MARCUSPIA Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 Io ho PS3, pc e xbox 360 , sono un simracer accanito che per
arc_team Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 (edited) Un momento: non condivido affatto l'affermazione di MARCUSPIA ma non perchè non abbia ragione ma perchè l'affermazione di cui sopra è, in taluni casi, fuorviante. Non è questione di perfezione ma, piuttosto, della necessità di "sentire" meglio il comportamento di quello che sta facendo la macchina. Non me ne voglia il buon Velocipede ma questa cosa la devo dire: se i produttori di periferiche pensassero maggiormente a enfatizzare il feedback e non solo l'aspetto estetico o pseudo tecnologico o, peggio ancora, non facessero proclami roboanti, i volanti fornirebbero sensazioni assai differenti stile MOD G25/G27-E. Il punto però è che la meccanica deve poter supportare una elettronica maggiormente sofisticata e, anche se il Fanatec ha una bellissima trasmissione a cinghia, non vi basta per darvi una soddisfacente sensazione di guida. Anche se può sembrare una eresia per qualcuno, ma non per noi, è decisamente meglio il GT Force Logitech di un Fanatech GT3 RS se lo settate bene. MINTER ha ragione quando dice che gli piacerebbe fare delle comparative prima di acquistare un prodotto piuttosto che un altro e, volendo, sono cose che si possono anche fare a casa di amici o altri simracer senza andare a spendere i soldi in acquisti di cui pentirsi. il problema che però si pone, anche in questi casi, è che la comparativa non sarebbe realmente efficace poichè ognuno di noi, a torto o a ragione, le cose se le mette come "lui" pensa che sia oppure si usano giochi diversi. Questo tipo di prova non è facile da fare nemmeno se un centro commerciale li mettesse a confronto dato che, al 99%, i giochi non sarebbero gli stessi ne tantomeno i settaggi di riferimento. Quindi? La soluzione sarebbe quella di incaricare qualche azienda di fare questi test (e se li fanno non li fanno gratis) in cui una o 2 persone di voi potrebbero testare, a parità di setup e gioco, il comportamento dei volanti stessi. Ribadisco, anche se i possessori di Fanatec stroceranno il naso: Fanatec è un bel "giocattolo" ma nulla più. Se qualcuno è pronto a dimostrarmi il contrario, lo invito a Pavia con il suo volante e il suo pc (così usa i suoi settaggi ottimizzati) a provare un G27 moddato collegato a una ps3 su cui gira un gioco del cavolo e poi attaccato al suo pc con i settaggi sbagliati. Dopo ne riparliamo Edited December 18, 2010 by arc_team
Big Ben Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 inquadriamo bene i prodotti nelle rispettive fasce di prezzo il gt2 viene 250
MARCUSPIA Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 (edited) Se la mettiamo sul feeling che d Edited December 18, 2010 by MARCUSPIA
Black Box Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 (edited) Già il GT2 non è ancora uscito e già sparliamo della ditta che lo produce Scherzi a parte, credo che sarà IDENTICO al Gt3RS v2 con l'unica differenza che sarò compatibile con Xbox360, grazie ad un collegamento wireless...niente che non avesse il predecessore grigio (mi sfugge il nome) Il mio dubbio riguarda SOLAMENTE la risposta a livello di FFB (quando ben impostato su pc), e la risposta su console (ho solo la ps3), visto che il G27 su Gt5 è abbastanza inutile, e a detta di qualche utente il Gt3 è "tutto un altro mondo". Mi piacerebbe davvero comparare le 2 periferiche...anzi...credo che sarà così. Mi sono sempre affidato a logitech per qualsiasi cosa...letteralmente. Dalle casse, al mouse, alle tastiere. Se facevano pure una postazione di guida l'avrei comprata!!!... Tuttavia rimango dell'idea che è buona cosa conoscere anche le alternative, siano queste migliori, o peggiori. C'è chi dice persino che il volante FREX vada meglio del g25/g27 ...ma solo per un 20-30%, e cio non giustifica il suo valore, che sfiora i 1000 euro (se non erro). Lo stesso principio si applica alla periferica FANATEC. Se per 250 euro riuscirò ad avere un volante con FFB MIGLIORE del G27 sarò ben contento di fare i miei elogi alla casa bavarese, e postare commenti positivi nel forum. In caso contrario, sarò altrettanto contento di VENDERE il "giocattolo FANATEC" al primo utente intenzionato ad averlo, e a reinvestire i soldini spesi per la modifica "-E" di ARC TEAM. Ci sto facendo il tiro da piu di un anno ormai, e succede SEMPRE qualcosa che mi fa cambiare idea all'ultimo. Stavolta ho deciso di dare una possibilità alla concorrenza, sperando di togliermi una volta per tutte questo dubbio. Prima di essere ripreso: so benissimo che il G27 MODIFICATO è NETTAMENTE superiore, sotto ogni aspetto, tuttavia, ripeto, secondo me è giusto riconsiderare le offerte dei 2 protuttori (non top, ma a prezzi abbordabili alla massa). Sono mosso soltanto dalla curiosità, non dalla ricerca della perfezione o altro. Sarò quello che invece di dire "il fanatec ha i bottoni illuminati e l'alcantara...elemento di pregio", parlerà QUASI ESCLUSIVAMENTE del feedback. Sperate solo che arrivi entro il 23 presso un GS vicino a casa mia, così, se mi arriva la tredicesima, saprò dove "investire" parte dei miei soldini (investimento...prestito...dipende dall'esito del test. Sono certo che mi divertirò a farlo letteralmente a pezzi eheheheheeh Edited December 18, 2010 by Minter
arc_team Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 inquadriamo bene i prodotti nelle rispettive fasce di prezzo il gt2 viene 250
arc_team Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 CUT Il Frex costa, tasse comprese, oltre i 2000
Black Box Posted December 19, 2010 Posted December 19, 2010 CUT Il Frex costa, tasse comprese, oltre i 2000
MARCUSPIA Posted December 22, 2010 Posted December 22, 2010 Ho appena saputo che da gamestop hanno rimandato le consegne a non prima del 10 gennaio.
Recommended Posts