Formula 1 1998 by GPTeam - Page 19 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vi ringrazio tutti.

Beh,il tempo per effettuare le azioni del 98 sono stati intorno ai 2 giorni,quello che mi ha portato via tempo

Posted

F1 1998 - Michael Schumacher Battles (F1 1998 GPTeam Preview)

rfactor2011-01-0901-19emps.png

rfactor2011-01-0901-30omxc.png

rfactor2011-01-0901-32omgw.png

rfactor2011-01-0901-26pm7q.png

Posted

rfactor2011-01-0901-06umg8.png

rfactor2011-01-0901-218mfz.png

rfactor2011-01-0901-22em54.png

Guest RAINIERI
Posted

bravo rot complimenti per gli screen :winner:

Posted (edited)

Vi ringrazio tutti.

Beh,il tempo per effettuare le azioni del 98 sono stati intorno ai 2 giorni,quello che mi ha portato via tempo è il pensare come strutturare il video.Nessuno è stato facile,per riprodurre alcune cose abbiamo dovuto metterci un qualche cosa di assetto.La fisica di rfactor non permette di fare certe cose nei contatti.

Per esempio è stato divertente spa 98.Anzi forse è stato quello tecnicamente piu' difficile perchè si dovevano rompere le stesse parti ed avere una stessa dinamica.Per i danni ho fatto delle modifiche al file dei danni,poi ho dovuto caricare la mclaren di coulthard con 2000 kg di peso nel file della fisica per far si che schumacher si schiantasse contro un muro e non avesse la forza di farlo andare fuori pista.Infatti le prime prove erano state tragiche...oltre a calibrare la velocità d'impatto bisognava anche stare attenti a non andare troppo forte altrimenti coulthard si girava.

Cmq il tutto è stato possibile grazie ad un'altra persona...farlo con l'ai era impossibile :thumbsup:

:sticazzi::thumbsup: Veramente bravo!! Ancora complimenti!

Per quanto riguarda i candelabri (tower wings),da quello che ho visto...i primi fuorono quelli della prost introducendoli nel gp di melbourne.Successivamente li adottarono jordan,sauber,tyrrell e solo nel gp di imola (ultimo dove erano stati permessi) dalla ferrari.

Sempre se non erro,venne deciso di bandirli soprattutto dopo un incidente al pit nel gp di argentina della sauber di alesì dove un cavo delle pistole per le gomme si incaglio in quest'ala,strappandola appena la macchina partì.

Errore mio allora, pensavo fosse stata la Arrows ad introdurli. Complimenti comunque anche per l'accuratezza storica... Il 1998 mi sembra ieri eppure sono già passati 13 anni... Come passa il tempo... :tristi01:

Mi state "gasando" parecchio con la vostra opera!! rischio.gif

Mettiamo i punti sulle i riguardo ai candelabri...l'invenzione è dovuta ad Harvey Postelwhaite all'epoca in forza alla Tyrrell, fu l'ultima geniale trovata del progettista inglese prima della sua prematura scomparsa nel 1999 e concepì l'appendice sfruttando un buco nel regolamento nel 1997 e così le due torrette a fianco del pilota comparvero sulle Tyrrell Ford in occasione del Gp di argentina di quello stesso anno.

Spesso derise e subito denigrate, furono ingnorate da buona parte del gruppo per tutto il 1997 e quindi solo la Tyrrell continuò a gironzolare con i candelabri usandoli solo sulle piste ad alto carico areodinamico.

Nel 1998 cambiarono le regole con la riduzione della carreggiata e l'addozione delle gomme intagliate e l'aderenza si ridusse drasticamente e fu allora che in molti rispolverarono l'idea della Tyrrell che ovviamente nel frattempo aveva continuato a sviluppare i candelabri.

Tra le squadre che adottarono queste appendici troviamo la Jordan Mugen Honda che le usò a Buenos Aires e Imola, la Sauber Petronas che con Alesi ne perse uno nel gp d'Argentina urtando contro una pistola pneumatica dei meccanici Arrows e la Prost che tra i vari errori di progettazione della vettura '98 ne aggiunse un ulteriore nello sviluppo dei candelabri, dato che uno dei candelabri in questione ostacolava i meccanici nel rifornimento della vettura, motivo per cui spesso e volentieri le Prost giravano con due candelabri in prova ed uno solo in gara per lasciare libero il lato rifornimento.

A Imola anche la Ferrari tentò la strada dei candelabri, ma la FIA giustamente chiuse l'epopea di queste appendici ritenendole pericolose (vedi l'incidente di Alesi a Buenos Aires) ed a partire dal gp di Spagna le vetture tornarono all'areodinamica convenzionale.

Chiuso il discorso candelabri...quando ho visto il video mi sono emozionato...riprodurre così fedelmente gli eventi di quell'anno è qualcosa di spettacolare...complimentissimi, e sembra proprio che il mod proceda molto bene, davvero COMPLIMENTI.

Edited by Gobert501
Posted

Grazie per le dritte storiche Gobert501 :wink: !

Guest RAINIERI
Posted

Si,gobert ha ragione...

sono io che mi ero dimenticato che gi

Posted

Si,gobert ha ragione...

sono io che mi ero dimenticato che gi