SBK X - PC, PS3 e X360 - Page 46 - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest bismark
Posted (edited)

una fra queste anche gareggiare su di un semplice circuito con relative qualifiche, anche perchè se uno vuole crearsi un gruppo predisposto di utenti per un campionato privato creando una sessione giustamente privata, (ora finalmente possibile) e quindi un pò gestito più seriamente, NON può farlo?

Vedi...parli senza sapere...e' inutile una qualunque discussione.

Continui con i soliti discorsi sulle tue features mancanti, sulle tue prove di impennata in sesta...ecc ecc.

Quello che dici si puo' fare dallo 09.

Qualifica e gara.

Con SBK X , se vuoi puoi girare libero in multi per tot minuti e far prove libere, mettendo time attack.

Edited by bismark
Guest bifuel
Posted (edited)

una fra queste anche gareggiare su di un semplice circuito con relative qualifiche, anche perchè se uno vuole crearsi un gruppo predisposto di utenti per un campionato privato creando una sessione giustamente privata, (ora finalmente possibile) e quindi un pò gestito più seriamente, NON può farlo?

Vedi...parli senza sapere...e' inutile una qualunque discussione.

Continui con i soliti discorsi sulle tue features mancanti, sulle tue prove di impennata in sesta...ecc ecc.

Si puo' fare dallo 09.

Qualifica e gara.

Con SBK X , se vuoi puoi girare libero per tot minuti e far prove libere, mettendo time trial.

Ripeto, SBK X ho preferito provarlo meglio in single visto che non avevo molto tempo a stare in casa di altri e online ci ho dedicato quel minimo ma NON mi pare di averla vista l'opzione, ad ogni modo il fattore associato alla discussione era più che altro l'opzione onboard mancante da settare per chi crea... liquidare poii il tutto mio scritto dicendo.. "inutile continuare" mi pare tendenzioso, fazioso, chiamalo come vuoi, i fatti son questi, se tu sei un paraqulo, non lo sò ma mi pare molto evidente visto questa tua ultima uscita.

Edited by bifuel
Guest bismark
Posted (edited)

Ripeto, SBK X ho preferito provarlo meglio in single visto che non avevo molto tempo a stare in casa di altri e online ci ho dedicato quel minimo ma NON mi pare di averla vista l'opzione, ad ogni modo il fattore associato alla discussione era più che altro l'opzione onboard mancante da settare per chi crea... liquidare poii il tutto mio scritto dicendo.. "inutile continuare" mi pare tendenzioso, fazioso, chiamalo come vuoi, i fatti son questi, se tu sei un paraqulo, non lo sò ma mi pare molto evidente visto questa tua ultima uscita.

e continui a offendere.

Prima zitella isterica, ora paraQulo...bravo.

Con tutto l'impegno e ti assicuro, che non sono uno che fa flame.....parlare con te mi sembra una perdita di tempo.

Cmq, ti dico per educazione, come far le qualfiche.

Devi impostare campionato online e mettere una gara sola, se vuoi correre solo su una determinata pista.

Edited by bismark
Guest bifuel
Posted (edited)

e continui a offendere.

Prima zitella isterica, ora paraQulo...bravo.

Con tutto l'impegno e ti assicuro, che non sono uno che fa flame.....parlare con te mi sembra una perdita di tempo.

Cmq, ti dico per educazione, come far le qualfiche.

Devi impostare campionato online e mettere una gara sola, se vuoi correre solo su una determinata pista.

intanto non ho offeso NESSUNO, zitella lol mai usato, paraqulo era solo un sospetto e si fà per dire ma il tuo tentativo di far apparire che lo faccia è quantomeno puerile, ma è la famosa "tecnica" di screditare chi stà scomodo e che non la può pensare come te? BASTA POLEMICA PREGO

per quanto riguarda l'nfo online GRAZIE proverò ma convieni con me che era un pò nascosta.

Edited by bifuel
Guest bismark
Posted (edited)

intanto non ho offeso NESSUNO, zitella lol mai usato, paraqulo era solo un sospetto e si fà per dire ma il tuo tentativo di far apparire che lo faccia è quantomeno puerile, ma è la famosa "tecnica" di screditare chi stà scomodo e che non la può pensare come te? BASTA POLEMICA PREGO

per quanto riguarda l'nfo online GRAZIE proverò ma convieni con me che era un pò nascosta.

Si zitella non so perche' l'ho scritto... ma a isterica si associa sempre quello e nello scrivere mi e' venuto fuori. ^_^

Isterica e paraqulo (CIT: e tu sei un paraqulo, non lo sò, ma mi pare molto evidente visto questa tua ultima uscita) , per quanto mi riguarda sono un offesa personlae.

Cmq...non mi scandalizzo, ci mancherebbe....il mio reply era solo per sottolineare il tuo modo di fare, sempre arrogante.

Io per esempio... penso che sei un cagaQazzo,ma non mi permetto di dirtelo(visto che non abbiamo una conoscenza tale da dirlo in amicizia), perche' potrei offenderti.

Continui dicendo che sono fazioso e "subdolo"(permettimi di riassumere usando questa parola) e che uso tecniche per screditare chi non la pensa come me...onestamente non mi sembra e trovo sia un affermazione assurda e distante anni luce da me!!

Ho sottolineato solo il fatto che sei partito all'attacco di una cosa, a prescindere, senza sapere che era gia' attiva da sbk09.

E per quanto mi riguarda, questo atteggiamento, non merita discussione.

Poi qualcuno che trova piacevole discutere con te, lo trovi..ci mancherebbe. :wink:

Edited by bismark
Posted

Per prima cosa vediamo di darci un taglio con le offese: il prossimo si prende un bel ban di una settimana, oltre ad un warn.

In secondo luogo si

Guest bismark
Posted (edited)

Per prima cosa vediamo di darci un taglio con le offese: il prossimo si prende un bel ban di una settimana, oltre ad un warn.

In secondo luogo si è pregati di non citare come verità assolute presunte feature mancati del gioco quando non ci si prende nemmeno la briga di controllare a dovere quali funzioni ha o di leggersi il manuale di istruzioni.

Terzo, quando quotate qualcuno siete anche pregati di eliminare i quote più vecchi così da evitare di allungare inutilmente i post.

Se ora siete capaci di andare avanti con un confronto civile bene, altrimenti qualcuno si fa una bella vacanza di qualche giorno.

Onorato di aver, per la prima volta nella mia vita e dopo migliaia di post in vari forum, preso un Warning. ^_^

Ci sta.

Colgo il suggerimento della vacanza...tanto non ho piu' nulla da dire.

Ve saludi. :wave:

Edited by bismark
Posted

salve... l'ho preso... e son soddisfatto... finalmente si inizia a ragionare sulla fisica... l'ai ancora orenda.. ma spero nell'online con ps3!!!!! qualcuno mi insegna? e poi... ho rpeso anche il cavo hd ma vedo le moto che ogni tanto si sfuocano.... qualcuno sa aiutarmi?

Guest Metal
Posted

Nessuno ha avuto problemi di stuttering?? Io non riesco a risolvere.

Suggerimenti??

P.S. Buon gioco, per

Posted

Sono riuscito a fare qualche gara con la demo e l'Aprilia di Biaggi e le prime impressioni sono contrastanti (tutto full sim, compreso cambio e peso pilota). Provo a dividerle nelle varie aree.

Grafica: sin dallo 08 mi è sempre piaciuta (anche se nelle vecchie edizioni alcune piste erano davvero spoglie). Qui mi pare tutto a posto, non ho avuto problemi di stuttering o rallentamenti come riportato in certe recensioni (giro in 1920x1080, blur e bloom disattivati, v-sync on, AA 2x). Alcune animazioni continuano ad essere un po' legnose, in particolare quando il pilota si solleva di scatto dalla moto. Non mi convincono poi i movimenti della moto sulle buche: sembra quasi sia un corpo unico che traballa, piuttosto che un mezzo con delle sospensioni che fanno il loro lavoro prima che la sconnessione venga trasmessa al mezzo.

Sonoro: un buon passo avanti. Finalmente la propria moto si sente e tutto è più bilanciato. I fastidiosi elicotteri ci sono ancora, ma almeno non li si sente per tutto il giro. Chissà, magari il prossimo anno sparirano del tutto...

IA: ancora impossibile da definire, avendo fatto solo poche gare. C'è però il difetto fastidioso della partenza: già al penultimo livello di difficoltà i piloti scattano come se fossero lanciati con una fionda, mentre noi rimaniamo "fermi" anche nel caso di partenza perfetta. Se tutto fila liscio, titpicamente si perdono solo 1 o 2 posti, altrimenti c'è il rischio di venire superati da parecchi piloti. Per il resto qualche tamponata in frenata è ancora presente. Come detto all'inizio, il tutto sarà da valutare quando ci avrò sarà meglio la mano e riuscirò a girare in maniera più costante.

Controlli: il DFGT si configura senza problemi. I pedali separati vengono finalmente riconosciuti, anche se poi nel gioco non compare nessuna scritta quando li si setta come acceleratore e freno. Non si raggiunge ancora una linearità perfetta, ma con 200° di rotazione ora la moto si riesce a guidare benone. C'è da anticipare leggermente i movimenti, ma è qualcosa di sopportabile. Rispetto al pad io mi ci trovo decisamente meglio, quanto a precisione.

Fisica: i cambiamenti rispetto alla versione 09 ci sono e si sentono, tanto da lasciar spaesati all'inizio. Non poter più tirare il freno anteriore a centro curva obbliga a cambiare in maniera netta lo stile di guida, dato che altrimenti la moto allarga (o si cade, se si entra troppo pinzati). In generale, è tutto l'impianto frenante che richiede pratica: basta frenare leggermente inclinati che si assistono ad intraversate decisamente più realistiche che in passato. Ora la moto sembra muoversi coerentemente con quanto facciamo e non muoversi a destra e sinistra solo perchè "anche in tv fa così". Gestire il tutto con la visuale onboard è comunque un po' problematico, dato che non sempre si riesce a capire di quanto ci stiamo intraversando.

Totalmente stravolto mi pare l'uso del freno posteriore: se nello 09 aiutava a rallentare alla fine del rettilineo (con tanto di bloccaggi frequenti se si esagerava), qui diventa invece fondamentale per curvare. Ho trovato la moto davvero lenta in inserimento e, per riuscire a chiudere le curve, questo freno va usato senza risparmiarsi, dato che il bloccaggio non arriva praticamente mai. Può causare un po' di scompensi se lo si usa mentre si è piegati in una curva con vari sobbalzi, ma altrimenti mi ritrovo ad usarlo a più non posso.

Come detto qualche riga fa (e come fatto notare da diverse persone), le moto tendono ad essere ancora un po' troppo lente nei cambi di direzione: se questo sarà curabile col setup non lo so, ma per passare da piega destra a piega a sinistra ci si mette ancora parecchio.

Dove sono rimasto maggiormente perplesso sono le cadute, a volte di difficile comprensione: se ci sono delle buche basta nulla per stendersi, così come se si esagera con il freno anteriore mentre ci si sta rialzando (e preparando alla prossima curva) capita di vedere il pilota partire come se ci fosse una molla che lo spinge via dal sellino.

Riporto poi anch'io il bug della frizione: non succede sempre (tipicamente se si esagera col gas in uscita), ma vedere che la moto non parte rapida come dovrebbe è fastidioso.

Ci girerò sicuramente ancora: per ora sono fermo a 1:40 e azzeccare la traiettoria giusta non è immediato. Ci vorrà indubbiamente un bel periodo di apprendistato!