Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 10 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite

Recommended Posts

Posted

molto molto bene..

Quanto per il grafico sopra e tutto l'articolo che ci sta dietro... boh per ora no comment.

Manca il g27-e nel test. :hihi:

E' tornato in preordine il Fanatec e io rimarrò qui davanti al monitor fino alle 3:00 am per decidere. :doh:

Posted (edited)

molto molto bene..

Quanto per il grafico sopra e tutto l'articolo che ci sta dietro... boh per ora no comment.

Manca il g27-e nel test. :hihi:

E' tornato in preordine il Fanatec e io rimarrò qui davanti al monitor fino alle 3:00 am per decidere. :doh:

suvvia...! trattieni l'entusiasmo..

Nel grafico manca il G27-E, si...e credo che si sarebbe vista una discreta differenza a favore del volante moddato by ArcTeam (ricordo una risposta spaventosamente veloce e potente e picchi di potenza etc veramente repentini...oltre ad una linearità pazzesca!)

ASPETTA ALMENO UN ALTRO WEEKEND. La consegna (a me) da ups è prevista per questo venerdì... !

Appena mi arriva lo apro, guardo un paio di cose e poi lo provo...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

Se hanno già spedito ti arriverà prestissimo... ricordo col Porsche, un paio di giorni ed era qui.

Quindi per questa domenica saprai già dirmi qualcosa!

Se dovesse essere una bomba fa attenzione a come me lo dici, che l'euforìa non la controllo a volte! ^_^

Edited by Filodream
Guest fr4ncesco
Posted

quanto è passato dal preordine alla spedizione? in giorni io lo ho ordinato stamattina senza pero rammarico sinceramente nel pomeriggio mi è preso il pentimento di nn aver aspettato il csw e ho kiesto se era possibile bloccare l'ordine... be vedremo... se arrivera e cosa :D

Posted (edited)

Guarda, ho constatato personalmente sul sito UPS con il codice tracciante. Salvo ritardi o problemi "causa forza maggiore" che affliggono spesso corrieri tipo sda... essendo UPS un corriere internazionale, dovrebbe arrivarmi quasi sicuramente VENERDì (così dice il sito). Consegna prevista entro venerdì 16 entro sera. Siccome lo consegnano presso il mio ufficio...vado su anche con la febbre :dribble:

Trattieni fin da subito l'entusiasmo. Non credo sarà così tanto superiore all' -E che conosciamo bene...anzi, non credo che sarà superiore...punto. il mio dubbio riguardava giustappunto i motori e relative critiche mosse in relazione alle scelte fatte da Fanatec (motori mabuchi 550 soggetti a usura etc etc), ma abbiamo constatato che non possono essere quelli vedendo l'alimentazione di uscita...quindi...appena ce l'ho in mano guardo e mi tolgo ogni dubbio. Qualcuno vuole la corona in plasticaccia e carbonio "simil-tagliacarote"?...non la sopporto...Solo il pensiero di metterci le mani mi fa innervosire. Non capisco come abbiano potuto concepire un abominio simile (corona)...

Ultimamente sono troppo critico in effetti..... vediamo se per natale e con l'arrivo dei prototipi riuscirò a saziare la mia sete di hardware "artigianale" ehehe :thumbsup:

@Fr4ncescoIo l'ho ordinato IL SECONDO GIORNO della PRIMA SERIE di preordini. Lo sto aspettando quindi da ottobre...giusto!? Fai tu ;)

Il CSW non sarà diverso, meccanicamente parlando... Dipende sempre da DOVE lo devi collegare e quali sono i tuoi progetti futuri. Il mio CSR durerà poco "originale"...credimi. Nonostante abbia in programma delle mod totalmente REVERSIBILI (per il momento) non aveva senso per me precludere l'uso su xBox (visto che ne ho appena comprata una nuova). Il fattore QR e relativa scelta di volanti si può fare anche su questo...

Certo...io sono di parte perchè adesso so come fare a progettare certe cose e so a chi rivolgermi...ma non aveva senso aspettare per avere "meno roba", visto che i volanti fanatec CSW (le 2 corone fin'ora presentate) sono abbastanza inutili secondo me...

Se il volante prenderà piede (come il logitech) e se sarà possibile (legalmente parlando, meccanicamente so già come fare certe mod) si potrebbe anche creare una linea di personalizzazione basata sul CSR (QR, o sistema di cambio alternativo, oltre alle solite corone super accessoriate).

Piccolo OT:

Non stiamo dormendo (io e mauro).... e credo che molto presto potrete vedere le FOTO (non screen) dei primi prototipi che abbiamo pensato di realizzare...

Se pensate che il "lavoro" che stiamo svolgendo si basa sulla voglia di creare qualcosa per noi...pensate che mi sta arrivando un CSR nuovo...e fate 2 conti sul lato "compatibilità" :dribble:

fine ot :shutup:

Guest fr4ncesco
Posted

Guarda, ho constatato personalmente sul sito UPS con il codice tracciante. Salvo ritardi o problemi "causa forza maggiore" che affliggono spesso corrieri tipo sda... essendo UPS un corriere internazionale, dovrebbe arrivarmi quasi sicuramente VENERDì (così dice il sito). Consegna prevista entro venerdì 16 entro sera. Siccome lo consegnano presso il mio ufficio...vado su anche con la febbre :dribble:

Trattieni fin da subito l'entusiasmo. Non credo sarà così tanto superiore all' -E che conosciamo bene...anzi, non credo che sarà superiore...punto. il mio dubbio riguardava giustappunto i motori e relative critiche mosse in relazione alle scelte fatte da Fanatec (motori mabuchi 550 soggetti a usura etc etc), ma abbiamo constatato che non possono essere quelli vedendo l'alimentazione di uscita...quindi...appena ce l'ho in mano guardo e mi tolgo ogni dubbio. Qualcuno vuole la corona in plasticaccia e carbonio "simil-tagliacarote"?...non la sopporto...Solo il pensiero di metterci le mani mi fa innervosire. Non capisco come abbiano potuto concepire un abominio simile (corona)...

Ultimamente sono troppo critico in effetti..... vediamo se per natale e con l'arrivo dei prototipi (lavoro di mauro e io) riesco a saziare la mia sete di hardware ehehe :thumbsup:

@Fr4ncescoIo l'ho ordinato IL SECONDO GIORNO della PRIMA SERIE di preordini. Lo sto aspettando quindi da settembre....giusto!? Fai tu ;)

Il CSW non sarà diverso, meccanicamente parlando... Dipende sempre da DOVE lo devi collegare e quali sono i tuoi progetti futuri. Il mio CSR durerà poco "originale"...credimi. Nonostante abbia in programma delle mod totalmente REVERSIBILI (per il momento) non aveva senso per me precludere l'uso su xBox (visto che ne ho appena comprata una nuova). Il fattore QR e relativa scelta di volanti si può fare anche su questo...

Certo...io sono di parte perchè adesso so come fare a progettare certe cose e so a chi rivolgermi...ma non aveva senso aspettare per avere "meno roba", visto che i volanti fanatec (le 2 corone fin'ora presentate) sono abbastanza inutili secondo me...

Se il volante prenderà piede (come il logitech) e se sarà possibile (legalmente parlando, meccanicamente so già come fare certe mod) si potrebbe anche creare una linea di personalizzazione basata sul CSR (QR, o sistema di cambio alternativo, oltre alle solite corone super accessoriate).

Piccolo OT:

Non stiamo dormendo (io e mauro).... e credo che molto presto potrete vedere le FOTO (non screen) dei primi prototipi che abbiamo pensato di realizzare...fine ot :shutup:

be la componentistica è quella... cambia piu che altro le funzioni che hai settabili sul voltante pochi tasti elite di piu il csw poi la gestione ff sono sicuro che sarà identica be speriamo .... tanto oramai manca poco se melo mandano è questioni di giorni visto che è garantita la consegna entro natale e se salta be aspettero il csw

Posted (edited)

visto che è garantita la consegna entro natale e se salta be aspettero il csw

OCCHIO...la consegna era garantita per LA PRIMA SERIE DI PREORDINI....con questa credo si andrà ai primi di febbraio (non voglio illuderti quindi preferisco essere pessimista)...

Hanno riaperto i PREORDINI, ma non vuol dire che li abbiano già in casa. Fai 2 conti sul tempo: ne abbiamo 15 (ormai) e natale è il 24. Secondo te in meno di 15 giorni riescono a verificare il pagamento (circa 5 giorni), constatare la disponibilità in sede, aspettare il container dalla cina, smistare i pacchi in sede centrale, spedire....(in italia) entro 10 giorni lavorativi?...

Bada bene a sta cosa, perchè secondo me si rischia di arrivare anche a marzo...OCCHIO!

Led di stato, manettini e "cavolatine varie" non mi interessano, visto che le loro corone si propongono come poco più di semplici giocattoli... Informati bene sulle differenze e poi fai la tua scelta. NON dare tutto per scontato, perchè SOSSOLDI!!!

Questa sarà la mia risposta al QR del CSW:

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=19267

E' pure rosso mela...!!! bello bello...si intonerà con i dissipatori del CSR-E AHAHAHAHAH

edit: errata corrige. Sul sito lo danno PRIMA DI NATALE in consegna. Io la vedo difficile, ma se volete provare ad "investire" 500 euro nella speranza di riceverlo entro breve...fate pure ;)

Posted

Colto da depressione per la manovra salva italia ho ordinato il volante... Mattia, cosa mi consigli per quanto riguarda le pedaliere fanatec? uso quella del g27 dopo la delusione della VPP presa in passato e deceduta un anno fa...

Posted

Colto da depressione per la manovra salva italia ho ordinato il volante... Mattia, cosa mi consigli per quanto riguarda le pedaliere fanatec? uso quella del g27 dopo la delusione della VPP presa in passato e deceduta un anno fa...

ma perchè tutti chiedono a me?! poi se qualcosa va male mi prendo delle SASSATE sulla schiena... :oops:

Io uso una CSP con sensori hall (ancora non è morta...)... Una vale l'altra...(per le fanatec) le pedaliere CSR monteranno, secondo me, la stessa elettronica. Consiglierei la ELITE, che tanto con 150 euro te la porti via ed è un progetto praticamente nuovo...

La mia CSP è li per coprire un buco....... :shifty: ma mi ci trovo benino...Costa poco e fa il suo dovere...

Posted

Vorrei un consiglio, meglio questo nuovo CSR o far moddare all'ARC Team il mio G27?