Jump to content

Volante Ferrari by Željko Roso


duciopastesty

Recommended Posts

é allora guardate anche questo di link e qui si che si sorride!!!!!!!!!!

Naaaaaa.... Non mi piace x niente... :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuly Driver

    27

  • miky731

    21

  • kimi75

    17

  • Black Box

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

lo sapete che da quando sono diventato frequentatore abituale di Drivingitalia ho speso UN SACCO di soldi in mod, lavoretti etc etc?!?...

se non fossi già impegnato in altro... sarei proprio curioso di creare un volante "formula1" UNICO (nel senso, niente mod...niente produzione in serie, niente vendita...esercizio di stile come il Gp2 :whistle: )

bello bello sto topic... Però si dovrebbe aprire una discussione indipendente se si dovesse parlare di mod, e altri volanti formula non trovate? :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Bhe veramente se vai a vedere la prima pagina di questa discussione era indirizzata verso il volante del grandissimo leopoldo(che ritengo in assoluto il miglior volante stile F1 sia esteticamente che tecnicamente)anche lui come me adatta le propie periferiche al propio stile di guida rendendole uniche e ovviamente invendibili, altri utenti postarono foto dei propi lavori poi all'improvviso è diventato il thread del volante di roso,visto che altri utenti hanno postato il link di altre mod al thrustmaster ho pensato perchè non postare anche la mia personale mod

Link to comment
Share on other sites

un po essenziale quest'ultimo!

Si essenziale,perchè è il volante che deve adattarsi alle mie esigenze di guida e non il contrario,ma noto che qui si da molto piu risalto al fattore estetico che comunque è sempre soggettivo rispetto al fattore tecnico, e la tecnica non è assolutamente un fattore soggettivo o si è in grado di far funzionare tutto alla perfezione oppure no,non andrò mai ad utilizzare un encoder collegato ad un solo imput e assegnarlo per il modo lcd in rfactor non funzionerà mai in modo corretto, è inutile montare dei manettini belli ma tecnicamente imperfetti o non funzionanti affatto è una cosa che nei miei lavori non tollero

Edited by mario73
Link to comment
Share on other sites

visto che l'ot, in questo topic, è di casa...

allora vogliamo parlare del rapporto qualità / prezzo di questo?

http://www.thomas-superwheel.com/

:hihi:

hehehe...non volevo riprendere la polemica, solo...riderci su :doh: (visto quello che propone...e relativi prezzi)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

INCREDIBILE, praticamente i modelli che vendevano venti anni fa ai prezzi di venti anni fa quando l'unico volante che potevi comprare in alternativa era questo:

2846_1_0b541a.jpg

Mi ricordo che io mi ero fatto due pedali con del compensato, lamierino, squadrette e tiranti da aeromodellismo.....

Link to comment
Share on other sites

era il 1994....

e pensa che adesso ci "scanniamo" per spendere, chi 500, chi 1000 euro etc...

Ecco perchè dicevo che il mercato del simracing si sta evolvendo :hihi: ...sopratutto in italia e dintorni, perchè se dobbiamo guardare l'america :whistle: hihihii

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

mario73 il fattore estetico è importante e diventa la discriminante insieme al prezzo se il volante che ho nelle mie mani (oggetto di questo topic) funziona perfettamente in ogni manettino, in ogni tasto, è preciso nello shift ed è affidabile

Edited by kimi75
Link to comment
Share on other sites

Il volante di Mario non mi piace, troppo povero di tasti e anche sistemate male le funzionalità (un'esempio il TC...bruttissimo da usare così). Poi non si capise se è stato stampato nuovo in carbonio o se ha semplicemente rivestito il Thrustmaster con la pellicola carbonlook.

Altra cosa che ormai trovo obsoleta è veder dei fili uscire dal volante, di fili non se ne devono vedere, la connessione deve star all'interno dello sgancio rapido (salvo scelte personali).

Mario, non ho capito la frase che hai scritto "...non andrò mai ad utilizzare un encoder collegato ad un solo imput e assegnarlo per il modo lcd in rfactor non funzionerà mai in modo corretto..." in che senso non funzionerà bene? io ad esempio sull'encoder centrale grande ho impostato le varie schermate rFactor, esempio: 1tempi 2box 3distacchi 4vettura 5motore ecc ecc, basta che muovo il manettone sulla schermata che desidero e poi con 4 tasti mi muovo nella schermata.

Cmq modificare questo volante thrustamaster mi sembra una buona soluzione, lo si compra a circa 130 euro, si compra il display coi suoi cavi e con un pò di manualità si applica e collega...per metterlo su altri volanti tipo G27 non saprei, ma non penso sia complicato se dietro è solido. Non lo mai avuto, mi sembra tutto di plastica ma spero che qualcosa di robusto, su cui fissarsi per far modifiche, almeno sul retro ci sia.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.