Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 27 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Cominciano i MOD

Thrustmaster T500 RS RMK Moving Paddle Shifters Mod

Magari studiandoci un po' si potrebbe pensare a rendere fattibile un cambio configurazione po' più "la volo" per poter sfruttare le due modalità (ad esempio una Ferrari 430 sarebbe il massimo se guidata con i pad fermi...)

Edited by marcocale
Posted

bello bello! :sticazzi:

Tuttavia il cambio "fisso" non

Posted (edited)

Sicuramente per l'uso Rally, GT ed anche kart i paddle fissi non sono fuori luogo, ma per le formula....

Quindi ben venga questa idea, soprattutto è interessante che si possa fare una modifica simile con gran poco.

Edited by marcocale
  • 1 month later...
Guest Antonio1
Posted

COmprato!

Testato per alcune ore,non la pedaliera che non l'ho nemmeno scartata,anche se...e' bella!

Vale tutti e €449 spesi.

in confronto il G27 è un giocattolino! :D

Parlo per la guida delle GT,chi si diverte a guidare Formula,non fa per lui.

Per quanto riguarda i miei gusti,posso confermare che il lavoro fatto per questo volante e' a dir poco rivoluzionario.

in una sola parola,Ottimo!!!

COnsigliato.

P.S. ci sono bottoncini sufficienti per rendere (quasi)tutti i controlli a portata di mano,ben 15pulsanti contro.......2 del G25 ;)

Posted

COmprato!

Testato per alcune ore,non la pedaliera che non l'ho nemmeno scartata,anche se...e' bella!

Vale tutti e €449 spesi.

Per quanto riguarda i miei gusti,posso confermare che il lavoro fatto per questo volante e' a dir poco rivoluzionario.

COnsigliato.

P.S. ci sono bottoncini sufficienti per rendere (quasi)tutti i controlli a portata di mano,ben 15pulsanti contro.......2 del G25 ;)

ciao prova anche la pedaliera che è ottima,io mi sto trovando benissimo

Posted

...

...

Giusto per capire...da come parli sembri venire da un G27 (stock) quindi la mia domanda per logica conseguenza è: COSA TI FA DIRE "in confronto il G27 è un giocattolino" nello specifico?

Ammesso e non concesso che i materiali usati siano molto simili (plastica/gomma etc...sono sempre quelle), ma la differenza sta nel fatto che la forza è raddoppiata (sul thrustmaster) o che il feeling è totalmente diverso?

La cosa mi incuriosisce, ma non tanto per "cambiare volante" (dopo averlo valutato con attenzione, secondo me non vale i soldi che chiedono) ma solo per capire se POTENZIALMENTE il volante si presenta meglio del G27...!

Ho provato il "top" di fanatec (gt2) e sono rimasto a dir poco deluso da quasi tutto, nonostante alcuni recensori lo osannassero come diretto concorrente del G27, e in questo periodo tendo a pesare le opinioni altrui perchè ogni persona ha i propri gusti.

OGGETTIVAMENTE, saresti così gentile da elencarmi le migliorie del Thrustmaster VS G27?

Pulsanti a parte... (sul G27 esistono decine di mod, e con quello che costa il TM si potrebbe modificare il logitech con le più impensabili mod...), cosa distingue i 2 FFB? La differenza di potenza? La trasmissione?

Sopratutto, il TM risulta MOLTO REATTIVO o accusi qualche ritardo nella risposta/ritorno? (come si era detto in una recensione, soffriva di qualche momento di debolezza...).

Attendo ansioso qualche paragone diretto, ma non per convincermi della qualità di TM ma solo per capire se Logitech si potrebbe sentire "minacciata" in qualche modo da questa "new entry" e se di conseguenza vorrà riprogettare un volante High level" ad un costo paragonabile

Grazie anticipatamente!

Posted

Raga a volte vi fate prendere dall'eccitazione e ne sparate un pò di grosse, dire che il g27 rispetto al tm è un giocattolino non può farmi che ridere...come già postato in un altro topic vi mando a leggere questi dati http://pastebin.com/pmQfs88w e http://www.insidesimracing.tv/forums/viewtopic.php?f=159&t=4327

Mi sa che il giocattolino non è il logitech, ma è qualcun'altro :whistle:

C'è da dire che il tm non è affatto male, ottimo grip col volante, aspetto solido, bello a vedersi...ma non giustifica il suo costo ;-)

• 3 weeks later...
Posted

Raga a volte vi fate prendere dall'eccitazione e ne sparate un pò di grosse, dire che il g27 rispetto al tm è un giocattolino non può farmi che ridere...come già postato in un altro topic vi mando a leggere questi dati http://pastebin.com/pmQfs88w e http://www.insidesim...hp?f=159&t=4327

Mi sa che il giocattolino non è il logitech, ma è qualcun'altro :whistle:

C'è da dire che il tm non è affatto male, ottimo grip col volante, aspetto solido, bello a vedersi...ma non giustifica il suo costo ;-)

giustappunto...ricordavo una risposta che sfatava il mito che "giustificava" il prezzo del T500, ma non ricordavo che fosse sul topic dedicato.

Anche se (sinceramente) non c'ho capito niente dei 2 grafici, ma SULLA CARTA il T500 risulta essere tutt'altro che all'altezza della concorrenza. Continuo ad essere molto scettico nei confronti di questa soluzione di TM, ma come al solito mi riservo di provarla prima di dire che "fa schifo" o no (come ho fatto con Fanatec...ehehehe).

• 2 weeks later...
Posted

721669291t.jpg212444053t.jpg518864089t.jpg

A sorpresa, oggi a Monza per il GP d'Italia di Formula 1, la Thrustmaster ha presentato un nuovo volante con licenza Ferrari F1 da applicare all'ottimo Thrustmaster T500 RS già disponibile da qualche settimana. Come si vede dalle immagini, lo sterzo è una convincente replica dell'originale volante della Rossa di Formula 1 di Alonso e Massa. Le prime informazioni disponibili ci segnalano un prezzo di 149.99€ per il volante, che in seguito sarà venduto anche in blocco unico con la base T500 RS.

ecco come sarà possibile applicare il nuovo volante F1 (che non ha sgancio rapido ovviamente)