Volante Ferrari by Željko Roso - Page 8 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Ferrari by Željko Roso

Recommended Posts

Posted

Ciao io non riesco a contattarlo?Gli ho scritto alla sua email ma non ho avuto risposta

Posted

sembra davvero ottimo e bello , peccato per l'attesa troppo lunga , diciamo che se ormai è un business potrebbe anche costruirne qualcuno in + e tenere qualcosa come pronta consegna , o pronto li per modificarlo e spedirlo , diciamo che per quanto ho letto pagamento anticipato e poi passano dalle 4 alle 6 settimane....., penso che non è il massimo per il cliente , ma forse sono fatto io male...... che non ho pazienza ^_^ ma lui fattura questa roba? c'è una garanzia?

• 2 months later...
Posted

Ciao ragazzi,

vorrei avere una vostra opinione in merito al mio problema.

Ho ordinato il volante da Roso, standard con in più i Knitter Pushbutton. Lui come sapete accetta solo il bonifico come metodo di pagamento, ma io sono stato in varie banche della mia città (Bari) e nessuna di loro mi permette di fargli il bonifico perchè non ho un mio contocorrente... Allora ho contattato Roso e gli ho esposto il problema e lui mi ha detto che come unica alternativa posso inviargli i soldi tramite l'agenzia di trasferimento denaro Western Union. Il punto è che l'agenzia mi garantisce che lui riceverà i soldi, ma poi (ovviamente) non mi da nessuna garanzia nel caso non dovessi ricevere l'oggetto, infatti loro dicono esplicitamente di inviare denaro tramite loro solo a persone fidate...

Allora volevo chiedervi, visto che forse tra di voi c'è qualcuno che lo conosce più di me, mi posso fidare di Roso? Farei bene a pagarlo in questo modo secondo voi? Insomma voi che dite, posso stare tranquillo?

Io so benissimo che Roso è una persona seria e professionale, ma visto che non stiamo parlando di spiccioli (almeno per me) vorrei stare tranquillo al 100%...

Attendo i vostri pareri.

Posted

Comunque per chi non lo sapesse, Roso adesso include nella versione standard del suo volante l'Eletrical Quick Release... Quindi con i 630€ della versione standard del volante avremo anche il QR elettrico e quindi non ci sarà più il classico cavo usb spiralato che esce dal volante perchè il cavo lo faremo passare direttamente dall'interno del corpo del nostro volante, oppure se non si vorrà aprire il corpo volante per far passare il cavo, lo si potrà lasciare fuori e uscirà direttamente dal mozzo del QR però invece che dal volante.

Fantastico direi no? Grande Roso, sempre meglio... :thumbsup: :thumbsup:

Posted (edited)

giuly proprio ieri ha chiuso l'ordine un collega di lavoro...... , ora nn so questa novitaà del quick release , ma sul prezzo so al 100% che i 630 euri che si vede li fanno gola a molti....ma lui con volante spedito è arrivato a 900 euro (iva + spedizione + tasse varie) :(

Edited by GiuseppeMBG
Posted (edited)

Si lo so che con spedizione e tasse si arriva a 900€ ma siceramente per me li vale tutti...

Per quanto riguarda la questione del quick release, direttamente dal sito di Roso:

NEW! Roso electrical quick release

Roso F1 steering wheels now feature "Roso electrical quick release" boss at the back of the wheel. What does it mean? You can have the comfort and functionality of expencive Lifeline quick release boss for no extra charge. Roso electrical quick release is standard on all wheels and it is not charged at all!

Ho avuto anche conferma da Roso via mail :thumbsup:

Nessuno che riesce a darmi un parere per il problema del pagamento che ho scritto 2 post più sopra?

Edited by Giuly Driver
Guest AngelRipper
Posted

giuly proprio ieri ha chiuso l'ordine un collega di lavoro...... , ora nn so questa novitaà del quick release , ma sul prezzo so al 100% che i 630 euri che si vede li fanno gola a molti....ma lui con volante spedito è arrivato a 900 euro (iva + spedizione + tasse varie) :(

Eh già, ogni tanto nel fare i conti, in tanti si dimenticano che qui abbiamo la dogana.. e quindi che comprando fuori UE, oltre alla spedizione poi bisogna aggiungere non solo l'iva, ma pure i dazi doganali.. e magari perdere pure tempo se per sfiga il pacco rimane fermo in dogana per controlli di vario tipo.

Ovvio comunque che chi vende, queste cose non le mette in preventivo, conta solo le spese di spedizione, poi il resto sta al cliente, visto che iva e dazi si pagano al corriere quando consegna il pacco a casa.

Posted

Io personalmente, come ho scritto sopra, sò benissimo che ci sono da pagare in più spese di spedizione, dazi doganali e iva...

Ma vedendo le esperienze di molti amici che lo hanno preso posso dire che si riesce a stare sempre intorno ai 900€, l'unica cosa che a volte aumenta e a volte diminuisce sono i dazi doganali, ma quelli non credo che possiamo imputarli a Roso... Se lui si trova in Croazia e qui in Italia abbiamo la dogana non è colpa di Roso, che cmq sul sito lo scrive che al prezzo finale bisogna aggiungere iva e dogana...

Guest AngelRipper
Posted

Io personalmente, come ho scritto sopra, sò benissimo che ci sono da pagare in più spese di spedizione, dazi doganali e iva...

Ma vedendo le esperienze di molti amici che lo hanno preso posso dire che si riesce a stare sempre intorno ai 900€, l'unica cosa che a volte aumenta e a volte diminuisce sono i dazi doganali, ma quelli non credo che possiamo imputarli a Roso... Se lui si trova in Croazia e qui in Italia abbiamo la dogana non è colpa di Roso, che cmq sul sito lo scrive che al prezzo finale bisogna aggiungere iva e dogana...

Se ti riferisci a quanto ho scritto io, specifico che il mio era un discorso in generale, quindi non specifico verso qualche utente, ne troppo specifico verso il volante in questione, era solo una constatazione sul fatto che tanti quando comprano fuori UE (di qualsiasi cosa si tratti) spesso fanno male i conti. Tra l'altro se vedi i post sono molto vicini, tu hai inviato il tuo mentre io iniziavo a scrivere il mio, ergo non avevo nemmeno visto il tuo reply, ma come già detto, in ogni caso il mio discorso non era riferito a te in particolare.

Comunque mi pare palese che il discorso dogana, dazi, iva ecc non sia imputabile ne a Roso ne a qualsiasi altro venditore che sta fuori dall'unione europea.. e infatti è quello che ho scritto pure io, il venditore può mettere in preventivo al massimo le spese di spedizione, poi il resto delle spese aggiuntive riguardano il cliente e il paese dove risiede, mi pare lampante e vale sia che si tratti di un venditore croato o di uno americano, sia che venda volanti o venda frullatori. :laugh:

Posted

se paghi con bonifico che tutele avresti in ogni caso??? (non credo ci siano delle tutele particolari per bonifici fatti a persone fuori UE, però magari tu sai cose che io ignoro....)

in entrambi i casi il tizio riceverebbe i soldi in anticipo e perciò sia che tu abbia pagato via bonifico sia che tu abbia pagato con western union in ogni caso se il venditore vuole truffarti ti truffa cmq