Logitech G25 Racing Wheel - Page 9 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

...cut...

Discorso Alette/piantone: il "di norma" non esiste, cio

Posted

Le alette ancorate al volante sono comode quando si simula la guida di monoposto e la rotazione

Guest Colin_GT
Posted (edited)

si esatto...con tanti gradi di rotazione

Edited by Colin_GT
Posted (edited)

Gente, mi autoquoto

Per esempio le Audi DSG o le BMW con SMG hanno alette dietro le razze, le Ferrari/Maserati fisse sul piantone.

Possiamo dunque disquisire su cosa ergonomicamente ci piace di pi

Edited by Gilles
Posted

personalmente preferisco le alette attaccate al volante che facilitano la cambiata intanto che si sta sterzando

cmq anche se fossero fisse sul piantone nn sarebbe qst piccolo particolare a scoraggiarmi a prenderlo

Guest Blackout76
Posted

Probabilmente

Posted
Quali sono, secondo voi,

le ragioni che portano la Logitech ad aspettare fine Ottobre (quasi 6 mesi) per il lancio sul mercato?

cia'

:ciao:

Si potrebbe ipotizzare, per esempio, la concomitanza con l'uscita di GTR2, con un bell'effetto trainante: La presentazione di GTR era "sponsorizzata" Momo Racing mi pare.

Oppure, il fatto che si tratta di una periferica particolarmente curata e costosa richiede ancora qualche tempo per gli ultimi ritocchi...

Sinceramente non saprei che altro ipotizzare, ma non ci vedo nulla di particolarmente negativo in questo, anzi, pensateci: avrete tempo per risparmiare no!? :P

Michele, pensi che Logitech ne commercializzer

Guest Calu
Posted (edited)

Sinceramente non saprei che altro ipotizzare, ma non ci vedo nulla di particolarmente negativo in questo, anzi, pensateci: avrete tempo per risparmiare no!? :P

Faccio un inciso in questa interessante discussione per dire che la mia domanda non era in tono negativo.

Era proprio una curiosit

Edited by Calu
Posted (edited)

Riguardo la questione degli shift paddle, Gilles ha fatto delle ottime ed importanti citazioni. Io aggiungo quella di Alpina (pulsanti annegati nella corona, un po' come il clacson della Ferrari "Enzo", a sinistra per scalare a destra per salire) e suggerisco di ripassare le varianti di BMW che attualmente sono tre:

- per i cambi "SMG" della Magneti Marelli, due bilancieri di alluminio solidali con le razze del volante, ognuno dei quali funziona sia per salire che per scalare rapporto. Una scelta esteticamente discutibile, ma che ben si adatta alla guida non troppo impegnata, per la quale BMW consiglia l'uso della corta leva a cloche sul tunnel centrale.

- per le berline della Serie "7" con cambio automatico idraulico e convertitore di coppia, due pulsanti di selezione sulla parte superiore della corona del volante per salire di rapporto, altri due dietro per scalare. Anche in questo caso, la scelta

Edited by fantomas76
Posted

Gente, mi autoquoto

Per esempio le Audi DSG o le BMW con SMG hanno alette dietro le razze, le Ferrari/Maserati fisse sul piantone.

Possiamo dunque disquisire su cosa ergonomicamente ci piace di pi