo per via dei motori di scarsa qualità montati sul G27... Andava una meraviglia (il G27), ma ho preferito passare ad un volante già potente e veloce di fabbrica ;)

Il feeling è leggermente diverso, nel senso che il Logitech risulta essere più "secco" come effetti. Secondo me è solo una questione di abitudine.... E poi, ripeto, sulla carta il booster della mod al G27-E fa miracoli (ricordate le tabelle comparative per quanto riguarda il feedback e tempi di risposta? io si...e il G27-E faceva IMPRESSIONE tanto era buono...!...ma sono cose che probabilmente non si sentono...)

Eravamo Io e Mauro, e forse anche Filippo (filodream) che avevano un G25-27-E e sono passati al CSR. Io ero uno di quelli che ha detto fin da subito che la potenza del CSR è NETTAMENTE superiore....

Diciamo che si sente che spinge parecchio, e almeno in teoria, non dovresti avere surriscaldamenti vari.

Vediamo se si potrà moddare pure questo con un booster (sarebbe il massimo). Il sistema di raffreddamento si può migliorare (per sopperire ad una sovralimentazione)....

Io non sono uno che mette mano nell'elettronica, quindi aspetto solo che il volante arrivi nelle giuste mani per poter gridare "al miracolo" :shifty:

grazie per la recensione molto utile.... peccato per la questione della corona......speriamo che nel csw quelle corone che hanno intenzione di commercializzare siano almeno un pò meglio (e da quanto racconti dovrebbe essere relativamente facile farne una di migliore :asd:)......il massimo sarebbe che fanatec usi un quick release libero, oppure che ne metta in vendita qualcuno nel negozio per lasciare agli utenti anche la possibilità di crearsi il proprio volante senza smazzarsi in modifiche artigianali per i mozzi.........

non credo succederà.... Anzi, sono quasi certo non faranno un QR libero. Altrimenti come fanno poi a venderti i loro volanti compatibili!?... :shifty:

Abbiamo constatato che le mod al CSR si possono fare "come il pane"... La struttura è molto permissiva, quindi è solo una questione di tempo prima che qualcuno commercializzi qualche mod (testata e sicura) :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

questo è sicuro.... ma era soltanto per fare un pò di fantastorie!!! :D

sai com'è, quelli di fanatec non sono dei geni col marketing e magari ci stupiscono!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato oggi ,sono restato un po'ì spiazzato poichè non vedo nel pannello di controllo un menu' regolazione effetti ......................forse dovevo installare qualcos altro?

Oppure è defaullt ?

Link to comment
Share on other sites

Beh è di sicuro tra le mie mire anche se prima vorrei optare per il passaggio a 3 monitor che mi prude da tanto!!! :jump:

Cmq aspetto anche altri vostri commenti su questa periferica che m'interessa e parecchio.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.