Jump to content

Volante Ferrari by Željko Roso


duciopastesty

Recommended Posts

Vorrei provarlo perchè potrei tranquillamente fare dei CONFRONTI provando:

l'impugnatura, l'ergonomia, il feeling, la qualità dei materiali, la qualità strutturale, le rifiniture....e un sacco di altre cose che tu, dalla tua descrizione di POSSESSORE, non sapresti fare, visto che qua si fa prima a dire "ce l'ho io, ergo è perfetto", criticando chi cerca di dare spunti di miglioramento ai produttori stessi (anche a roso).

Mattia non sò più come dirtelo, se NON l'hai MAI avuto tra le mani non puoi giudicare un prodotto, compratelo, guarda se qualcuno te lo vuol far provare ma senza averlo avuto tra le mani per favore smetti di dare giudizi. Le tue sono solo supposizioni basate su delle foto, il che rende il tuo giudizio ridicolo.

Poi scusa, ho una ditta dove se non siamo precisi il cliente ti mette in croce, quindi saprò cosa vuol dire lavorare BENE e sò dar un valore ad ogni lavoro.

La qualità dei mateiali? l'elettronica come di Kimy è tutta UK, quindi ho ci fà schifo a tutti o ci piace a tutti, oltretutto Roso ti chiede anche il tipo di tasti che vuoi - colore ecc.. io ho scelto i "base" e van benissimo.

Strutturalmente è robustissimo (penso che potrebbe alleggerirlo ancora riducendo gli spessori del materiale), si potrebbe anche alleggerire sostituendo tutta la viteria in ergal (un 100gr si posson levare).

Ergonomia ed impugnatura non si può giudicare, ognuno ha le proprie dimensioni di mano quindi è molto soggettiva, ma se và bene il G25 và bene anche questo, anzi per me è migliore.

Feeling non sò cosa intendi, tutti i tasti son messi bene e ci si arriva senza nemmeno guardalo, è tutto molto intuitivo....come prestazioni nell'uso non mi pare sia cambiato nulla, in pista vado come prima.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuly Driver

    27

  • miky731

    21

  • kimi75

    17

  • Black Box

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

IO avrei usato altri termini.......... cmq evitiamo ulteriori polemiche INUTILI, tanto abbiamo capito che "pure la matematica è diventata un opinione" :whistle:

...sto rischiando pure di passare per l'incompetente di turno :doh:...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

dem e arc SELA son presa che non intervengono piu? dai ragazzi poi ero io che MELA prendevo....

Inutile intervenire... L'ho già scritto millemila post fa: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e noi abbiamo parecchio lavoro da fare oltre che famiglie con cui passare il poco tempo libero.

Abbiamo comunque letto cose interessanti.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Kimi le aziende non ti rispondono sai perchè..?

Perchè non si vogliono tirare la zappa sui piedi!

Non stuzzicarli loro hanno provato ad attaccare ma nada.... Non c'è niente da attaccare.

Sono tutte seghe mentali..

peso qui peso la diametro etc etc.. Ma ti sembrano temi seri.. da giustificare una differenza cosi di prezzo..?

Quando si parla della concorrenza come hanno fatto loro c'è da stare attenti perchè si rischia una seria analisi di mercato...

La cosa che mi chiedo io è solo una..

Se non ci sono clienti per un volante da 500 euro ci sono quelli per uno da 1000????????????

ahahahah ancora rido al solo pensiero!!!!

Mi sembra ci sia troppa ipocresia sul mercato volanti e come al solito made in italy.... qulità e quello che vuoi...

MA INVECE CHE FARCI CONCORRENZA PERCHE' NON CI METTIAMO DACCORDO...?

questo è tipico italiano... poi un altra cosa che mi ha fatto ridere...?

Non ricordo che l abbia scritta....

Comprando i prodotti italiani diamo da mangiare ai nostri figli???

Mi sembra che chi ha scritto qualcosa a questo proposito proprio non abbia idea di come gira l' economia non solo nazionale ma addirittura a livello mondiale... (off topic)

Link to comment
Share on other sites

straquoto End Brat... ora però per quanto mi riguarda la chiudo qui perchè ero intervenuto nella discussione per altro scopo e non vorrei la discussione finisse solo per lo screditare aziende come arc o dem che lavorano per quel poco che ho visto e sentito in giro molto bene e con grande passione, pagano i fornitori, i dipendenti e speriamo anche le tasse (anche se dem a san marino) :doh: tra l'altro non l'ho detto prima ma sto tenendo sotto'occhio un prodotto di arc anche se con l'arc brake non mi trovai benissimo ma quello che leggo e la reputazione di queste aziende deve rimanere a mio avviso intaccato... spero che l'invito per andare a trovarli sia ancora valido.

chiudo dicendo che come non tocca a noi fare valutazioni sulla politica di produzione o di prezzo di queste aziende cosi anche loro avrebbero potuto pensarci 2 volte prima di mettere in luce i difetti (abbiam dimostrato poi noi possessori essere pressochè inesistenti) della concorrenza...

per quanto mi riguarda credo che questa discussione abbia anche dimostrato che sarebbe meglio (A MIO AVVISO) che in certi topic ci fossero solo i pareri disinteressati degli utenti e i competitors possano intervenire (ci mancherebbe) ma in maniera un po piu asettica di quanto non facciano.

W ARC e DEM.. lo dico sul serio

Link to comment
Share on other sites

guardate questo link e sorridete anche voi!!! :asd:

http://www.drivingit...showtopic=58970

Se non sbaglio questo non è altro che il Thrustmaster di serie modificato con l'aggiunta del Display Sli-Pro...è una soluzione che si fan molti anche da soli.

Non sò quanto costa di base quel volante e non lo mai avuto tra le mani...mi sembra un pò altino come prezzo.

Dovrebbe farlo veder meglio (davanti/dietro e tipo di attacco/cablaggio).

Link to comment
Share on other sites

guardate questo link e sorridete anche voi!!! :asd:

http://www.drivingit...showtopic=58970

Bello davvero!!! Non lo avevo visto.... E' praticamente uguale a quello che fa la DEM, solo che non ha le palette della frizione e costa parecchi euro in meno e include iva e spedizione... :whistle: :whistle: :whistle:

Link to comment
Share on other sites

é allora guardate anche questo di link e qui si che si sorride!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.