Jump to content

Volante Ferrari by Željko Roso


duciopastesty

Recommended Posts

Da Zeljko ho comprato ben 3 volanti rivendendo sempre il volante che avevo in precedenza quindi qualcosina sul ragazzo la posso dire anche io....

INDUBBIAMENTE sbaglia a non rispondere alle mail quando è in ritardo, gliel'ho fatto notare piu volte tanto che l'ultima volta l'ho chiamato a casa, mi sono ###### con la sorella e un secondo dopo mi ha chiamato lui sul cellulare scusandosi e dicendomi che lavora giorno e notte per cercare di non perdere ordini e accontantare tutti il prima possibile e in piu garentendo la massima qualità.

Quello che mi rattrista è leggere quello che scrivono aziende quotate quali arc e dem sul croato cercando invano di mettere in cattiva luce il prodotto roso. Vedere 2 aziende che hanno un buon posizionamento sul mercato come le vostre confrontarsi con un ragazzo di 25 anni croato che tutto vuol fare tranne che l'imprenditore non vi fa buona pubblicità e personalmente mi allontanano sempre di piu dai vostri prodotti seppur in passato vi ho apprezzato per alcuni lavori e ho pure comprato da voi.... meditate

non mi sento chiamato in causa personalmente, ma mi permetto di rispondere ugualmente:

La mia non era una critica al lavoro di Roso, era solo una critica alle persone che lo citano come se fosse "il volante F1 per antonomasia"...

Definiamo uno standard di eccellenza, e cerchiamo di non fare disinformazione dando si delle opinioni, ma che non vadano a dare un idea di base sbagliata su un prodotto, di per se discutibile sotto molti aspetti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuly Driver

    27

  • miky731

    21

  • kimi75

    17

  • Black Box

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quello che mi rattrista è leggere quello che scrivono aziende quotate quali arc e dem sul croato cercando invano di mettere in cattiva luce il prodotto roso.

Citami il passaggio in cui ho cercato di mettere in cattiva luce tale volante.

Se intendi il discorso del peso, e' REALTA', nulla piu'.. ho avuto per qualche giorno il volante di ROSO in sede ed e' un bel prodotto!

A sentirti parlare mi sembri piu' tu che te la prendi con chiunque accenni una lieve critica verso tale volante.

No dai io non mela prendo, faccio tutt'altro lavoro e non ho nessunissimo interesse a far vendere volanti a Zeljko al contrario di voi che invece qualche interesse celo avete. ho solo espresso una sensazione da cliente e appassionato del mondo del simdriving che ho provato leggendo i vostri commenti...

Non capisco poi il discorso che fa qualcuno sul mettere a confronto 2 modelli di business differenti... da una parte imprese che devono spendere soldi in capannoni, personale, pubblicità ecc... e dall'altra parte una ragazzo che lavora in garage... lo vogliamo dire che quella tipologia di costi che differenziano i 2 modelli di business sono costi fissi e in un'azienda sana, che ottimizza le economie di scala, dovrebbero essere assorbiti dai volumi di vendite che realizza? se la sproporzione sul prezzo è cosi ampia e non è giustificata a mio avviso pienamente dal gap qualità/tecnologia vuol dire che c'è qualcosa che non va... e poi molto sinceramente da consumatore mene infischio dei costi delle imprese! guardo al mio portafoglio... esattamente come fa zeljko e come fanno le illustrissime aziende

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu ne abbia avuti 3 ti fa onore. Quello che non ti fa onore è quello che scrivi alla fine: "...cercando invano di mettere in cattiva luce il prodotto roso...." Se rileggi quando da me scritto non troverai che una fredda analisi . Altro che cattiva luce....

Il volante è BELLO esteticamente e nulla più . Tecnicamente e costruttivamente (Mattia ha spiegato molto bene come è costruito) è banale. E non è una offesa: è un dato di fatto. Come Roso anche ARC_Team, Dem etc...hanno a listino prodotti banali e semplici . Che male c'è?

Fai bene a guardare il tuo portafoglio... io faccio lo stesso per altre mie passioni.. ma non arrivo a criticare inutilmente qualcuno solo perchè una cosa mi piace o non mi piace.... Il tempo darà ragione o torto alle realtà attualmente presenti e alle nostre parole. E il discorso dei modelli di business non stà in piedi.....

Vorrei tu leggessi bene e si chiudesse qui questa simpatica litigata: ben venga per il mercato la concorrenza con prezzi differenti. Il consumatore potrà scegliere liberamente. Quello che conta è che ognuno si senta soddisfatto della sua scelta indipendentemente da critiche o complimenti dovessero arrivare a chi ha costruito ciò che possiede. Ok? :thumbsup: altrimenti si rischia la faziosità e scadere a risse verbali da bar stile ".. avete rubato la partita...."

Ora però ti chiedo di essere sincero: visto che tu ne hai avuti 3, quali sono i pregi e i difetti del volante in oggetto a parte l'aspetto estetico?

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

La discussione è interessante e, non volendo assolutamente prendere alcuna posizione al riguardo ne' per Roso ne' per i vari produttori (tanto ne' l'uno ne' l'altro al momento ho intenzione di comprare), vorrei approffittare della presenza qualificata su questo thread per togliermi una curiosità e vedere una risposta ad un intervento fatto qui da qualcuno qualche tempo fa sulla questione peso e che mi trovava concorde. Purtroppo non trovo più quell'intervento, ma era documentato in forma molto precisa e fino a che lo avevo seguito nessuno aveva risposto. Non so poi se la risposta è stata data e quindi, se sto chiedendo cose già dette, vi prego di indirizzarmi a dove la trovo perchè è una cosa che mi interessa molto, anche se come ho detto a puro livello "accademico".

Solo una premessa da parte mia: per precisione, trattandosi di movimenti rotatori, si dovrebbe parlare non di massa (peso), ma di momento d'inerzia. Diciamo comunque che a questo livello possiamo sicuramente assimilare i due concetti, visto che per similitudine di forma e dimensioni possiamo assumere che i vari volanti abbiano raggi giratori molto simili e quindi esista "con buona approssimazione" la stessa proporzionalità diretta fra massa ed inerzia per i diversi modelli di volante.

Il concetto espresso da questo utente (che purtroppo non ricordo chi fosse) era fondamentalmente questo: il momento d'inerzia (o peso) è sicuramente determinante quando i motori del FFB lavorano "a vuoto" (sicuramente, ad esempio, durante la calibrazione saranno soggetti ad uno sforzo maggiore ed avranno una rotazione più lenta rispetto ad un volante leggero, cosa più che ovvia), ma nelle fasi di guida (che sono poi quelle che interessano e di predominanza d'uso del volante anche in termini di tempo) con la forza (ed il peso=inerzia) delle braccia che contrastano la forza dei motori, l'apporto del momento d'inerzia della corona del volante stesso non gioca che un ruolo marginale, a maggior ragione le differenze fra un volante ed un altro. Questo perchè il momento delle forze delle braccia e della loro inerzia è di gran lunga superiore a quello dell'inerzia della corona. Quindi sforzo motori e "qualità" del feedback durante la guida non sono influenzati in modo tangibile

Grazie

Marco

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Io non posso giocare con un g27 se mi servono 12 bottoni!

Non mi interessa neanche montarci una SLI mi serve solo un volante che soddisfi almeno nei controlli..! che mi dia le basi per approcciare ad una simulazione..! Con tutti i tasti del caso senza andare alla tastiera o bottoni nel cockpit.

Voglio le mani sempre sul volante e l alternativa alle "piastre" che si adattano al g 27 in italia al momento non costa meno di 1000£!

Assistenza garanzia e tutto quello che volete..!

Per altro zeliko non risponderà ai ritardi ma per i guasti tecnici a quanto mi risulta dal web è sempre pronto e disponibile.. La croazia sarà lontana ma lui c'è!

Beh, su questo in effetti hai ragione. In realtà non esiste una vera e propria "entry level" per quanto riguarda la personalizzazione dei volanti...

Però c'è anche da dire che una normalissima corona (sparco omp momo che sia) costa circa tra i 130 e i 200 euro, forse più...quindi già si parte da una base piuttosto alta (qualora si volesse una corona VERA, laddove l'impugnatura sul volante e la posizione delle mani rappresenta buona parte della simulazione stessa)

Evito discorsi tecnici, critiche citazioni....etc...ne guadagnamo tutti

Però vorrei chiedere io una cosa alla community, se non è chiedere troppo:

Tra tutti i possessori del volante di ROSO (qualsivoglia revisione/tipo/data di fabbricazione) QUANTI di voi l'hanno aperto per curiosare e constatare personalmente COME è stato assemblato/costruito, o semplicemente per vedere se qualcosa si poteva migliorare, che ne so...nella successiva revisione...??? (sai com'è...le critiche costruttive fanno sempre bene)

Pochi...o addirittura nessuno???... Magari molti risponderanno "non ci ho mai pensato perchè non ci capisco niente di elettronica o di meccanica e non saprei da dove cominciare"...

Ecco...se avete anche solo pensato quello che ho scritto sopra, vi invito a riflettere prima di criticare certe risposte...

Precisando che cmq il mio tono è dei più amichevoli, dicendo anzi, che sto intervenendo solo in qualità di utente che conosce entrambe le realtà (consumatore e "produttore").

Comprendo la scelta del cliente finale che cerca il "realismo estetico"...ma mi sento di dover difendere la scelta dei commercianti del settore che vedono i propri prodotti in comparazione diretta con un opera (ripeto, peraltro discutibile, e altamente sopravvalutata) di un ragazzo di 25 anni che lavora nel proprio garage...

C'avesse stupito tutti con chissà quali soluzioni, sarei stato il primo a battere le mani...! ma...non è questo il caso

(era il caso di battere le mani a Massimo Cubeddu...QUELLI erano volanti "artigianali" fatti con i contropacchi)...

Comprendete la posizione dell'azienda in questo caso? Io si...ma l'ho capita solo dopo averci sbattuto forte forte il naso...!

Come dice Andrea e lo stesso Emanuele: Benvenga la concorrenza, purchè sia CORRETTA... Competere, a livello economico, con l'artigiano di turno che lavora "al ribasso" e che non deve rendere conto a nessun'altro del proprio operato se non al cliente finale (senza curarsi cmq di oneri o vincoli contrattuali dovuti a tempi di consegna o altro...per non parlare dell'assistenza "sulla fiducia") è assurdo e improponibile.

Da li poi nascono le "critiche" alla mancata assistenza, o alla cattiva gestione della clientela, e problematiche varie che non sto a ricitare nuovamente)

Dico anche che IO non ho comprato nessun volante tra quelli in commercio (nessuno di quelli dedicati al simracing)...

Diciamo che ho avuto modo di sperimentare PERSONALMENTE cosa vuol dire creare periferiche, volanti, cambi, etc etc etc...

Pure io sono un grande appassionato, e anzi, credo di essere uno tra i più rompipalle della community (non in senso buono...).

Tuttavia, AVENDO PROVATO PERSONALMENTE ad improvvisarmi imprenditore delle mie stesse "opere" posso dire di aver compreso e anzi, condividere pienamente certe scelte di mercato fatte dalle aziende stesse.

Mi permetto di ripetere, anche se in altra forma, la "provocazione" di prima:

Se non avete mai provato a commercializzare o a creare qualcosa di "vostro", e quindi non conoscete il tipo di realtà e di problematiche che vi si potrebbero parare davanti, non criticate a priori l'atteggiamento di chi sta facendo semplicemente il proprio lavoro...

Tornando a parlare del volante ROSO, che è ancora il titolo del topic :P

Ogniuno è liberissimo di investire i propri soldi dove vuole...

La discussione era partita da un confronto economico tra i volanti "italiani" e il volante ROSO appena comprato dal nostro END BAT...

Per dire che: Se secondo voi avete speso BENE i vostri soldi...allora BUON PER VOI :thumbsup:

ma, per favore, non "facciamo disinformazione" dicendo che l'oggetto in questione si propone come la replica del volante F1, che è una periferica professionale e :shutup: varie...

E' un volante che...IMHO potrebbe pure costare di meno (visto come è fatto)...ma che, in effetti, attualmente risulta l'alternativa più economica, e forse esteticamente più aprrezzabile in commercio, per tutti gli appassionati di F1.

Se fossimo nel forum di iRacing mi avrebbero lapidato con mille e più insulti, e molto probabilmente sarei pure passato per "quello che non ci capisce niente..." :whistle:

Mi ricordo ancora quando Stefano (ArcTeam) ha pubblicato i risultati dei "test" fatti sul Thrustmaster T500 (quando uscì)...e ricordo lo scetticismo e lo scherno della maggior parte degli utenti........!

Io trovai il documento molto interessante e tutt'altro che di parte...visto poi che certi aspetti "negativi" del volante prima citato hanno trovato conferme anche da altri testers...Ma molti hanno accusato ArcTeam di essere stati tendenziosi e appositamente critici etc etc... Bel ringraziamento...!

Questo per ricollegarmi al fatto che certe critiche vanno fatte con cognizione di causa... non solo per "partito preso" o per simpatia/antipatia nei confronti dell'azienda/utente...

Io sono tra i primi che "critica" se qualcosa NON mi piace, o trovo che sia discubile per qualsivoglia aspetto (e non ho mai graziato nessuno, mi sembra.....) però io parlo solo quando conosco la soluzione o le migliorie che avrei apportato, non mi limito a dire "fa schifo...punto"... ;)

meditate :hihi:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

QUOTO MATTIA, :thumbsup: :thumbsup:

volevo solo aggiunere una piccola riflessione , per quanto riguarda la gestione delle vendita e della successiva assistenza ,di alcuni presunti costrutturi, fuori dall'italia

riporto le mie esperienze personali

prendiamo in esame la famosa alla famosa CST , appena mandi le mail di info ti rispondono subito, appena paghi entri automaticante nel dimenticatoio , nessuna mail di risopsta , per avere una risposta dal sig cannon , dopo 4 mesi ho fatto una denuncia a paypal ....poi a risposto

parliamo di frex, il sig shige della frex dopo avere mandato il mio vecchio frex sim wheel in giappone per il cambio dello smallscew, della frizione e del nuovo motore ed avere speso 450 euro , dopo che mi arriva il volante a casa , con problemi di blocchi , mi dice che lui non garantisce i suoi prodotti quanto escono dalla sua fabbrica perche non sa come i clienti trattano i materiali........

a questo punto urge una riflessione, ..quando compriamo da questi signori ricordiamoci a cosa andiamo incontro , poi non dobbiamo minimamente lamentarci di come veniamo trattati...

io personalmente , devo dire di avere avuto a che fare con due aziende italiane la Arcteam e la Manufactory,

dico solo una cosa , ma quanto e' bello alzare il telefono e ricevere tutte le soddisfazioni del caso prima e dopo la vendita

MEDITIAMO.. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

pro e contro del volante zeljko:

contro:

a) assistenza: è vero che zeljko è disponibilissimo a dare assistenza ma purtroppo essendo in croazia ci si scontrerebbe contro un iceberg nel caso in cui qualcuno si trovasse obbliggato a rimandarlo indietro per assistenza. praticamente spedendo il volante dall'italia ci potrebbe essere il rischio (quasi certo) che zeljko per sdoganare il pacco debba pagare parechcie tasse doganali e certamente non le metterebbe di tasca sua.

B) peso: son stati fatti passi da gigante o almeno secondo me... dalla prima versione che comprai a maggio 2010 ad 1 mese fa (terzo volante appena arrivato) il volante è dimagrito di circa 1kg. Ora con il blocco che entra nel logitech si arriva ad un peso di circa 1.65 kg... per me più che accettabili ma cmq capisco sia un handicapp per purisiti o "professionisti" del simdriving..se confrontato ad altri volanti. beh io ho risolto alznado di 3-4% il ffb e mi trovo benissimo e il mio g25 continua a fare il suo mestiere da piu di piu di 2 anni.

c) tempi di consegna

PRO: a) estetica B) impugnatura ed ergonomia c) affidabilità... mai avuto un problema d) prezzo e) faciità di montaggio ed installazione f) disponibilità di zeljko.. stranamente direte voi ma alle mail di richiesta di assistenza o di dubbi sull'installazione zeljko risponde dopo circa massimo 1 ora. g) esteticamente è la replica più affidabile in commercio del volante f1 ferrari.

ma perchè mai dovrei aprirlo per vedere come è fatto? lo uso per divertirmi mica l'ho comprato per farmi le paranoie chiedendomi se i 500 euro (non 1 euro in piu) spesi li valgano oppure per capire se è meglio o peggio dei volanti arc team... mi ci trovo bene e mi piace moltissimo e magari anzi sicuramente i volanti arc ecc.. sono molto meglio ma a me non interessa, son contento del mio acquisto e ne ricomprerei altri 10 mentre se vogliamo dirla tutta non son stato affatto contento dell'arc brake.

Ripeto che la mia critica è spontanea e viene dalla testa di un consumatore che vede 2 aziende che al posto che concentrare le proprie energie per promuovere i loro volanti parlano male degli altri volanti (aggiungerei in un forum di appassionati e non per mezzo dei canali pubblicitari piu consoni ma questo è un discorso già vecchio e su cui abbiamo già discusso).

Zeljko dal suo umilissimo garage non ha il tempo di sparlare della "concorrenza" armata di capannoni, personale e budget astronomici pubblicitari e sono sicuro che il tempo non cel'avrà per ancora un bel po... chissà perchè.... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

grazie per la valutazione e per la sincerità :smile:

In effetti da come mi hai risposto:

ma perchè mai dovrei aprirlo per vedere come è fatto? lo uso per divertirmi mica l'ho comprato per farmi le paranoie chiedendomi se i 500 euro (non 1 euro in piu) spesi li valgano oppure per capire se è meglio o peggio dei volanti arc team... mi ci trovo bene e mi piace moltissimo e magari anzi sicuramente i volanti arc ecc.. sono molto meglio ma a me non interessa, son contento del mio acquisto e ne ricomprerei altri 10 mentre se vogliamo dirla tutta non son stato affatto contento dell'arc brake.

capisco bene la tua posizione... Io sono molto diverso da te, come da molti utenti finali che si limitano a valutare il prodotto finito senza fare le dovute valutazioni / comparazioni del caso. Volevo solo evidenziare questo aspetto per "giustificare" il mio punto di vista... (la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato il CSR-E è stata smontarlo e vedere come ci si poteva mettere le mani...fai tu).

Sulla critica alle 2 aziende, non riesco proprio a seguirti...............Non mi sembra stiano volando critiche di qualsivoglia natura, se non sul fattore "peso" (discorso poi trascurabile per motivi già citati pochi post fa).

Stanno sponsorizzando il fatto che il "made in italy" conviene per molti fattori, ma da li a dire che si sta spalando cacca sul lavoro altrui...c'è un bel salto..

Le critiche più aspre al volante ROSO le sto facendo io...ma come ti dicevo, il mio punto di vista è differente dal tuo...Io mi sarei dannato l'anima per cercare ogni euro speso inuna corona "così tanto desiderata"...(e molto probabilmente mi sarei rovinato il fegato...)

Come già detto: Roso ha la fortuna di poter contare su una fascia di utenza di appassionati, che si limitano a giocare e ad apprezzarne funzionalità ed estetica della sua corona, senza curarsi minimamente di quello che potrebbe essere la complessità strutturale o semplicemente la "fedeltà con la controparte reale". Buon per "voi" che riuscite ad apprezzare...

In effetti è quello che più si avvicina alla corona F1 (e ad un prezzo accessibile...diciamo così....).

Sono punti di vista :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ripeto che la mia critica è spontanea e viene dalla testa di un consumatore che vede 2 aziende che al posto che concentrare le proprie energie per promuovere i loro volanti parlano male degli altri volanti ....

Perdonami ma sorrido per quanto sopra: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e di fronte alla sordità non esiste che il buon senso.... resta pure convinto di quanto pensi e scrivi. Ci hanno già pensato gli altri a fartelo notare quanto sei fuori strada.

Prima di essere imprenditore sono appassionato come e più di te e ho avuto la fortuna di toccare, provare ed avere quasi tutto il meglio che esiste al mondo in questo campo . Aprire la mente verso il mondo e non fossilizzarsi nel proprio orticello permette di avere la visione globale delle cose e permette di migliorarsi.

Il mercato in questo settore da ragione a Zeliko per una specifica fetta di mercato mentre da ragione a molti altri competitors in altre. Punto . Questo fintanto che i produttori non decideranno di portare nel mercato novità ed arriverà qualcuno più bravo con una idea migliore. Il prezzo, amico mio, non è sempre una discriminate...

Aloha

Link to comment
Share on other sites

grazie per la valutazione e per la sincerità :smile:

In effetti da come mi hai risposto:

ma perchè mai dovrei aprirlo per vedere come è fatto? lo uso per divertirmi mica l'ho comprato per farmi le paranoie chiedendomi se i 500 euro (non 1 euro in piu) spesi li valgano oppure per capire se è meglio o peggio dei volanti arc team... mi ci trovo bene e mi piace moltissimo e magari anzi sicuramente i volanti arc ecc.. sono molto meglio ma a me non interessa, son contento del mio acquisto e ne ricomprerei altri 10 mentre se vogliamo dirla tutta non son stato affatto contento dell'arc brake.

capisco bene la tua posizione... Io sono molto diverso da te, come da molti utenti finali che si limitano a valutare il prodotto finito senza fare le dovute valutazioni / comparazioni del caso. Volevo solo evidenziare questo aspetto per "giustificare" il mio punto di vista... (la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato il CSR-E è stata smontarlo e vedere come ci si poteva mettere le mani...fai tu).

Sulla critica alle 2 aziende, non riesco proprio a seguirti...............Non mi sembra stiano volando critiche di qualsivoglia natura, se non sul fattore "peso" (discorso poi trascurabile per motivi già citati pochi post fa).

Stanno sponsorizzando il fatto che il "made in italy" conviene per molti fattori, ma da li a dire che si sta spalando cacca sul lavoro altrui...c'è un bel salto..

Le critiche più aspre al volante ROSO le sto facendo io...ma come ti dicevo, il mio punto di vista è differente dal tuo...Io mi sarei dannato l'anima per cercare ogni euro speso inuna corona "così tanto desiderata"...(e molto probabilmente mi sarei rovinato il fegato...)

Come già detto: Roso ha la fortuna di poter contare su una fascia di utenza di appassionati, che si limitano a giocare e ad apprezzarne funzionalità ed estetica della sua corona, senza curarsi minimamente di quello che potrebbe essere la complessità strutturale o semplicemente la "fedeltà con la controparte reale". Buon per "voi" che riuscite ad apprezzare...

In effetti è quello che più si avvicina alla corona F1 (e ad un prezzo accessibile...diciamo così....).

Sono punti di vista :thumbsup:

Mattia finalmente hai centrato il punto e hai perfettamente capito quello che intendo! possono essitere consumatori diversi, piu faciloni come me che non aprirebbero il roso neanche se dentro ci fossero i diamanti e piu maniacali come te che ancora prima di vederne le lucine lo hanno già smembrato... è logico che i due tipi di consumatori hanno anche priorità diverse ed è anche logico che se facessimo la radiografia ai diversi volanti probabilmente quello tecnologicamente più evoluto e meglio pensato sarebbe non quello di zeljko.. ma ancora chissenefrega :) fa perfettamente ed egregiamente quello che deve fare, è bello esteticamente e costa meno.

per risponderti sulle 2 aziende io trovo semplicemente che se vogliono sponsarizzare il made in italy lo facciano pure... ma non cercando di mettere in cattiva luce i difetti della concorrenza che palesemente gli ha pestato e non poco i piedi e soprattutto in una sezione del forum che dovrebbe (a mio avviso) essere "riservata" allo scambio di opinioni DISINTERESSATO tra utenti come me e te

caro arc sarò sordo, sarò di "non buon senso", sarò fuori strada e sarò pure fossilizzato ... certo che in 5-6 righe ne hai concentrati di complimenti... non devi innervosirti se c'è chi difende un prodotto che sta avendo successo e ha avuto il merito di essere stato pensato per soddisfare le esigenze e i gusti della maggioranza dei simdriver... qualsiasi ne sia il peso o i tempi di attesa.

take it easy amico

Edited by kimi75
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.