uru Posted December 7, 2010 Posted December 7, 2010 in teoria anche per il 911turbo s e per il gt3 v2 se non sbalgio se uno vuole ti mandano l'adattatore per la pedaliera del g25-27!!! Per il Turbo S veniva negli accessori senza doverlo chiedere.
Guest Uff Posted December 7, 2010 Posted December 7, 2010 in teoria anche per il 911turbo s e per il gt3 v2 se non sbalgio se uno vuole ti mandano l'adattatore per la pedaliera del g25-27!!! S
Guest Dragon Posted December 9, 2010 Posted December 9, 2010 Qualcuno mi spiega la differenza tra il GT2 e il GT3 RS v2, dato che c'
Go!tta Posted December 10, 2010 Posted December 10, 2010 (edited) si probabilmente il pizzo a mamma microsoft è abbastanza alto...... e questo spiega come mai i logitech non sono compatibili con la xbox e ci siano pochissimi produttori a fare volanti compatibili Edited December 10, 2010 by Go!tta
Black Box Posted December 17, 2010 Posted December 17, 2010 (edited) si probabilmente il pizzo a mamma microsoft è abbastanza alto...... e questo spiega come mai i logitech non sono compatibili con la xbox e ci siano pochissimi produttori a fare volanti compatibili che tristezza mi fa bill cancello Purtroppo però è vero. A quanto pare l'unica differenza, a parte i led (molto natalizi) che cambiano a seconda della piattaforma, sembra non avere differenze con il Gt3RS V2. Siccome mi accingevo a comprare l'arancione artefatto...aspetterò questo...è NERO, e mi piace pure di più! ehehe Appena uno di questi pallini diventa verde chiamatemi...! non ho voglia di aspettare che fanatec me lo spedisca. Me lo voglio comprare in negozio https://www.gamestop.it/core/common/productLocator.aspx?product=32956 edit: sempre che non esca prima il thrustmaster ad accaparrarsi tutta la scena, e si riveli "LA periferica perfetta" eheheheh edit: Fonte -GAMESBLOG- prendiamola con le pinze sta notizia Porsche 911 GT2: partono le consegne per il nuovo volante Fanatec multipiattaforma pubblicato: giovedì 16 dicembre 2010 da David Fanatec Porsche 911 GT2 L’azienda tedesca Fanatec ha reso noto che dalla giornata di oggi partiranno le consegne per il nuovissimo volante Porsche 911 GT2, presentato meno di due settimane fa. Ricordiamo che si tratta di un volante di fascia alta compatibile con PC, PlayStation 3 e Xbox 360 che riprenderà caratteristiche dello straordinario Porsce 911 Turbo S e del più recente Porsche GT3 RS V2. Il prezzo non è certo popolare (250€ versione liscia, 499€ in versione con pedaliera in alluminio ClubSport, paddle in carbonio ClubSport e cambio ad H a 6+1 rapporti), ma dopo aver toccato con mano la bontà del Porsche 911 Turbo S non possiamo che essere molto fiduciosi. Anzi, non vediamo l’ora di poter fare una recensione. a questo aggiungo che leggendo in vari forum, tra le offese ai vari Game Stop, e imprecazioni varie, sembra che la nota catena (unico rivenditore ufficiale in italia), metterà a disposizione un PACK COMPLETO che comprenderà il noto volante Gt2 e la perdaliera fanatec clubsport edition. Il tutto a 369 euro (invece dei 449 del sito fanatec). La notizia NON è stata smentita, bensì confermata dai vari commessi interpellati in questi giorni, i quali affermano che l'offerta comprende, ripeto, GT2 e PEDALIERA clubsport. Non si spiega la differenza di prezzo, se non forse per la mancanza del cambio (sembra che non sia compreso da GS). Molti aspettano la disponibilità nei vari negozi (me compreso) altri l'hanno ordinato a Fanatec. Speriamo di avere altre notizie in merito Io sono piuttosto curioso di sentire la differenza tra il "top" fanatec e il "top" logitech... Edited December 17, 2010 by Minter
Go!tta Posted December 17, 2010 Posted December 17, 2010 (edited) in ogni caso il cambio standard a 6 rapporti fà schifo e vale 50 euro, quindi a 370 euro con una pedaliera da 200 euro è una offertona da non rifiutare..... per quanto riguarda la pedaliera, la clubsport surclassa quella del g27, mentre per il volante sarai tu a farci una bella, e professionale, comparativa!!!! non sò come sarà il thrustmaster.....ma se stanno attenti e non tengono le braccine corte con i materiali e la costruzione potrebbe essere un mostriciattolo.... Edited December 17, 2010 by Go!tta
Black Box Posted December 17, 2010 Posted December 17, 2010 (edited) in ogni caso il cambio standard a 6 rapporti fà schifo e vale 50 euro, quindi a 370 euro con una pedaliera da 200 euro è una offertona da non rifiutare..... per quanto riguarda la pedaliera, la clubsport surclassa quella del g27, mentre per il volante sarai tu a farci una bella, e professionale, comparativa!!!! non sò come sarà il thrustmaster.....ma se stanno attenti e non tengono le braccine corte con i materiali e la costruzione potrebbe essere un mostriciattolo.... Confermo! Da gamestop vale l'offerta del Gt2 con pedaliera Clubsport a 370 euro circa. Se avete intenzione di comprare questo volante, e avete bisogno della pedaliera NON ESITATE a contattare il GS più vicino a voi e PRENOTARE un pack. Andranno a ruba. L'arrivo del volante Gt2 è previsto per il 23 dicembre. Fanatec ha dichiarato e confermato che è stata avviata la distribuzione. Non ci resta che aspettare.. Edited December 17, 2010 by Minter
MARCUSPIA Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 (edited) Chiamato 2 Gamestop di Brescia per avere informazioni e come temevo non ne sanno niente. Addirittura un commesso mi ha detto che quel volante che lui sappia non esiste (c'è solo la versione PS3 !!!!) . Vabbè se lo prendo me lo ordinerò Online. Anzi, se qualcuno lo trova o trova dove prenotarlo potrebbe scrivere qui almeno la località dovè il negozio. Ciao. UPDATE: chiamato l'ultimo negozio in centro città ed ho trovato finalmente una persona competente e mi sembra anche appassionata..... Il suo PC gli dà l'arrivo per il 23 e se si prende volante più pedaliera ci sono 50 € di sconto, ma non mi ha saputo dire quale pedaliera. (anche lui pensa si parli di quella bella da 200 €) Edited December 18, 2010 by MARCUSPIA
arc_team Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 Sinceramente tutto questo entusiasmo non lo capisco. Abbiamo avuto modo di testare per bene i GT3 - i Turbo - la pedaliera e, a parte la pedaliera che non
Black Box Posted December 18, 2010 Posted December 18, 2010 (edited) Sinceramente tutto questo entusiasmo non lo capisco. Abbiamo avuto modo di testare per bene i GT3 - i Turbo - la pedaliera e, a parte la pedaliera che non è malaccio ma che non è quello che si legge in giro, i Fanatec sono decisamente un gradino sotto il G27. Li abbiamo anche moddati e, nonostante il miglioramento nelle performance, si resta al di sotto della qualità di feedback e feeling dei G25 e G27 principalmente con Iracing. Il GT2 non lo conosciamo ma non penso proprio si discosti dal comportamento degli altri modelli. Riconosciamo a Fanatec una grande buona volontà e una maggiore fantasia e capacità di servire più piattaforme di Logitech ma, checchè ne diciate, resta un prodotto di fascia bassa. Abbiamo un Fanatec GT3 Rs moddato da vendere poichè il suo cliente è ritornato al Logitech moddato dato che non si è trovato soddisfatto della tanto strombazzata recensione di qualcuno e dalla scarsa potenza. A qualcuno interessa? Scriveteci in PM e vi invieremo la mail del legittimo propretario con cui potrete trattare l'acquisto. Chi possiede un Logitech (G25 o G27) farebbe meglio a pensare diversamente. Saluti letto questo posso solo sorridere Sapevo di non dover prendere "troppo seriamente" certe recensioni superpositive dei vari utenti(che davano il Fanatec per superlativo), ma sopratutto, mi ricordo di aver chiesto un parere giustappunto ad ARC TEAM chiedendo se fosse meglio moddare il G27 o prendere il fanatec. La risposta è identica alla citazione sopra ehehehehe. Detto questo, ripeto, io mi ritrovo ancora con il dubbio. Ho imparato che certe cose bisogna provarle prima di giudicarle...Sarò sincero: una tra le poche cose che mi incuriosiscono della periferica bavarese è la totale mancanza di deadzone, e questo (tanto acclamato) sistema di trasmissione a cinghia. Se avrò la possibilità di portarmi a casa il Fanatec, sarò il PRIMO a mettere in dubbio la qualità costruttiva, o il feeling di guida del fanatec, confrontandolo con il diretto concorrente G27 (che ha 6 mesi di vita). Putroppo non ci sono molti modi per testare queste periferiche, e spesso ci si "perde" leggendo le lodi di altri, o di riviste specializzate (che spesso non sanno quello che dicono...e sono più ignoranti dell'utente medio simracers) Per provare ste cose bisogna comprarle...ahimè...Non sono spinto dall'idea che troverò qualcosa di "migliore" con il fanatec, ma è giusto avere un idea delle alternative che ci propone il mercato. Se mi avessero detto che G5(ps3) faceva pena sotto ogni aspetto del comparto tecnico/videoludico l'avrei comprato ugualmente, perchè sarei stato curioso di vedere se avrei condiviso o meno tale opinione... La stessa cosa vale per le periferiche. Si testa...si recensisce per bene, e la si raffronta oggettivamente con il G27. Quanto ho letto non mi ha mai convinto in quanto i termini di paragone si basavano sempre su un rapporto prezzo/qualità che comprendevano pedaliera, rifiniture varie, e altri dettagli che personalmente non mi interessano. Rare volte ho visto una descrizione DETTAGLIATA dell'effetto che dà uno o l'altro volante in pista, con relative differenze. Tutte cose tipo: il fanatec ha un FFB EXTRA STRONG, il G27 STRONG...bhe...???? Tutto qui? Sono certo di una cosa soltanto; il fanatec GT2sarà un ottima periferica per CONSOLE, e andrà a colmare quel vuoto creato da microzozz per quanto riguarda la compatibilità con Xbox. Sono quasi certo della sua superiorità anche su PS3, laddove su Gt5 il G27/G25 NON è MANCO MENZIONATO NELLA LISTA VOLANTI. Supportato...per modo di dire, funziona, ma le sensazioni alla guida (tra le altre pecche del gioco) sono a dir poco ridicole. C'è chi diceva che con il Gt3 RS v2 su Gt5 ci fosse un abisso di differenza come effetti FFB (Gt3rsV2 vs G27). Pedaliera a parte (non mi serve e non mi piace), vorrei testare personalmente con mano prima di giudicare positivamente o meno questo volante. Se proprio va male lo rivendo dopo le feste di natale e con i soldi che ci riprendo RImetto le mani al G27 tanto per dare un idea(parlano del Gt3RS, ma la componentistica sarà la stessa...quindi passatemi l'ot ; ): The force feedback on these wheels is extremely good as it is very strong and very smooth. The belt drive motor has no force feedback dead zone which means that this wheel does not feel twitchy and helps to make it feel much more accurate. The force feedback is incredibly strong especially in iRacing and really tires my arms out when oval racing. With the force feedback turned up in many games it mimics a car without power steering and in games with strong force feedback, such as iRacing, it is even stiffer than that. The motor can withstand abuse as I did some extremely long road racing sessions in iRacing, over 4 hours, and the force feedback did not get soft nor did it cut out. The force feedback feels very smooth, all the feedback given feels very gradual, similar to real cars, and feedback that is supposed to be subtle actually feels subtle. The smoothness combined with the strength makes it feel very immersive and very realistic. The only problem that I feel from force feedback in this wheel is that it is sometimes too smooth in situations where it should be a little rougher. This does not reduce the feedback that is given to you because you can still feel everything that is happening very well but it feels a bit odd when passing over really rough patches of road. I did not get much use out of the vibration motors in the wheel rim having only really used them in combination with the brake vibration when racing in console games as they are not supported by many games yet. They have potential and will be useful once games support them because they are capable of providing strong feedback. I would like to see them used to provide additional feedback when passing over rumble strips or bumps instead of engine revolutions because I think that would provide the extra roughness that the belt driven force feedback does not provide. che tradotto da google (non mi hanno imparato bene l'inglese AHAHAHA): Il ritorno di forza è fornita da un motore azionato a cinghia e ci sono altri due motori con ritorno di forza nel cerchio per le vibrazioni. I motori di ritorno di forza sono molto tranquillo e quando si guida su terra o ruvida rallentatori sonori non c'è sonaglio e l'unico suono che si sente dalle ruote è un suono leggero taglio quando si sta rivoltandosi contro i motori feedback la forza. Il ritorno di forza su queste ruote è molto buono in quanto è molto forte e molto liscia. Il motore trasmissione a cinghia non ha alcuna zona morta feedback vigore il che significa che questa ruota non si sente nervosa e contribuisce a farla sentire molto più accurati. Il ritorno di forza è incredibilmente forte soprattutto in Iracing e gomme davvero le mie braccia quando corse ovale. Con il ritorno di forza alzato in molti giochi e riproduce una macchina senza servosterzo e nei giochi con ritorno di forza forte, come Iracing, è ancora più rigido di quello. Il motore in grado di sopportare gli abusi, come ho fatto qualche corsa su strada estremamente lunga sessioni in Iracing, oltre 4 ore, e il ritorno di forza non ha ottenuto morbido né ha tagliato fuori. Il ritorno di forza si sente molto regolare, tutti i commenti dato si sente molto graduale, in modo simile alle auto reali, e il feedback che si suppone essere sottile si sente veramente sottile. La scorrevolezza unita alla forza fa sentire molto coinvolgente e molto realistico. L'unico problema che mi sento di ritorno di forza in questa ruota è che a volte è troppo liscia in situazioni in cui dovrebbe essere un po 'più ruvida. Questo non riduce il feedback che viene dato a voi, perché si può ancora sentire tutto quello che succede molto bene ma ci si sente un po 'strano, quando passa sopra le patch davvero approssimativa di strada. Non ho fatto molto uso di motori di vibrazione nel cerchio della ruota, che hanno un solo realmente usato in combinazione con la vibrazione del freno racing in giochi per console in quanto non sono supportati da molti giochi ancora. Essi hanno un potenziale e sarà utile una volta che i giochi li sostengono perché sono in grado di fornire feedback forti. Mi piacerebbe vederli impiegati per fornire un feedback aggiuntivo quando passa sopra o dossi rallentatori sonori, invece di giri del motore, perché penso che avrebbe fornito le asperità in più che il ritorno di forza guidato cintura non fornisce. Questo è il massimo che sono riuscito a trovare. Sono mesi che certo opinioni e recensioni, e questa è la media delle comparazioni. Chi tira da una parte chi dall'altra...adesso sono sempre più curioso, e gradirei provare di persona la differenza Edited December 18, 2010 by Minter
Recommended Posts