netKar Pro v1.1 Beta 3 Segnalazione BUGS e Problemi - Page 21 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar Pro v1.1 Beta 3 Segnalazione BUGS e Problemi

Recommended Posts

Posted (edited)

Aspetta, sempre seguendo l'esempio della macchinina burago, prova a premere col ditino di lato, la' dove agisce la forza centrifuga. Se questo è sul posteriore vedrai che sarà l'asse che ti parte per primo in curva mentre l'avantreno rimane bello piantato.

...

cuttone...

tutto quello che dici è vero con macchina in pura fase di accelerazione laterale.. cioè praticamente mai :dente:

Ipercut...

Io infatti ho semplicemente detto che visto il baricentro mi aspetto che l'asse più sollecitato e che possa partire prima sia il posteriore. E' chiaro che giocando col trasferimento di peso fai quello che vuoi.

La mia perplessità nasce dal fatto che entrando in curva a pelo di gas tanto per mantenere la velocità sento di sterzare quasi a vuoto. In quel momento non ho trasferimenti di carico. Mi ritrovo a girare con ROLL 47/48% front e entrando a pelo di gas sento che non riesco a chiudere se non aggiungendo ulteriore sterzo. Chiaro che uscendo raddrizzo e cerco di accompagnare la curva col gas. Questo è poi su Newbury ed è solo una mia sensazione.

Ho fatto un'ulteriore prova con barre 25F e 30R, mi sembra gia' un setting assurdo, eppure a fil di gas ancora non riesco a portare il sedere a limite mentre l'avantreno da mo che se n'è andato.dal video che avevi postato qualche tempo fa, proprio sulle formuline, si vede bene come il pilota corregga con il volante proprio perché il sedere arriva prima al limite.

Comunque se dai dati reali che hai tu il comportamento è questo, evidentemente il sovrasterzo dovuto al CG arretrato sarà compensato da un anteriore che non lavora al limite.

Edited by Xamir
Posted (edited)

Se ho una macchina che non chiude la curva quando mollo il gas faccio fatica a fare il pilota.

a maggior ragione faccio fatica a fare il pilota se ho una macchina che non riesco a fargli chiudere la curva in accelerazione cambiando i settaggi del differenziale: questo e' quello che succede a me con 1800 2000 e target, ma vedo che non e' un problema comune a tutti

Edited by oppolo
Posted

Se ho una macchina che non chiude la curva quando mollo il gas faccio fatica a fare il pilota.

a maggior ragione faccio fatica a fare il pilota se ho una macchina che non riesco a fargli chiudere la curva in accelerazione cambiando i settaggi del differenziale: questo e' quello che succede a me con 1800 2000 e target, ma vedo che non e' un problema comune a tutti

non hanno abbastanza potenza per rompere il grip delle ruote in trazione.. a prescindere dalla quantit

Posted

non hanno abbastanza potenza per rompere il grip delle ruote in trazione.. a prescindere dalla quantit

Posted

Posted

ora ho provato l'assetto di Boni della 1800, rispetto a quello che uso io e' tendenzialmente sovrasterzante, ebbene, sull'anello di crema da 75 (su quello da 200 no) la differenza del power fra max e minimo si sente, col mio assetto no

la cosa che mi fa storcere un p

Posted (edited)

la cosa che mi fa storcere un pò il naso è che se guardi quell'assetto 'in teoria' dovrebbe essere tendenzialmente sottosterzante... è vero che poi in movimento cambiano tutte le carte in tavola, però l'altezza dell'anteriore è maggiore che al posteriore, molle rigidissime davanti e morbide dietro, barre configurate in modo da avere una % di roll pari a quella del bilanciamento dell'auto, ma una volta in pista l'auto tende molto al sovrasterzo... poi ci sono alcuni valori che neppure ho ottimizzato (tipo le pressioni che sono altissime, ma per togliermi lo sfizio di provare).

si', ho visto subito sta cosa e ero un po' basito ma il comportamento in pista poi era quello, leggermente in sovra. nel curvone saltellante prima del rettifilo di aosta la macchina scappava un po e quindi l ho un po abbassata

Edited by oppolo
Posted

cut!

ma infatti l'ho scritto io per primo che ci sono mille parametri che cambiano le carte in tavola. anche riprendendo il discorso del ditino da premere sulla macchinina, sono tutte cose teoriche che prendono il tempo che trovano.

per

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.