netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI - Page 34 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI

Recommended Posts

Guest topweb
Posted

Ho scaricato la demo, dopo averla istallata, entro nel gioco, ma quando

Posted (edited)

Problema:

con la pioggia, sul muso della KS2 (e delle altre auto) vedo correttamente riflessi - tutti perfetti - gli oggetti del tracciato.

Con l'asciutto, invece, vedo il famoso albero (insomma, il file cube.dds).

Visto che mi sembrava che nella versione 1.3 l'albero fosse stato eliminato, mi chiedo:

posso aver spostato qualche impostazione relativa ai riflessi - anche se non ho editato niente.. o ho avuto le traveggole quando ho creduto che l'albero se ne fosse, con mia soddisfazione, andato per sempre?

Un grazie a chi può illuminare la mia via (anche, volendo, facendo lume con la fiamma del suddetto ALBERO :flame: )

Edited by foyol
Posted

driver della scheda video e directx aggiornati?! che scheda video hai?! provato a cambiare risoluzione e abilitare/disattivare fullscreen e vsync?!

Posted

Guest topweb
Posted

Posted

driver della scheda video e directx aggiornati?! che scheda video hai?! provato a cambiare risoluzione e abilitare/disattivare fullscreen e vsync?!

Ciao, non so se stavi rispondendo a me sul problema dell'albero, nel caso (grazie) la scheda video

Posted (edited)

si, la risposta non era per te... :P

l'albero credo lo vedano tutti... :wink:

Edited by BoNI
Guest topweb
Posted

Ho messo l'opzione in finestra e funziona, anche se non vedo la finestra ma full screen? Bha, misteri del PC.

Posted

Nell'ammistrazione del server in game si hanno 4 possibilita', ma in realta' restart e next session fanno praticamente la stessa cosa e non esattente quello che ti aspetteresti, e start session non funziona (?) :P

magari sono io che non ho capito nulla, ma facendo delle prove, questo e' quello che ottengo:

-become admin (tutto a posto qui)

-restart: se il server ha 3 sessioni cicla tra le tre. arrivati all'ultima torna indietro.

-next sess: se il server ha 3 sessioni cicla tra le tre. arrivati all'ultima si ferma!.

-start session: non sembra avere alcun effetto

quindi se ad esempio sono in gara e voglio farla ripartire per un incidente al T1 (cosa che non capita mai ^_^ ), devo premere restart, farmi tutto il giro delle sessioni e finalmente ripartire!

non si potrebbe avere:

restart: fa ripartire la sessione attuale

next session: se il server ha 3 sessioni cicla tra le tre. arrivati all'ultima torna indietro. (ossia quello che fa ora il restart).

oppure

restart -> trasfromato in restart server: fa ripartire il server dalla prima sessione

next session: cicla tra le sessioni e quando arriva all'ultima riparte da capo

start session -> trasfromato in restart current session: fa ripartire la sessione attuale

sul manuale il tasto restart viene descritto in maniera differente:

You can decide to restart the server, which basically means that the server will restart with the first scheduled

session.

This can be handy in case of first lap crashes, which could require a quick restart. To do this, press

Posted (edited)

La GUI di nk (quella del login, per capirci), che normalmente si carica istantaneamente, da un giorno all'altro ha iniziato ad caricarsi dopo 10-15 secondi. Cliccavo sull'icona e solo dopo 20-30 secondi appariva la prima schermata.

Sistema operativo utilizzato Windows 7. Non so se succede anche su altri OS.

Sergey Moskovkin sembra aver individuato il problema:

I've found the reason of hanging NKP at startup with Windows 7. In my case the reason is Virtualbox (or any other virtual machine which creates another network interface).

Seems that at startup NKP sends some info to master server and waits for an answer from all available network interfaces.

Sembra che la GUI cerchi di stabilire una connessione utilizzando gli adapter di rete virtuali creati dalle prodotti di virtualizzazione (Sergey parlava di Virtualbox, io ho lo stesso problema con VMWare Player).

Disinstallando temporaneamente VMWare Player ho risolto il problema.

Edited by wildsurfer