Guest cobi Posted December 28, 2007 Posted December 28, 2007 ciao miles... ti allego il form (quasi) completo estratto dal mio programma con i calcoli relativi a springs e dampers (a furia di frequentarti come vedi incomincio a masticare i termini tecnici invece dei soliti molle e ammortizzatori, dovresti essere contento: sei un ottimo maestro!). la vettura
Guest Miles Gloriosus Posted December 28, 2007 Posted December 28, 2007 ...allora, si potrebbe calcolare il rapporto di smorzamento degli ammortizzatori e plottare il grafico forza-velocit
Guest cobi Posted January 2, 2008 Posted January 2, 2008 ciao a tutti! passato un buon capodanno? spero di si!! buon anno a tutti naturalmente. allego una nuova immagine relativa al mio form che visualizza i dati relativi a springs e dampers con associate le rispettive sliders per la modifica dei valori. a presto andrea
Lor3x Posted January 3, 2008 Posted January 3, 2008 (edited) ottimissimo lavorissimo compliments Edited January 3, 2008 by Lor3x
Lor3x Posted January 3, 2008 Posted January 3, 2008 (edited) post doppio sorry Edited January 3, 2008 by Lor3x
Guest Miles Gloriosus Posted January 7, 2008 Posted January 7, 2008 (edited) Azz mi sono accorto di una dimenticanza... nella formula, lo springmult va elevato alla seconda potenza! A meno che non lo sia gi Edited January 7, 2008 by Miles Gloriosus
Guest cobi Posted January 7, 2008 Posted January 7, 2008 ciao miles... "lo springmult va elevato alla seconda potenza!" .... dici in effetti avevo visto nella tua formula uno springmult^2 ma non avevo ben chiero se intendessi proprio springmult elevato alla seconda... io nella mia formula non l'ho applicata l'elevazione a potenza... e non so proprio dirti se il valore che leggo dal file .hdc abbia o meno il valore di springmult gi
Guest cobi Posted January 7, 2008 Posted January 7, 2008 ---> per miles in una tua risposta precedente scrivi: Lo smorzamento critico vale 2*(K*M)^0,5 dove K
Guest Miles Gloriosus Posted January 7, 2008 Posted January 7, 2008 (edited) Allora Questione Springmult Nel mondo reale, esiste il rapporto di leva, ossia il rapporto tra il movimento in alto della ruota e la compressione della sospensione. E la formula sarebbe: wheel rate = spring rate * rapporto di leva^2 Ora, non so se nei sim isi il valore "springmult" sia uguale al rapporto di leva, oppure gi Edited January 7, 2008 by Miles Gloriosus
Recommended Posts