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Formula 1 1998 by GPTeam


Guest Uff

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Ho solo un piccolo appunto da aggiungere, alle note sulla fisica fornite da Rainieri: la fisica del mod favorisce chi sa frenare dando un filo di gas in scalata, una tecnica entrata di prepotenza in F1 proprio in quegli anni (favorita anche dalla diffusione delle frizioni al volante, e conseguenti pedaliere a due elementi).

D'altro canto, nel corso della stagione 1998, molti team lavorarono proprio sui sistemi di ripartizione della frenata, arrivando ad usare ripartitori attivi, in seguito vietati da regolamento

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Ciao Peppe,

complimenti, ottimo lavoro!

Nonostante l'annata non sia tra le mie preferite, devo dire che

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Ottimo lavoro ragazzi, veramente ottimo!

Già dalle introduzioni e dai menu si evince la passione per il lavoro svolto.

I modelli esterni, visto le premesse, pensavo fossero mooolto peggio. Sono veramente fatti bene!

Entro nei menu di selezione dei veicoli, scorro sulle livree e sugli upgrades... Non manca proprio niente, bellissime poi le chicche aggiuntive! :dribble:

La cura riposta è veramente alta!

Scelgo la F300 e mi fiondo in Brianza degli ISI (il trackpack ufficiale al momento era ancora in download, ma la voglia di provare subito il mod era troppo alta).

Il volante è bellissimo, fantastico... Poi si avvia il V10 Ferrari. Scendo in pista: il sound è ottimo e su questo non c'era il minimo dubbio... Mi fiondo alla prima variante, freno non troppo forte visto la temperatura dei freni ma la macchina mi scarta violentemente verso sinistra e vado contro le barriere. Subito mi chiedo: "Sembra quasi dovessi cercare il punta-tacco in scalata... Penso quindi all'assenza di autoblip". Rimango perplesso.

Riparto, arrivo alla prima variante, freno e parzializzo col gas le cambiate. Tutto bene, probabilmente ERA così. Mi lancio verso la variante della roggia, il sound è fantastico... Arrivo al punto di staccata freno e scalo, ma un altro disastro... Mi dico: "Azz devo studiarmelo bene"... Invece di essere frustrato, mi gaso!!

Ritorno ai box (con i meccanici "virtuali" veramente incaxxati visto che era la terza F300 che utilizzavo :asd: ). Esco dai box poi... Noooo!!! La mia ragazza mi chiama dal piano di sotto e mi chiede se sono ancora al PC... NOOOO! Devo staccare.... :tristi01: Mi dice: "Dai lo provi più tardi...". :crying:...

Tornato sul forum stamattina, noto con piacere le note di RAINIERI sul setup, e non vedo l'ora di applicarle! Soprattutto non vedo l'ora di provare il trackpack ma... Devo andare al lavoro... :crying:

Ad ogni modo, sono stato veramente colpito dal vostro lavoro, siete stati bravissimi!!! Appena potrò provarmelo in santa pace, non tarderò a postare impressioni più approfondite.

Credo quindi si il minimo dire a tutto la staf GPTeam... Grazie!

Ci sentiamo! :thumbsup:

Edited by winters79
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Subito mi chiedo: "Sembra quasi dovessi cercare il punta-tacco in scalata... Penso quindi all'assenza di autoblip"

Non

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Unico appunto... Ho un buco di memoria... Ricordo che nel '98 c'erano servosterzi, e ripartitori di frenata elettronici, ma non ricordo se gi
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POR...CA....CCIA...LAVA....cc.

insomma

da bocca aperta il video iniziale....ragazzi ...il mio inchino, e sono anche del mestiere...insomma, per me, roba tosta.

Mi sono esaltato a tal punto che non voglio scendere in pista!!! Mi basta quello che ho visto.

Sciap

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Guest RAINIERI

Grazie a tutti :D

Cmq io aspetto ulteriori pareri sulla fisica.Che la fisica sia abbastanza difficile,ne sono consapevole.

Però io credo sempre che con un pò di allenamento sia giocabile.E' una fisica che piu' o meno era quello che mi ero immaginato sin dal primo giorno.La frenata non doveva essere last second come in quasi tutti i mod di ora.Ma i mod di ora ci puo' sicuramente stare visto che hanno gomme slick e aereodinamica estremizzata al 100%.Non come il 2008...ma quasi.

Anche già a differenza del 97 le auto erano molto piu' lente.Infatti questo mod al livello di fisica sicuramente non è stato facile da riproporre.Doveva essere una fisica assolutamente "inedita".Non poteva essere come i mod del 90 ma neanche uno come quello dei ctdp 2006 (unico riferimento con gomme scanalate).

Inoltre il 98 è un anno dove erano state introdotte gomme scanalate per ridurre il grip e ridotta la carreggiata delle auto.

E' un mod che va giocato con volante.Io non ho mai usato il pad,ma per chi usa il pad credo debba attivare degli aiuti.

Il problema è che se un commento del tipo "il mod è inguidabile" me lo fa uno che gioca con volante allora va bene,ci puo' stare.Ma se me lo dice uno che guida con tastiera e pad...insomma la questione dal mio punto di vista cambia.

Il mod non è immediato come fisica.Io stesso ho dei problemi a portarla al limite.Però almeno non è un mod piatto.

Magari poi,come ho già scritto,posso aver fatto una fisica totalmente inventata e non la prenderei come offesa visto la mia inesperienza.Però come ho detto è da provare sul trackpack e confrontare i tempi con quelli reali.Non si puo' paragonare sto mod con un fsone o un f1-sr (come fisica).E' tutta un'altra stagione...

Edited by RAINIERI
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