Jump to content

netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La GUI di nk (quella del login, per capirci), che normalmente si carica istantaneamente, da un giorno all'altro ha iniziato ad caricarsi dopo 10-15 secondi. Cliccavo sull'icona e solo dopo 20-30 secondi appariva la prima schermata.

Sistema operativo utilizzato Windows 7. Non so se succede anche su altri OS.

Sergey Moskovkin sembra aver individuato il problema:

I've found the reason of hanging NKP at startup with Windows 7. In my case the reason is Virtualbox (or any other virtual machine which creates another network interface).

Seems that at startup NKP sends some info to master server and waits for an answer from all available network interfaces.

Sembra che la GUI cerchi di stabilire una connessione utilizzando gli adapter di rete virtuali creati dalle prodotti di virtualizzazione (Sergey parlava di Virtualbox, io ho lo stesso problema con VMWare Player).

Disinstallando temporaneamente VMWare Player ho risolto il problema.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 668
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    58

  • 2slow4u

    33

  • kunos

    31

  • wildsurfer

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

I've found the reason of hanging NKP at startup with Windows 7. In my case the reason is Virtualbox (or any other virtual machine which creates another network interface).

Seems that at startup NKP sends some info to master server and waits for an answer from all available network interfaces.

A little remark: perhaps NKP doesn't wait for an answer, but waits for sending request timeout.

Link to comment
Share on other sites

spero che....nel prossimo update nel -full mode--o chi gestisce il server.... avra la possibilita di

F2 TASTO(visuale arcade)-ON OFF

e' un simulatore serio non un mario kart per le console!!!!!!!! :sticazzi:

:rally:

Edited by baty
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

con la ks2 in doom mode il tasto C non funziona

EDIT

come non detto, ora mi funziona, sara' stata una particolare situazione

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente, sia su Radiators Champ che su Race Department, in eventi ufficiali molti piloti hanno avuto CTD (Crash To Desktop). Ci siamo scervellati cercando di capire quali potessero essere le cose in comune tra le varie gare in cui questo e' successo, senza pero' arrivare a nessuna certezza.

E' capitato in full-mode e senza full mode, con il sole e con la pioggia, su server differenti e configurazioni differenti di auto e piste.

Quello che e' accaduto e' che dopo vari giri di assoluta normalita', poco alla volta vari piloti avevano CTD. Stiamo parlando anche di 10 piloti buttati fuori dal server, uno dopo l'altro.

Il server non ha avuto alcun crash, e nei log non si trova nulla.

CTD assolutamente inspiegabile, cosi' come si aveva prima della v1.3 beta B.

L'unica cosa che realmente accomuna i due e' che i server erano con password, e che erano sicuramente molto popolati.

Questo ci ha fatto pensare che probabilmente il problema possa essere legato al fatto che alcuni utenti fuori dal server, vedendo server con molti piloti, abbiano cercato di collegarsi(magari immettendo una password a cavolo), e, in qualche modo possano aver creato qualche problema a quelli all'interno del server.

E' davvero difficile per noi riprodurre il problema perche' sembra che succeda in maniera casuale.

Le nostre gare sono andate aventi per 10-15 giri senza problemi.

C'e' qualKunos :whistle: che puo' darci qualche indicazione?

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

sapete cosa mi risponde???

...che lui la pioggia non la vede e che sta correndo sull'asciutto!!!!

..nella stessa sessione di qualifica!!!!

è un bug, un evento paranormale, o cos'altro?

avete salvato il replay che possa testimoniare che il pilota ita non stesse :imbarazzato: "prendendoti in giro" ? :wink:

sai magari di battute se ne fanno tante e un bug(cosi' grave)sarebbe già saltato fuori, credo.

cmq sull'asciutto i tempi di riferimento(vedi rank)sono 1:42 1:41 (1:46 sul bagnato tutto sommato potrebbe essere fattibile)

IMHO :wave:

Confermo che il bug c'è lo abbiamo verificato ieri io ed un amico, la procedura è questa:

Entri in un server con la pioggia ed esci subito.

Editi con notepad il file "lg" che sta nella cartella "Documenti\netKar PRO\cfg"

Modifichi il valore di RAIN a 0

Salvi il file "lg"

Lanci direttamente il file nks.exe nella cartella di installazione

Risultato: lui girava asciutto e io sul bagnato (verificato il grip differente) :sticazzi:

Resta il dubbio se con lo stesso medoto si possa anche ottenere una temperatura dell'asfalto differente! :sticazzi: :sticazzi:

Spero sia stato utile a eliminare il problema, meglio che lo sappiano tutti per evitare "incomprensioni" :pulotto:

Edited by mauro71
Link to comment
Share on other sites

Risultato: lui girava asciutto e io sul bagnato (verificato il grip differente)

confermo ero io che giravo con l'asciutto

Resta il dubbio se con lo stesso medoto si possa anche ottenere una temperatura dell'asfalto differente!

sicuramente che si può fare come si modifica il tempo si può modificare gli altri 2 dati temperatura aria e temperatura asfalto :sticazzi:

Edited by Lapo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.