Segnalazione BUGS e soluzioni - Page 68 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Segnalazione BUGS e soluzioni

Recommended Posts

Posted

Ho un problema che non ha riscontrato nessuno e fino ad ora non mi era mai capitato premetto che il gioco

Posted

Riporto un post di un'altro forum spero che qui qualcuno possa aiutarmi:

Questo

Posted

La sincronizzazione con il server richiede un clock della CPU stabile.

La mancanza di stabilit

Posted

La sincronizzazione con il server richiede un clock della CPU stabile.

La mancanza di stabilit

Posted

Grazie delle risposte,

avevo l'asus epu engine 6 che gestiva l'oc in base al carico, ho disinstallato quello e i problemi di sincro sembrano spariti.

• 5 weeks later...
Guest DartBizu
Posted

Salve ragazzi ^_^

Mi han consigliato di chiedere qui per il mio problema.... praticamente quando gioco con rFactor dopo un p

Posted (edited)

Salve ragazzi ^_^

Mi han consigliato di chiedere qui per il mio problema.... praticamente quando gioco con rFactor dopo un pò mi si blocca tutto per qualche secondo e poi riparte con le texture "incasinate". Non mi succede sempre , partecipo ad un campionato con le megane e me lo ha fatto alla prima gara e poi basta, poi ho fatto una nuova installazione con il lite per un campionato con le 207 e mi ha fatto lo stesso scherzo! Adesso sono entrato per un test sul server nuovo delle megane e lo ha fatto nuovamente. RFactor è l'unico gioco che mi da problemi.. il PC è composto da un AMD 955 e una GTX260 tutto tenuto a defoult, quindi niente overclok, in più rivedendo il replay della gara delle 207 non mi da problemi, si notano soltanto quei 5-10 secondi in cui si blocca tutto ma poi dal replay sembra tutto ok invece nella gara che ho fatto le texture erano sballate!

Spero qualcuno abbia qualche idea per risolvere il problema... è fastidioso fare una bella gara e poi magari buttare via tutto per una stupidata del genere, oltre al fatto che potrei rovinare la gara degli altri :doh:

Prova a reinstallare la DirectX, ad aggiornare il driver video e prova anche il test di stress della Video RAM.

http://majorgeeks.com/Video_Memory_Stress_Test__d5896.html

Ho dovuto cambiare scheda pochi giorni fa perchè avevo dei freezes che non mi spiegavo, poi ho fatto il test della VideoRAM e il log era pieno di errori.

Cambiata la scheda, risolto il problema.

[EDIT] potrebbe essere anche la temperatura troppo alta, prova a controllare che sia nel range normale della tua scheda ed eventualmente dai una bella ripulita alla ventola

Edited by Pappagone
Posted

Salve a tutti ho un problema che da molto tempo mi porto appresso con rfactor.

In pratica succede che ogni qual volta decido di fare test o gara con i mod FBMW o con l'Historic, nella schermata quella dei tempi dove ci sono i pulsanti garage, opzioni etcetc, il cursore tende progressivamente a rallentare e non riesco praricamente a selezionare nulla neanche ad uscire perch

Guest DartBizu
Posted

Salve ragazzi ^_^

Mi han consigliato di chiedere qui per il mio problema.... praticamente quando gioco con rFactor dopo un p

Posted (edited)

Salve a tutti ho un problema che da molto tempo mi porto appresso con rfactor.

In pratica succede che ogni qual volta decido di fare test o gara con i mod FBMW o con l'Historic, nella schermata quella dei tempi dove ci sono i pulsanti garage, opzioni etcetc, il cursore tende progressivamente a rallentare e non riesco praricamente a selezionare nulla neanche ad uscire perchè prima che il mouse mi si sposti e poi che riesce ad evidenziare il tasto esc ci vogliono 10 minuti. La cosa strana è che non è una cosa instantanea, ma un progressivo rallentamento. Ho fatto la prova a scendere in pista con l'interfaccia rallentata, ma in pista il gioco va fluido regolarmente (60-70 frame a seconda del mod). Appena premo ESC dalla pista e ritorno nella schermata dei tempi ritrovo il tutto rallentato.

Ripeto mi fà questo difetto solo con le FBMW e con l'Historic, tutti gli altri mod (CTDP, Carrera, Endurance, F1 1991, HRC) non presentano questo strano problema.

A voi la parola.

Brenno

Mi autoquoto. Cercando un pò qua ed un pò là nella rete, ho letto nel forum degli sviluppatori dell'Historic che è un bug conosciuto, e che molto probabilmente generato da un conflitto tra il mod ed lo spotter plugin. Ora faccio la prova ad installarlo su una versione pulita di rfactor (la lite sicuramente) e vi faccio sapere.

EDIT: Con una installazione lite ho risolto il problema del lag eccessivo per i mod FBMW e Historic.

Edited by brenno