Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 24 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Non confrontiamo il T500Rs con il G27-E perchè è una sfida persa in partenza dal T500...

cut

Andrea Rossetti

cut...

Ora ti ripropongo la stessa frase che hai scritto in chiave differente, e dimmi che effetto fa:

Non confrontiamo rFactor con netKar PRO perchè è una sfida persa in partenza da rFactor.

Trovo giusto che chi sia incuriosito da rFactor non si lasci suggestionare anche dai nosri commenti ma, poi, non dite che non vi avevamo avvertito.

Saluti a tutti

Marco Massarutto

Una posizione del genere ti esporrebbe ad una pioggia di critiche, a prescindere da quanto possa essere vero o sacrosanto quello che sostieni, o se è Schumacher in persona a darti ragione. Ma sai, finché a dichiarare la superiorità del G7-E rispetto ad un volante "x" è un acquirente, è un conto. Se lo fa chi quel volante lo produce - o lo modifica, in questo caso- è un altro. ;)

Dal mio umile punto di vista, il paragone tra T500 e logitech G27-E sarebbe IMPARI... Prendo solo spunto dall'esempio di cui sopra:

Il T500 risulta essere un ottima periferica (io non l'ho provata, ma molti sono contenti...Bene). Tuttavia sembra NON essere esente da difetti, quale la stessa elasticità della cinghia, e relativi problemi di risposta, che probabilmente si manifesteranno con il tempo, e con altrettante possibilità, saranno quasi impercettibili per il pilota "abituato".

Per lo stesso motivo, il G27 (diretto concorrente in questo caso), NON è una periferica perfetta, in quanto propone un supporto software degno di nota, ma un hardware "discutibile" sotto molti aspetti.

Il G27-E, in questo confronto diretto, rappresenta un PERFEZIONAMENTO artigianale che va a colmare, in buona parte, alcuni "difetti" del prodotto logitech. Confrontare una periferica "perfezionata", con una che esce "standard" dalla casa produttrice è sbagliato per principio(secondo me).

Mi riservo di provare una GT in pista (prima), il T500 (poi), e confrontarli con la mia esperienza sul G27-E. ehehehehe. Scherzi a parte...

Benvenga se il volante thrustmaster si sta rivelando un ottima soluzione (anche se costosa)...ma devo confessare che la breve relazione di stefano (arc team), mi ha tolto quei pochi dubbi sua alcuni dettagli riguardanti i particolari del funzionamento (trasmissione a cinghia=se pensata male è un arma a doppio taglio).

cut...

Due considerazioni conclusive possono essere fatte: rispetto ad un G27, il T500 non vi renderà più precisi e veloci, vi darà solo sensazioni più "hardcore" (ma non aspettatevi che vi spezzi le braccia). Soprattutto, se pensate che spendere 500 Euro possa rendere la vostra esperienza con GT5 migliore rispetto ad un G25/G27, tenetevi da parte i soldi per i momenti bui...quella di Yamauchi/Thrustmaster è stata solo l'ennesima mossa ad effetto.

Prima impressione positiva, non esaltante ma positiva. Considerando che ero molto prevenuto, potrebbe anche migliorare.

Questa considerazione finale, visto il confronto tra logitech e T500, è la più interessante, secondo me ;)

Se qualcuno in provincia di Padova o zone limitrofe vuole provare la differenza tra un T500(posseduto da quel qualcuno) e un G27-E sarò ben lieto di "prestare" la mia postazione completa per una prova comparata ;)... davvero!!!

Edited by Minter
Posted

hot thread, stiamo calmini gente che nella vita c'

Posted (edited)

Carissimi , fatemi capire meglio:

secondo voi noi stiamo portando acqua al nostro mulino? Allora, visto che è legittimo dubitare, coloro che ne sanno la prossima volta andranno ad acquistarsi il volante, chiameranno un pilota professionista, andranno a farsi fare un preventivo per tutte le misurazioni del caso così avrete la certezza dell'assoluta verità. Poi,però, aspettatevi di sentirvi dire che siete di parte, faziosi etc....

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: NON CE NE FREGA UNA MAZZA DI DIFENDERE UNA NOSTRA MODIFICA SU UN PRODOTTO LOGITECH ! COSì COME NON CI INTERESSEREBBE SE IL PRODOTTO FOSSE TARGATO FANATEC O THRUSTMASTER.

Abbiamo solo cercato di mettervi a disposizione informazioni utili senza fare dei proclami ma, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ce ne guarderemo bene dal farlo un altra volta così si evitano polemiche

Contenti?

Rileggendo meglio quello che mi ha scritto l'amico Markus72 ossia:

Una posizione del genere ti esporrebbe ad una pioggia di critiche, a prescindere da quanto possa essere vero o sacrosanto quello che sostieni, o se è Schumacher in persona a darti ragione. Ma sai, finché a dichiarare la superiorità del G7-E rispetto ad un volante "x" è un acquirente, è un conto. Se lo fa chi quel volante lo produce - o lo modifica, in questo caso- è un altro.

non posso che essere daccordo solo in parte perchè la nostra valutazione si basa su dati numerici e non a sole sensazioni personali e, fino a prova contraria, la lettura di strumenti specifici che misurano, forza, intensità, corrente, misurano le onde elettriche ed esprimono "numeri" idiventa un pò dura criticarlo.

Spero che un giorno o l'altro qualcuno si metta a fare delle comparative usando gli stessi strumenti di rilevazione che abbiamo usato noi (e che non sono stati costruiti apposta per ARC_Team ma che vengono usati da aziende professioniste in quel genere di attività) cosicchè si possa avere un altro parere che soddisferà i palati fini

Ad ogni modo, ci fa piacere leggere che utenti e acquirenti abbiano già dato delle valutazioni personali in proposito, in passato e nel presente (per il futuro , chissà....)

Edited by arc_team
Guest pierogti
Posted

Secondo me una domanda che si potrebbe fare ad arc per togliere tutti i dubbi e per capirne un po sulla loro opignone del prodotto

Guest pierogti
Posted (edited)

Aggiungo 2 considerazioni personali sul prodotto, da vecchio possessore di un g25, per "arrivare" al t500 avreI dovuto :

1.Montare una corona di diametro pi

Edited by pierogti
Posted

Come base di partenza x un mod, meglio scegliere un t500 o g25/27?

Per delle risposte pi

Guest pierogti
Posted

Non so dove avevo letto che un tizio aveva modificato un g25 con trazione a cinghia del fanatec... Che dire, gli ingranaggi sicuramente sono pi

Posted

Insomma, "accattativiello" e fateci sapere! Poi vendetelo a me a met

Guest teuccio76
Posted

Eccomi dopo un test nel WE effettuato con Gt5 su ps3 perch

Posted

Quindi al momento vale 250