Guest Angor Posted September 25, 2003 Posted September 25, 2003 ho appena finito un oretta circa di gironzoli per le alpi :-) confermo la mia impressione che la fisica sia solo passabile...almeno nella demo la sterzata è chiaramente e fastidiosamente assistita. un altro dubbio sulla bontà della simulazione della macchina (NON sul gioco che cmq per come è stato sviluppato tutto il resto degli aspetti è fenomenale) mi è venuto facendo questa prova: frenata a chiodo (tutto off, ovviamente) con due ruote sull'asfalto e due sull'erba oppure frenata che inizia sull'asfalto e finisce sull'erba.....nella realtà, così come nei "nostri" simulatori, la macchina sbanda dalla parte dove le ruote hanno più tenuta...in questo gioco invece la macchina prosegue dritta come niente fosse. Ciò mi fa venire il dubbio che la fisica sia stata programmata come quella di NFS o CMR, ossia per cui in base ad alcune informazioni viene calcolato il moto della macchina e le ruote quindi posizionate di conseguenza....al contrario dei sim veri in cui il moto della macchina è calcolato partendo esclusivamente dalle azioni sulle ruote (aerodinamica a parte). Daltronde, non c'è come farsi una mezzoretta con nK con la 360 e poi prendere in mano la clk: la sensazione di "strano" è evidente. Bon, ora che ci ho sputato sopra, torno a farmi ancora una giratina..... ;-) ciao
Recommended Posts